|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altamura (BA)
|
Imparare a suonare la chitarra
Ciao a tutti,
un anno fa mi hanno regalato una chitarra acustica. Ho imparato a fare il giro di Do e mi sono fermato. Esistono "corsi on line" o qualcosa che possa facilitare l'apprendimento? Qualcosa per accordare la chitarra ecc. L'ideale sarebbe anche trovare spartiti musicali di canzoni "facili" da suonare. Grazie mille. |
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sorso (Sardegna)
|
prova questi:
-> CORSO DI CHITARRA <- -> ALIEK <- -> CORSO DI CHITARRA 2 <- -> CHITARRA DA SPIAGGIA <- non sono il massimo ma sono i migliori che ho trovato in italiano...poi ne ho altri due, che si concentrano sulle varie tecniche (bend, alternate picking, legato)...uno però è in inglese, ed è il miglior sito di 'corsi online' che abbia mai visto ![]() -> GEKMUSIC - LEZIONI <- -> ELECTRIC GUITAR <- |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Spartiti basta che digiti in qualunque motore di ricerca il titolo della canzone seguito da "chords" oppure "tab" e ne troverai tantissimi.
Siti online ci sono (soundme.com ad esempio) ma niente sostituisce un buon maestro. Puoi continuare con le domande nel 3d apposito: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1227162 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.