Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 23:13   #1
ElenaGorai
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
COSA ACQUISTARE?

Un saluto a tutti innanzitutto,
stasera navigando per la rete, alla ricerca su consigli utili per l'aquisto di un pc portatile mi sono imbattutta in questo sito e tra questi forum.
Con l'intento di chiarirmi le idee vista la mia poca conoscenza su cosa è meglio e cosa no per l'acquisto, ho letto diversi forum di discussione.
Data la mia "ignoranza" in materia non sono riuscita a chiarirmi le idee pertanto mi sono iscritta e ho deciso di aprire una discussione.
Allora chiedo, cosa è meglio comprare?
Dovrei partire per l'inghilterra tra un pò, li a quanto so i prezzi sono più vantaggiosi che qui in italia.
Quindi è li che comprerò il mio primo notebook, ma cosa comprare.
Le mie esigenze?
un pc che abbia una bella grafica, capace di contenere un quantitativo considerevole di dati, musica film video, capace per poterci giocare decentemente, per ascoltare musica, alta definizione nella visualizzazione delle immagini, che possa supportare programmi di grafica come foto ritocco ecc.
che mi permetta di lavorare con programmi di contabilità, un pc con prestazioni discrete insomma.
Conosco l'importanza della capienza del disco rigido, del processore, della memoria ram della memoria video dedicata, della scheda video, ma tra le miriade di scelte possibili e immaginabili cosa scelgo?
Dell, hp, sony, acer...
ho bisogno di un consiglio, di una marca di dritte necessarie per acquistarlo...
fidarmi del rivenditore?
non mi va, si tenta di vendere a volte non in base alle esigenze ma a tutt'altro allora mi affido a voi...
buget? 1200-1500 euro...
anche se non mi baso sul prezzo nella scelta...
aspetto vostre...
Grazie

Elena
ElenaGorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 23:22   #2
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Consiglio ASUS A6JA-Q039H, la cifra è quella 1200-1300 e ci fai praticamente tutto..
Old 15-07-2006, 23:43   #3
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Io ti consiglio di cominciare a girar per negozi e vedere quali marche/modelli ti piacciono di piu' e contemporaneamente seguire le discussioni sul forum.
Old 16-07-2006, 13:26   #4
ElenaGorai
Junior Member

Per Ed_bunker, ho girato per negozi ma la confusione è tanta.. così non mi aiuti però
Old 16-07-2006, 13:31   #5
ElenaGorai
Junior Member

Per PAGIASSU
grazie del consiglio oggi andro inn giro e lo vedrò, terrò in consifùderazione il tuo consiglio grazie mille
kisses
Old 16-07-2006, 14:21   #6
fasano
Member

L'Avatar di fasano

mah più che l'asus che ha un pessimo masterizzatore e un hdisk da 4200 rpm io andrei su sony o toshiba...con quella cifra puoi sbizzarrirti su un pò di modelli....i sony FE21 sono belli,ottimi materiali e schermo spettacolare...perdi un pò in scheda video(ti devi accontentare di 128 mb dedicato al max,ma non significa che nn ci puoi giocare)oppure con circa 1300 euri c'è il toshiba a100-683 che ha le stesse caratteristiche dell'asus ma ha scermo migliore e hdisk migliore(cpu un pò peggio)...beh poi vedi tu....i gusti sono gusti!!!
fasano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 14:35   #7
ElenaGorai
Junior Member

per FASANO
grazie vaglierò anche il tuo consiglio...sei stato molto gentile
kisses
Old 16-07-2006, 14:40   #8
ElenaGorai
Junior Member

per FASANO
grazie vaglierò anche il tuo consiglio...sei stato molto gentile
kisses
Old 16-07-2006, 14:51   #9
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Credo che la prima scelta da fare per un portatile sia il formato dello schermo, poi in base a questo uno sceglie marca modello processore hd etc etc etc...

In sostanza devi decidere cosa ci fai del PC, se lo usi molto come portatile, nel senso che lo porti in giro, prenderei in considerazione un notebook con un monitor di dimensioni modeste 14, 15 pollici. I 17'' sono veramente scomodi da trasportare, pesano TANTO, occupano spazio al momento dell'ultilizzo (per esempio in treno un 17'' è molto difficle da gestire) inoltre la batteria dura la metà se non meno, sempre a causa dello schermo.

I 17'' pollici generalmente sono desktop replacement, e come tali sono pensati per fungere sia da portatile che da desktop. Quindi lo consiglierei solo a chi non ha necessità di spostarlo ma lo tiene per tanto tempo sulla scrivania senza batteria inserita e collegato alla corrente.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 21:56   #10
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da ElenaGorai
Per Ed_bunker, ho girato per negozi ma la confusione è tanta.. così non mi aiuti però
Veramente stavo proprio cercando di aiutarti.
Se cominci a sentire pareri senza aver visto nulla rischi dif arti una enormne confusione in testa.
Secono me dovresti prima indirizzarti su qualche marca e su qualche caratteristica minima che per te e' necessaria.

A quel punto puoi farti una lista di quelli che ti piacciono/interessano e chiedere pareri piu' specifici.
Old 17-07-2006, 07:46   #11
ElenaGorai
Junior Member

Per Freed

non credo che lo porterò tanto in giro il mio pc, si mi servirà certo anche fuori casa ma spostandomi in macchina credo non avrò grossi probelmi anche a gestire un 17'' anche se credo che vada bene per le mie esigenze anhe un 15''...

comunque grazie del consiglio terrò presente anche i consumi...

kisses
Old 17-07-2006, 07:49   #12
ElenaGorai
Junior Member

Per Ed_Bunker...

ok sto già iniziando a darmi un'idea...

ci sono alcuni modelli che mi hanno colpito... dimmi che ne pensi

Acer AS5672
HP DV1450EA
Acer 5504 WXMI
Old 17-07-2006, 08:50   #13
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Un saluto a tutti innanzitutto,
stasera navigando per la rete, alla ricerca su consigli utili per l'aquisto di un pc portatile mi sono imbattutta in questo sito e tra questi forum.
Con l'intento di chiarirmi le idee vista la mia poca conoscenza su cosa è meglio e cosa no per l'acquisto, ho letto diversi forum di discussione.
Data la mia "ignoranza" in materia non sono riuscita a chiarirmi le idee pertanto mi sono iscritta e ho deciso di aprire una discussione.
Allora chiedo, cosa è meglio comprare?
Dovrei partire per l'inghilterra tra un pò, li a quanto so i prezzi sono più vantaggiosi che qui in italia.
Quindi è li che comprerò il mio primo notebook, ma cosa comprare.
Le mie esigenze?
un pc che abbia una bella grafica, capace di contenere un quantitativo considerevole di dati, musica film video, capace per poterci giocare decentemente, per ascoltare musica, alta definizione nella visualizzazione delle immagini, che possa supportare programmi di grafica come foto ritocco ecc.
che mi permetta di lavorare con programmi di contabilità, un pc con prestazioni discrete insomma.
Per tutte le applicazioni un dualcore (t2400/t2500) con almeno 1gb di ram va benissimo. Quanto al giocare decentemente dipende da che giochi fai e quanto sei esigente, non sono un esperto ma penso che una ati x1600 e una 7600 vanno più che bene. Il dilemma è sulla scelta del monitor un 17" sarebbe l'ideale per grafica fotoritocco e per avere una definizione maggiore nella visualizzazione delle immagini, ma oltre ad ingombro e peso maggiori, rischi di non rientrarci come budget se vuoi un dualcore con tutto le altre caratteristiche che ho detto. Se vai su un 15.4" di solito la risoluzione è 1280x800, chi fa grafica spesso preferisce risoluzioni più elevate questo però potrebbe portare a difficoltà (caratteri piccoli) per le altre applicazioni sopratutto office. Non ci sono consigli univoci da dare su questo, bisogna che scegli vedendo di persona.

Quote:
Conosco l'importanza della capienza del disco rigido, del processore, della memoria ram della memoria video dedicata, della scheda video, ma tra le miriade di scelte possibili e immaginabili cosa scelgo?
Quanto al disco rigido a parte la capienza è importante la velocità controlla che sia a 5400 rpm.

Quote:
Dell, hp, sony, acer...
ho bisogno di un consiglio, di una marca di dritte necessarie per acquistarlo...
fidarmi del rivenditore?
non mi va, si tenta di vendere a volte non in base alle esigenze ma a tutt'altro allora mi affido a voi...
buget? 1200-1500 euro...
anche se non mi baso sul prezzo nella scelta...
aspetto vostre...
Grazie

Elena
Quanto alle marche personalmente preferisco marche che abbiano una assistenza di livello elevato. Dell forse è la migliore. Fare classifiche è impossibile e inutile. Diciamo che ho qualche perplessità su Fs e molti dubbi su Acer. Cmq ripeto sono opinioni personali
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 09:35   #14
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Città: Reggio Emilia
secondo me questo è ottimo per le tue esigenze (che se ho capito sono piuttosto varie):

TOSHIBA Satellite A100-683 € 1260 circa
Cod. PSAA9E-09V00RIT
.Intel Core Duo Pentium T2250
.1024 MB DDR2
.HD 120 GB
.MASTERIZZATORE DVD Double Layer
.ATI Radeon X1600 up to 512 MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100Mbps
.Schermo 15,4'' WXGA TFT TruBrite
.Windows XP Home Edition

forse l'estetica non è al top. ma questo dovrai valutarlo tu
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 10:34   #15
ElenaGorai
Junior Member

Per smodding-desk

preziosi i tuoi consigli, visto che non è che me ne intenda molto sto iniziando a comprendere quali siano effettivamente le caratteristiche da tener presente nell'acquisto di un buon prodotto...

ovviamente viste le mie esperienze con altri prodotti l'assistenza credo sia fondamentale...

grazie per il consiglio...

kisses
Old 17-07-2006, 10:35   #16
ElenaGorai
Junior Member

Per Jackari

accolgo il tuo consiglio oggi andrò di persona in qualche negozio a vedere il pc su cui mi hai indirizzato...

rientra anche nel mio buget...

ti farò sapere cosa ne penso...

grazie

kisses
Old 17-07-2006, 10:38   #17
ElenaGorai
Junior Member

CHIEDO???

com'è questo prodotto? ASUS A6Ja-Q039H

grazie a chi mi da delucidazioni
Old 17-07-2006, 11:26   #18
fasano
Member

L'Avatar di fasano

è un ottimo portatile a parte per l'hard disk che è un pò lento.....guarda anche il toshiba satellite a100-683 sul sito www.toshiba.it è quasi uguale ma con l hdisk e lo schermo migliori.
fasano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 11:56   #19
Pappe
Senior Member

L'Avatar di Pappe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
Quote:
com'è questo prodotto? ASUS A6Ja-Q039H

grazie a chi mi da delucidazioni
ottimo prodotto....e l'hdd al contrario di quello che si dice (molto lento) non influenza + di tanto la velocità dell'intero sistema.......

Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 12:00   #20
Devil_Jin
Senior Member

L'Avatar di Devil_Jin

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino, PoliTO
Ciao, sui 15,4'' anch'io ti consiglio il Toshiba... Sui 17'' invece Dell, senza dubbio un 6400 o un 9400... Se dovessi andare in Inghilterra come te mi sarei preso l'XPS M1710 là direttamente invece di farmelo spedire (in Italia non esiste!!!) però penso che superi abbondantemente il tuo budget... Gli inspiron 6400 o 9400 invece dovrebbero fare al caso tuo.
Devil_Jin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian