Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2006, 23:02   #1
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
venice@3277mhz

Bene bene ragazzi, dopo varie peripezie finalmente riesco a farvi vedere un mio oc usando il phase change che mi ha costruito personalmente "La morte nera", qui la mia config:

cpu: Venice 3200+
mobo: Msi neo2 platinum
ram: 2*256mb a-data bh-5
vga: 9600xt
psu: hyper type-r 580W

innanzitutto vi faccio vedere la mia postazione.....un pochetto disordinata, xò lo spazio è un pochetto angsto e mi sono dovuto arrangiare

un'altra angolazione

qui invece si vede la "bestia" by "la morte nera"

Al primo avvio mi sono ritrovato con un problemino da dover risolvere, praticamente se accendevo il phase e insieme il sistema nn potevo entrare nel bios x colpa delle temperature troppo basse, quindi prima di tutto accendevo il sistema, poi molto velocemente ritoccavo i parametri nel bios e poi prima di riavviare accendevo il phase.....dopo aver capito e aggirato questo problema ho cominciato a benchare, sia x fare un buon tempo al superpi, sia x vedere fin dove poteva arrivare come frequenza la mobo e la cpu...

partiamo dai vari screen del superpi1m c'è da tenere conto che queto sistema è day use e nn è l'os che mi ero preparato x i bench, inoltre cosa molto importante le ram le ho dovute settare con rapporto 1:2 xchè la mobo nn dà + di 2,850V e chi conosce i bh-5 sà che vogliono tanti volts x salire....

315mhz*10=3150mhz

319mhz*10=3190mhz

da qui in avanti ho abbassato il moltiplicatore x testare la mobo cercando cmq di avere una frequenza finale della cpu abb notevole

335mhz*9.5=3186mhz

369mhz*8.5=3142mhz

375mhz*8.5=3194mhz

Infine la max frequenza che è riuscito a dare questo venice 3200+, che secondo me pò dare ancora molto se si scende di + con le temperature

345mhz*9.5=3277mhz

VORREI CHIUDERE IL PRIMO POST RINGRAZIANDO TANTISSIMO LE DUE PERSONE CHE MI HANNO AIUTATO A FARE TUTTO CIò: "LA MORTE NERA" PER AVER COSTRUITO IL PHASE E "GIORGIOPRIMO" X AVERMI CEDUTO IL SUO VENICE

Ultima modifica di stalker170 : 25-07-2006 alle 08:01.
stalker170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 15:38   #2
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

va bene che ora siamo tutti dietro a conroe....xò speravo almeno in un piccolo commento da parte di qualcuno
Old 25-07-2006, 19:01   #3
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Complimenti, ottimi risultati...

E' un vero peccato la Neo2 non salga oltre i 2.850V, poveretti quei BH5...

Ciao
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 21:00   #4
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Ottimo risultato e fortunato il procio dove il CB è molto lontano...

Usare una DFI nF4 potrebbe essere il prossimo passaggio?!
Old 25-07-2006, 21:38   #5
Savo Dj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Magari (Almeno credo) con una DFi potevi salire ancora di + con vcore stando sempre sotto temperature e magari alzando ancora di + la cpu
CPU Intel Core 2 Duo E4300@3ghz vcore def. S.Video Sapphire X1600XT@652:1520, Ram 2gb Corsair DDR2 800 Mobo Asus P5B-E S.Audio X-Fi Xtreme Music, HD1 2x Seagate 80gb S-ATAII,HD2 Maxtor 40gb ATA133Ali LC POWER LC6550GP V2.0 , Case Thermaltake Armor VA8000 DVD±R Samsung DVDW SH-S182D, MonitorAcer AL1916W
Savo Dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 08:30   #6
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Ottimo risultato e fortunato il procio dove il CB è molto lontano...

Usare una DFI nF4 potrebbe essere il prossimo passaggio?!
niente nforce4 xchè vado a spendere troppi soldi x dovermi comprare pure una vga pc-express. la prox volta che riuserò il phase sarà con i tccd che con questa mobo posso sfruttare al massimo!!!
Old 26-07-2006, 14:06   #7
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da stalker170
niente nforce4 xchè vado a spendere troppi soldi x dovermi comprare pure una vga pc-express. la prox volta che riuserò il phase sarà con i tccd che con questa mobo posso sfruttare al massimo!!!
Peccato che non siamo vicini, se no ti prestavo la mia nF4 Ultra e la 6600GT...
Old 26-07-2006, 14:13   #8
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Peccato che non siamo vicini, se no ti prestavo la mia nF4 Ultra e la 6600GT...

cmq la prox volta che rimonto il tutto voglio far fare un giretto di 3d2001 alla 9600xt
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP