|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/18189.html
Pesante l'accusa lanciata da Computer Associates a F-Secure, due giganti nel mondo della sicurezza informatica. CA ha accusato la società finlandese di aver volutamente ingigantito il pericolo sugli smartphone per vendere i propri prodotti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Problema reale:
Utonto che riceve accetta ed esegue messaggio sconosciuto via BT, che recita più o meno così "Vuoi ricevere un fantastico Virus?". Soluzione Reale: Insegnamo all'Utonto a non comprare dispositivi solo perchè hanno il display grande e la possibilita di installare i giochini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ma veramente io so che gli ultimi nokia con symbian 9 non permettono di installare niente di non certificao proprio per eliminare il problema dei virus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
I virus per symbian si contano sulle dita di una mano, nonostante gli smartphone con quel OS siano molto diffusi.
Oltretutto, programmare un worm del genere e' piuttosto facile, anche come metodi di infezione. Se non sono diffusi, ci sara' un perche'. E' finita l' era dei virus veramente dannosi, ora quello che cercano e' mettere le basi per costruire macchine da spam o, tutt' al piu', da DDOS. Infettare uno smartphone, al momento, non interessa a nessuno. E tantomeno dovrebbe interessare ad un utente, comprare un antivirus da installarci. A questo giro, F-Secure ha toppato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
e del warez aggiungerei....
cmq si parla da una paio di anni di questi virus per cell...però ancora manca il virus n°1 che formatta il celle ti fa perdere i dati....solo sample e poco diffusi.. imho F-secure ci marcia alla grande sull'imminenza di queste catastrofi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il mio ha il display enorme e ci metto tutti i giochini che voglio tiè, e poi se il virus è "fantastico"perchè non accettarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Beh dopo aver visto che Panda software offre un antivirus/antimalware per Linux
pubblicizzandolo con "difendi il tuo S.O." (fosse stato "difendi la partizione windows che hai vicina" sarebbe stato tutto un altro paio di maniche).... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: MI
|
beh, così remoti non direi, una mia collega ha ricevuto un file e le si è irrimediabilmente piantato il cell symbian che l'ha dovuto portare in assistenza.
Certo lei ha dato l'ok (furbissima) ma anche la maggior parte dei virus hanno bisogno di qualcuno che ci clicca sopra... Se l'utonto c'è sui computer, figuriamoci sui cellulari. Per la cronaca il virus era probabilmente Fontal.A: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4017 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
xAryan
"Una combinazioni di tasti a cell spento resetta di fabbrica i cell nokia con symbian... "
era un Panasonic, però mi interessa la combo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
La comb. ce l'ho a casa, ma dovrebbe essere TASTO VERDE + 3 + * ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ok, grazie Aryan, ma dove la si trova per ogni modello?
Ciao a tutti e Buone Vacanze, arrivederci a settembre! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non sò voi ma io il tel lo uso solo x telefonare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Trieste
|
secondo me tutti sti virus per cellulari con sistema operativo è una buffonata solo per convincere la gente a spendere soldi anche per un antivirus/firewall per il proprio cell.....comunque sia io la mobile security della Symantec sul cell ce l'ho(ma non ricordo se l'ho pagato uahahahahahaha) e ha gli aggiornamenti per 2 anni ed un prezzo migliore dell'F-secure e che ha solo 1 anno di aggiornamenti......è chiaro che se la minaccia dovesse arrivare ed essere alquanto seria allora acquisterò sicuramente qualche software ma prima, vista l' inutilità di questi prodotti se non ad appesantire il sistema operativo preferisco averli gratis..........fin che si può si!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.