|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
[C] Confronto tra stringhe ?
Ciao a tutti...ho un problema banale, devo confrontare una variabile CHAR con una stringa fissa, come posso fare ?
Pensavo di fare così: trovato = strstr ( cp->id , "FISSO"); dove -trovato è una bool, -id è un campo char * -cp è una variabile control * ossia devo confrontare un char con una stringa fissa. con Strstr non mi torna mai nulla, ho ovviato confrontando carattere per carattere tutti i valori di cp->id: if (cp->id[0] == 'F' && cp->id[1] == 'I' && ... però è davvero brutto....come posso sistemare ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
confronto fra due buffer: memcmp/strcmp ricerca presenza byte in un buffer: strchr poi vedi il menuale per come usarle.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho provato anche strcmp, ovvio che prima di postare qua ho usato internet (è sempre la prima cosa che faccio quando ho un dubbio su qualcosa) e ho trovato un pò di info, però visto che non riesco a farlo funzionare ho chiesto a voi un esempio, niente di che.
Avevo provato con: if (strcmp ( cp->id , "FISSO") != 0 ); ma anche così non entra mai nella condizione....come se fosse sempre 0 il risultato della comparazione.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Lo 0x00 c'è....uhm,farò qualche altro esperimento, cmq mi dite che così:
Codice:
if (strcmp ( cp->id , "FISSO") != 0)
{
istruzioni
}
appena posso provo, per ora grazie mille.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03.