|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
DivX
Ciao Ragazzi, è il mio primo post e subito ho bisogno di chiedervi alcune cosette: Ho moltissimi file avi, di video e film e vorrei garantire l'oro una vita abbastanza lunga; ci sono degli accorgimenti che posso prendere e/o programmi che mi possano anche tra anni individuare e magari risolvere degli errori in questi video?Li masterizzo tutti su dvd ogni 2-3 anni ma ho sentito che nel passaggio da dvd a hd, ma anche tra hd si possono modificare alcuni bit che non creano assolutamente problemi..ma non so se preoccuparmi o no.Potreste darmi un pò di dritte su come possono mantenere questa bellissima collezione che ho?grazie mille :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
L'unico problema è che se usi cd o dvd di scarsa qualità può essere che con andare del tempo non ti funzionino +...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
verbatim???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
La durata dei DVD registrabili (sopratutto Verbatim), non è inferiore ad alcune decine di anni... Poi non starei troppo a preoccuparmi: si tratta di DivX, quindi filmati "compressi" non poco........
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Ogni lettore ha incorporato una sorta di "correttore" di errori: una perdita/modifica di un bit in un filmato, non cambia niente.
Per la "compressione" ti ricordo che il DivX è un filmato molto compresso: in pratica, per arrivare a quelle dimensioni di file (per un "classico" video), si perdono parecchie informazioni e qualità. Ma questa è la natura del DivX. In merito, puoi trovare parecchie informazioni. Perchè, secondo me, non ti dovresti preoccupare? come ti ho già scritto, la durata minima di un DVD registrabile (sopr. verbatim), non è inferiore ad alcune decine di anni (è, a mio parere, inutile la "copia" ogni due/tre anni). Bye
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie mille per le info, sono molto piu tranquillo ora
![]() un tasso di errori elevato nel dvd, con dvdspeed che riporta qualità di 35% su 100% cosa comporta nel divx?la modifica del contenuto oppure la lettura piu difficile del dvd rimanendo invariato il contenuto?grazie mille..se potessi rispondere a tutte le domande mi toglieresti molti dubbi..grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.