Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 15:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/18229.html

Sfuma per ora l'ipotesi di un lettore unificato Blu-ray e HD-DVD marchiato LG Electronics, anche se non si sa molto sulle cause che hanno portato a questa scelta

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 15:54   #2
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
LG ha fatto le sue fortune con il masterizzatore DVD Multistandard ora se la scelta sarà vincente o meno lo dimostreranno gli altri.
Ma noi sappiamo aspettare, LG e Sony, i consumatori attenti vi aspettano al varco.
Darkangel666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 16:13   #3
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Meglio così, anche Xché poi l'HD-DVD mi sa tanto di formato "fuffa", ha minor capacità di archiviazione e non ho ancora visto un masterizzatore o lettore X sto formato (certo, le lenti costano meno del BR, ma obiettivamente mi pare una cosa di poco conto rispetto al fatto che nn è ancora uscito nulla), mentre X il Br qualcosa è già in giro, dischi vergini compresi.
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 16:17   #4
CoolBits
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
a me non piacciono affatto questi formati semi-proprietari un lettore unico per entrambi gli standard sarebbe l'ideale, non è user friendly avere due standard non compatibili io non prenderò nessuno dei due aspetto il lettore\masterizzatore unico!!!
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 16:19   #5
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
nono, niente multi, lasciamo che si scannino e il formato che sopravvive si tiene....
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 16:20   #6
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da CoolBits
a me non piacciono affatto questi formati semi-proprietari un lettore unico per entrambi gli standard sarebbe l'ideale, non è user friendly avere due standard non compatibili io non prenderò nessuno dei due aspetto il lettore\masterizzatore unico!!!
Tecnica del Cinese, aspettiamo il cadavere del nemico sul ciglio del fiume ... all'ombra ovviamente.
Old 01-08-2006, 16:22   #7
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Chi sarà il fornitore di lettori Blu Ray per la PS3?
Sarà mica LG?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 16:32   #8
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Chi sarà il fornitore di lettori Blu Ray per la PS3?
Sarà mica LG?
No ... Toshiba
Old 01-08-2006, 16:53   #9
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io sono sempre piu' convinto che HD-DVD sia un formato gia' morto in partenza,
non mi stupirebbe scoprire a questo punto che MS ha gia' in progetto un lettore
Blu Ray anche per la Xbox360......
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:11   #10
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Ciò sballerebbe di molto i piani delle aziende coinvolte, costrette ad attendere ancora per molto tempo la capillare diffusione di questi apparecchi.
Ci potevano pensare PRIMA di creare due standard...
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:30   #11
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
forse non è ancora il momento

ma di certo io personalmente le cose a metà non le compro mai

quando arrivarà qualcosa di multistandard allora si

sinceramente non so quale si svilupperà di + se l'hd-dvd oppure il blue ray ma di certo non vi va di girare per mezza città alla ricerca del mio film in blue ray o in hd dvd

così è stato per i masterizzatori x il mio pc e il dvd recorder(tutti doppio standard )
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:34   #12
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da erupter
Ci potevano pensare PRIMA di creare due standard...
due standard sono utili per la concorrenza( esempio stesso film due formati prezzi diversi )

gli utenti frettolosi di fare gli sboroni ne andranno svantaggiati(vogliamo ricordare quanti si sono comprati i primi tv al plasma senza hdmi quindi ora non posso sfruttare l'alta definizione ?)

io per un dvd recorder come dico che ha tutto quello che mi interessa ho aspettato 4 anni

l'importante è fare qualcosa che legge in multiformato

Ultima modifica di *MATRIX* : 01-08-2006 alle 17:36.
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:37   #13
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Questa notizia mi ha messo allegria... sinceramente io tutta questa stringente necessità dell'alta definizione o, per usare una terminologia complementare, alta capacità. Per i film mi va benissimo il dvd, tanto più che non ho voglia di spendere altri soldi nel comprarmi un tv al plasma o a cristalli liquidi hd-ready.
Per la memorizzazione i dvd per ora mi bastano ed avanzano: spero che l'introduzione nel mercato dei due formati ad alta capacità faccia diminuire sensibilmente il prezzo dei dvd DL... per i prossimi anni un upgrade dei dvd da 4,7 a 8,5 Gb sarebbe più che sufficiente. Quando sul mercato ci sarà un masterizzatore che legge e, appunto, masterizza tutti i formati ottici esistenti sui 100€ allora ci farò un pensierino.
Fino ad allora che si scannassero pure: non potrebbe fregarmene di meno!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 17:42   #14
CoolBits
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Tecnica del Cinese, aspettiamo il cadavere del nemico sul ciglio del fiume ... all'ombra ovviamente.

CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 18:58   #15
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Beh, se prima mi veniva da ridere al pensiero che potesse esistere qualche folle che si va a comprare il lettore Blu-Ray alla modica cifra di 1000 Euro.... beh, non so se tornare serio pensando au multiformato che costa il doppio... :S
Io dal canto mio rimango fedele al caro standard DVD, visto che questa frenetica spinta verso l'alta definizione (comprendente tutti i problemi relativi alla protezione dei contenuti che ne derivano) mi sta dando molto fastidio.
E comunque state attenti anche voi che aspettate il momento giusto: vi ricordo che praticamente tutti i monitor presenti sul mercato (e anche i prossimi) supportano solo fino al 720p e alcuni neanche quello, stando fermi al 480 (e a un fantomatico 625, che ho avuto modo di vedere di persona, ma non in modalità HD). Inoltre mi sembra di aver capito che lo standard del connettore HDMI è in evoluzione e quindi in futuro cambierà ancora...
Insomma, per me è una bella fregatura e un ottimo modo per farsi scippare migliaia di euro.

Un uso sensato dei dischi HD-DVD? Usarli come nuovi "contenitori" per i film in standard DVD ma a bitrate massimo, senza la necessità del VBR, comprendente sia l'audio Dolby Digital 5.1 che DTS, senza neanche dover usare dischi a doppio strato. Insomma, dei DVD pompati ^^
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 19:43   #16
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lotharius
E comunque state attenti anche voi che aspettate il momento giusto:
Se stai alludendo a me allora mi sono proprio spiegato male: a me delle tv ad alta definizione non potrebbe fregarmene di meno!
A me i film vanno bene anche come divx a basso bitrate: non sono uno di quei maniaci della qualità che si strappano i capelli se c'è qualche artefatto ogni tanto. Davvero io sto bene anche con il dvd "tradizionale" per ora e chissà per quanti altri anni: come supporto video è sufficiente e come supporto dati un DL sarà un upgrade più che sufficiente per i prossimi cinque anni.
Il vero motivo per cui si spinge così tanto su hd-dvd o blu-ray è perché hanno drm molto forti e quindi sono le major a volerli fortemente, non sono un'esigenza tanto urgente dell'utenza come vorrebbero farci credere.
Non dico che tutto l'hardware HD sarà un flop, ma avrà una diffusione molto più lenta di parecchio rispetto alle aspettative paradisiache degli esperti delle major.

Quote:
Un uso sensato dei dischi HD-DVD? Usarli come nuovi "contenitori" per i film in standard DVD ma a bitrate massimo, senza la necessità del VBR, comprendente sia l'audio Dolby Digital 5.1 che DTS, senza neanche dover usare dischi a doppio strato. Insomma, dei DVD pompati ^^
Mah anche lì con h264 puoi memorizzarti un film con qualità altissima in un normale dvd 4.7 gb: ripeto secondo me l'alta definizione è un utile evoluzione tecnologica ma, al contrario del passaggio vhs->dvd, non è una rivoluzione e quindi sarà parecchio più lenta e probabilmente sarà destinata a convivere con la definizione standard per chissà quanti decenni a venire.
Old 01-08-2006, 23:20   #17
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
adesso forse esageriamo con decenni.... certo fra 10 anni ancora ci sarà qualcuno con i vecchi dvd come ancor a qualcuno va a VHS ma IMHO proprio perchè c'è una grande spinta delle Major e perchè HD fà figo penso che in 3-4 anni tutti i televisori in vendità da i 500 euri in su saranno Full HD ready e lo saranno anche supporti e masterizzatori/lettori. tanto si sa che le tecnologie di massa ci mettono molto poco a scendere di prezzo.
a tanto per uscire dal coro a me un DVD ad alta risoluzione e bitrate farebbe proprio piacere i DVD sopratutto a vederli sul monitor del pc diventano davvero "piccoli"

ciao ma tutti!
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 07:39   #18
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mackillers
adesso forse esageriamo con decenni.... certo fra 10 anni ancora ci sarà qualcuno con i vecchi dvd come ancor a qualcuno va a VHS ma IMHO proprio perchè c'è una grande spinta delle Major e perchè HD fà figo penso che in 3-4 anni tutti i televisori in vendità da i 500 euri in su saranno Full HD ready e lo saranno anche supporti e masterizzatori/lettori. tanto si sa che le tecnologie di massa ci mettono molto poco a scendere di prezzo.
a tanto per uscire dal coro a me un DVD ad alta risoluzione e bitrate farebbe proprio piacere i DVD sopratutto a vederli sul monitor del pc diventano davvero "piccoli"

ciao ma tutti!
Ti sfugge che i film continueranno ad uscire anche su dvd ancora per molti anni? Quanta gente credi sia disposta a spendere migliaia di euro per comprarsi la tv hd ready e l'impianto dolby surround?
In questo forum ce ne sono molti, certo, ma secondo te la popolazione che frequenta questo forum è estensibile alla società in generale? Non ci pensare proprio!
Questo è un forum di appassionati frequentati da appassionati che, a livello di mercato, sono percentualmente irrilevanti. Alla casalinga di Voghera importa più arrivare a fine mese con lo stipendio disponibile piuttosto che indebitarsi per comprarsi il tivvù accadireadi.
Old 02-08-2006, 08:41   #19
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Questa notizia mi ha messo allegria... sinceramente io tutta questa stringente necessità dell'alta definizione o, per usare una terminologia complementare, alta capacità. Per i film mi va benissimo il dvd, tanto più che non ho voglia di spendere altri soldi nel comprarmi un tv al plasma o a cristalli liquidi hd-ready.
Per la memorizzazione i dvd per ora mi bastano ed avanzano: spero che l'introduzione nel mercato dei due formati ad alta capacità faccia diminuire sensibilmente il prezzo dei dvd DL... per i prossimi anni un upgrade dei dvd da 4,7 a 8,5 Gb sarebbe più che sufficiente. Quando sul mercato ci sarà un masterizzatore che legge e, appunto, masterizza tutti i formati ottici esistenti sui 100€ allora ci farò un pensierino.
Fino ad allora che si scannassero pure: non potrebbe fregarmene di meno!

Old 02-08-2006, 09:16   #20
ABLOKJL
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Roba da Leoni della foresta.

Ciao,
Aspettando l'input decisivo(concreto) , e contrario a questa notizia , credo che quando questi prodotti saranno disponibili sugli scaffali di vendita ne vedremo di tutti i colori a livello hardware high tek con relativi prezzi sempre di tutti i colori? Bo!
Roba da Grandi Produttori Hardware e da relative Architetture Hardware Molto ma Molto B I G !!
Quindi non mi meraviglia la decisione da parte di LG Electronics di aspettare momenti migliori per il Blu Ray!
Riflessioni: Io Credo se ad oggi un Hardware dispone di uno spazio da 500gb sia una bella cosa, e con 1 terabite (1000 gb) si può disporre e fare ancor di più. Rapportato al BluRay, 500 gb iniziano ad essere appena giusti (o quasi)e 1 terabite non sembrerebbe poi così esagerato Be credo che cambierebbe di sicuro qualcosetta!!!
Hai Uff Harf Sigh! senza dimenticare le velocità e le prestazioni hardware che sono l principali gestori delle periferiche a 360°.
Dubbio: Quanto mi costerà ? Risposta "per ora" IGNOTA!

Ciao a tutti e buona sbollita!!!

Ultima modifica di ABLOKJL : 02-08-2006 alle 09:32. Motivo: aggiunta faccine.
ABLOKJL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian