|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ram Hynix capricciose... AIUTO!
Salve a tutti avrei bisogno di un'illuminazione...
Ho acquistato due banchetti sodimm marca hynix da 512mb da un collega universitario. Le ram sono state installate e riconosciute dal bios. Il problema è che in windows sporadicamente appare la schermata blu classica degli errori di memoria e le stesse memorie sottoposte a mem-test producono parecchi errori. Addirittura a volte gli errori sono elevati anche nel pretesting: cioè prima di iniziare il test vero e proprio si verificano più di una ventina di errori. La cosa che mi lascia perplesso è che entrambe le ram, se montate singolarmente insieme alla mia twinmos da 256 funzionano alla perfezione. Memtest fino a migliaia% con zero errori, riesco ad avviare tutti i programmi installati sul portatile, a deframmentare il disco, a manipolare foto con programmi di fotoritocco etc... Le ram in sostanza funzionano... solo non riesco a "metterle insieme". Appena le installo entrambe non vanno più. Il portatile è un medion sim2000 che supporta 2gb di ram e mi è stato detto anche il dual-channel (anche se non so come verificare) ha due slot di cui uno originariamente occupato dalla sua twinmos 256 preinstallata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,hai provato a lasciare le hynix e a levare la twinmos?
Anche perchè se hai la possibilità del dual channel con 2 banchi funziona,con 3 no.
![]() |
#3 |
Member
|
ma tu l'hai mai visto un portatile con tre slot per la ram? io no sinceramente...
Cmq come ho scritto nel post, quando installo i due hynix semplicemente non vanno più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
aggiorna se possibile il bios del portatile , altrimenti nn ci sono altre strade
![]() p..s per la cronaca esistono cmq portatili con 1 memoria interna alla sk madre , + 2 slot di espansione accessibili all'esterno ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() cmq il tuo portatile non ha il dualchannel (chipset SIS 661FX)...quindi il problema è ancora più strano... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Hehehe... questo lo so. Ma ti confermo che un portatile con tre slot per la ram al momento non c'è. Quelli con la ram sulla mobo hanno solo "due" slot.
![]() La terza ram è saldata... Era solo per fare un po "er polemica" ![]() Cmq il discorso aggiornamento bios come posso risolverlo? il fatto è che il bios del portatile è già ridotto all'osso in più è bloccatissimo e la medion non rilascia un aggionamento... Mi rassegnerò a stare senza mi sa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
mi sa di si
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
abbiamo scoperto insieme ad un amico che anche su altri tre portatili le ram si comportano allo stesso modo... Tutti i portatili di marche diverse: acer, asus, ibm, compaq, il risultato è sempre lo stesso. Alla fine ne abbiamo tenute una io e una il mio amico... Ma ancora non si è capito che diavolo hanno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
PER I MODS... THREAD CHIUDIBILE...
Ringrazio tutti gli intervenuti e il forum per lo spazio. Il 3d può essere chiuso o eliminato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.