|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
connessione spdif ottica -
salve a tutti, vi espongo brevemente il mio problema.
vorrei collegare all'amplificatore la skeda audio integrata nella nuova motherboard DFI ultra-d. nulla di più semplice se non per il fatto che per l'ampli è dotato di ingresso spdf- ottico, mentre la motherboard ha l'uscita spdf rca, tuttavia leggendo il manuale sembra sia possibile ulitizzare il cavo ottico, ma non spiega come fare, come potere vedere voi stessi. mi trovavo bene con il collegamento a fibra ottica per la qualità del segnale, poi tra l'altro sull'amplificatore quello ottico è l'unico ingresso libero. urgono suggerimenti. ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
mi sa che ti conviene acquistare una semplicissima terratec aureon 5.1 che ha l' uscita ottica.
da sd la vendono a 14€. per l' utilizzo in digitale va benissimo. ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
strano che sul manuale dfi sia stata prospettata la possibilità del collegamento a fibra senza fornire il connettore. approfitto per un'altra domanda: utilizzando la terratec aureon + fibra all'ampli surround 5.1 potrei avere gli effetti eax nei giochi sfruttando tutte e 6 le casse o devo accontentarmi del solo suono stereo?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io avevo intenzione di collegare l'uscita ottica del soundstorm all'ingresso della aureon space perche la prima va meglio con i giochi. Solo che si sente solo un fastidioso rumore... Dove sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non puoi usare 2 schede audio contemporaneamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
l' aureon non c' entrerebbe niente: il prologic II te lo fa il sintoampli.
![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie molte per le risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
figurati, dove posso cerco di darti una mano.
![]() fammi sapere poi in questo 3d come ti trovi. ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sapatai scusa mi dai una mano? voglio collegare il soundstorm e la aureon tramite le uscite ottiche per sfruttare entrambe la prima nei giochi e la seconda per la musica. Solo che quando le collego e attivo l'ingresso ottico sulla aureon si sente solo un fastidioso rumore (senza far suonare nulla).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
credo che le schede audio entrino in conflitto.
![]() usane una e ti consiglio il soundstorm. perchè? perchè in digitale non ti cambia nulla dalla aureon con il vantaggio che puoi sfruttare il dolby digital live. ![]() sarebbe stata da preferire la aureon se avessi dovuto usare l' analogico. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in analogico non c'e paragone...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per farti un esempio ti dico solo che anch' io ero un felice possessore della aureon space, e chi mi conosce in questa sezione se lo ricorda bene ![]() ![]() fidati, sei fortunato che hai un signor chip audio sulla tua mobo da sfruttare in digitale: usalo! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
evidentemente non hai capito quello che voglio fare... Io vorrei sfruttare l'analogico della aureon usando pero il segnale digitale del soundstorm. Uso un paio di cuffie e non vorrei mettermi a collegarle ogni volta ad una o l'altra scheda. Understand?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
eh beh, ma mica l' avevi detto che usavi le cuffie...
![]() ![]() comunque no problem, basta capirsi: non è fattibile comunque perchè il sistema non può far lavorare due schede audio. il mio consiglio è di disattivare dal bios il soundstorm e di tenere la aureon che per l' analogico è decisamente superiore. ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ehm ... ho risolto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
scusa ma che senso ha tutto ciò? se lasci la aureon è la stessa cosa no?
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma te l'ho gia detto! Il soundstorm funziona alla grande con i giochi, il riverbero eax è proprio li dove dovrebbe. La aureon invece fa pena da questo punto di vista, gli algoritmi sensaura ed eax sono fatti con i piedi... forse le cose cambieranno con qualche aggiornamento futuro dei driver... almeno spero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
boh vabbè, l' importante è che ti vada tutto bene e che tu sia soddisfatto.
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.