|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
pesca al siluro... ormai la pazzienza sta per abbandonarmi
Ragazzi, sono ben 2 anni che io e i mei amici andiamo a pesca di siluri, sono stato nel po, nel canale bianco ad ostiglia e a polesella, nel pomeriggio, nella sera, nella notte...
Ho provato pescare con le anguille, carassi, fegato, vermi... Ho provato a galeggio, bandiera, fondo normale... MAI NIENTE, ne io ne i miei amici! ![]() ![]() ![]() ![]() Prima che faccia un falò di tutto, qualcuno sa darmi qualche dritta? ![]() ![]() Sono disperato ieri notte sono tornato a casa alle 4 per non prendere niente, e non è la prima volta! ![]() ![]() ![]()
Meglio essere ottimisti e avere torto piuttosto di essere pessimisti e avere ragione ![]() link - link Ultima modifica di TheBoss0310 : 22-07-2006 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
se puoi pesca con la barca dopo i ponti, in prossimità dei piloni si formano dei vortici e si mettoni li.
In alternativa prova nelle buche da riva ma è più difficile. Non ti auguro buona pesca per ovvie ragioni ![]() cmq http://www.grupposiluro.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
L'italiano invece ti ha abbandonato già da un pezzo a giudicare dal titolo del thread.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque sono entrato nel tread mosso dai ricordi di quando anche io andavo a pescare... ![]() ![]() ![]() ![]() Auguri! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
beh buttare soldi... a me piace ad esempio e riesco a pescare senza spendere milioni ![]() certo se uno inizia a farsi la rubasienne da 14 metri in carbonio intrecciato con cazzi e mazzi gli partono già 2/3k euro ma se uno pesca per divertirsi con 70 euro di canna 100 € di materiali vari va e si passa la sua domenica ![]() Come tutte le cose ovviamente non bisogna avere fretta di riuscire, è sempre meglio piazzarsi di fianco a persone esperte e magari disponibili a passarti qualche insegnamento utile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Venezia
|
ma a vicenza non cè quel famoso lago stracolmo di siluri dove anche il sindaco ha chiesto rinforzi per liberarsene ?
![]() non dirmi che neanche li non ti riesce di pescare nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma sono orrendi sti cosi, è la prima volta che li vedo e li sento nominati
![]() In quell'acqua "lipposa" poi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
qualche anno fa sul pò pagavano al kg per gli esemplari oltre i 10kg che tiravi fuori e sopprimevi.
Il siluro è un imbuto, mangia quello che gli viene contro, in realtà il problema siluri non esisterebbe se anni fa i bracconieri assieme all'inquinamento non avessero massacrato gli storioni [che predano i piccoli di siluro] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sono strani, mi fanno un po senso, ma sono buoni da mangiare almeno?
Ultima modifica di Emanuele86 : 23-07-2006 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
Doppiamente grave. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma perchè c'hai la mania del siluro? fra tutti i bei pesci che ci sono (molto più belli e soprattutto buoni) proprio questi?
un consiglio: impara la pesca a mosca (o la camolera ben più semplice) e vai nei fiumi/torrenti a pescare le trote o altri pesci di fiume. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() cmq vi quoto + o - tutti..... Il siluro si mangia ma a molti nn piace, ha 1 carne molto grassa e sa 1 pò di pantano visto che se ne sta bel bello sul fondo..... ![]() ciao e nn disperare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Nell'est Europa ci vanno pazzi...tanto che vengono a pescarli di frodo nel Pò..se non sbaglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Venezia
|
ma non dovrebbe avere lo stesso gusto del pesce gatto ?
![]() se si allora è strabuono ![]() anch'io sono un patito della pesca, prediligo la pesca a spinning, lucci e black bass, altro che spender fior di quattrini io i galleggianti li facevo con un ramoscello e fuonzanavano meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Provincia di Piacenza
|
Quote:
già... di notte con i riflettori e gli arpioni (anche se nn gli dicon niente dato che i siluri devastano tutto) cmq io abito molto vicino al PO, dove andate a pescare voi?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io pesco prevalemtnemente in laghi privati dato che in lombardia ci vuole una licenza diversa per ogni tratto di fiume//lago -.-
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.