|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
[php]Conto alla rovescia
Salve a tutti...ho un piccolo problema (
![]() Per esempio un utente imposta un timer partendo da 30 minuti, e lo script in php esegue il conto alla rovescia sino a 0, è poi esegue una determinata operazione (es modifiche in file .txt) , però questo conto alla rovescia deve continuare o deve fare l'operazione anche se la pagina viene chiusa o si scollega da internet...qualcuno mi può aiutare grazie... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Umh PHP come ogni altro linguaggio lato server, che io sappia, è strettamente legato al concetto di sessione dell'utente quindi il fatto che si scolleghi da internet ma lo script continui è un attimo da vedere.
Se il problema è verificare che una certa operazione sia compiuta entro tot tempo puoi fare in modo che, previa debita registrazione dei parametri dell'utente, venga stampato a DB l'inizio dell'operazione e poi confrontata la data e l'ora con il termine dell'operazione alla quale immagino corrisponderà un secondo TIMESTAMP. Non sono espertissimo quindi vado in linea teorica ma forse ti può essere utile. Ciao. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
per quello che vuoi fare te php non ci fai nulla .. ti servirebbe un demone lanciato sul server.
Questo imho ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.