|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
A riposo la batteria la rimuovete??
Quando riponete la vostra amata reflex nella sua comoda borsetta, la batteria la rimuovete o la lasciate inserita??
Avevo letto che è sempre meglio toglierla anche se non si usa solo per pochi giorni....voi come vi comportate?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ho comprato una Lion originale canon per la 350D e c'è scritto che se dovesse essere conservata, sarebbe meglio fosse scarica.
Io la terrei dentro la macchina: meglio un contatto metallo-metallo che due contatti metallo-aria umida (nella macchina e sulla batteria) che li sporcherebbe o "passiverebbe" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mai tirata via. lo vorrei fare quando ho su la batteria compatibile cinese ma mi dimentico.
Aarn, la maggior paura è per eventuali perdite all'interno della digicam
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Forse in un anno in clima torrido potrebbe esserci una qualche sudorazione ma queste non sono pile zinco carbone da orsacchiotto.
Sono un fissato, a casa mia solo classe A (elettrodomestici e neon, tranne abasgiur, purtroppo non Mercedes o Krell !!!) e ricaricabili ma, in tanti anni, solo 4 Philips da 600mAh AA (15 anni di età) hanno mostrato dei residui sui poli, una grattatina e sono tornate a fare il loro job. Quindi: NON E' UN PROBLEMA. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Le batterie è meglio toglierle se non si utilizza l'apparecchio per vari mesi, altrimenti si possono lasciare tranquillamente.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Io la lascio dentro, altrimenti si perdono le impostazioni dell'ora e i settaggi impostati. Rimetterli sempre e' una palla.
Naturalmente, se la lasciassi li per ...3-4 mesi, allora la toglierei. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
mi pare che abbia una batteria piccolina tipo quelle da orologio che mantiene l'ora anche in mancanza di batteria principale, no?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Crema
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ops, scusate. Parlavo della mia compattina.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.