|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Quale Conroe per lo scaccolo...
Ragazzi ai primi di settembre dovrò acquistare un bel Conroe
![]() http://img140.imageshack.us/img140/4866/aaaamq1.jpg mi chiedevo se tra un E6300 e E6600 ci sarà una cosi notevole diversità di prestazione ![]() In altre parole, secondo voi quei €100 in più li valgono tutti o no? Secondo voi che Rac possono raggiungere questi processori accesi 24/7 ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Secondo me la differenza c'è. E' solo una mia impressione perchè non ho dati in mano per affermalo con certezza, ma una frequenza di 2.40GHz contro 1.86 e 2MB di cache in più qualcosa dovranno pur fare.
Inoltre il fatto che Intel non abbia ancora fatto fare test su E6300 e E6400, ma solo dall' E6600 in su, mi fa ancora di più sospettare che ci sia una sostanziale differenza. Ti consiglio però di aspettare un altro pò e di vedere altri test. Potrei anche venire smentito.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: localhost (aka Torino)
|
secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo ce l'ha l'E6600...
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...roe_index.html credo che tu abbia già letto qua, dai un'occhiata alle tabelle delle prestazioni... sempre maggiore rispetto al top di gamma AMD... in più quei 2Mb di cache con il sistema di controllo dei conroe credo che valgano molto... e già ad aria si alza di molto il clock e le relative prestazioni... P.S. per il mio credo che spettero il quad core... ![]() [img=http://img128.imageshack.us/img128/9765/3400fine2tezm3.th.jpg] Ultima modifica di schizzobau : 15-07-2006 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Effettivamente anche leggendo l'articolo in home page si percepisce che lo standard di vendita dovrebbe essere E6600 come rapporto qualità prezzo.
Credo che a questo punto dovrò fare uno sforzo finanziario ![]() Un'altro componente che ho bruciato e devo sostituire è la mobo. Mi piace l'idea dell'accoppiata intel ![]() ![]() Intel 965 ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
di mobo non ne so troppo, però ti conviene attendere un po' e andare a vedere poi quali sono le migliori dopo che gli user hanno fatto un po' di test. alla fine è la prova sul campo che conta.
EDIT: articolo un po' vecchiotto http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20060522 Ultima modifica di schizzobau : 15-07-2006 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() Eccola qui la mobo, ha veramente dei grossi dissi passivi, spero non ci saranno probblemi ad inserire una Zalman CNPS7000B-Cu. Cmq aspetto metà settembre per fare l'acquisto, sicuramente per quel periodo saranno gia usciti tutti i test e impressioni riguardo mobo e procio. Questa dovrebbe essere la config: E6600 + Zalman CNPS7000B-Cu Intel 965 4 x 512 DDR2 Kingstone 533/611 En6600Gt Td 128 Pci Pinnacle PcTv Sat Ali TT 680w Spererei con una cloccatina leggera di raggiungere Rac 600 ma sinceramente nn ho idea di che rac posso raggiungere con questo sistema ,mha ![]()
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Se me ne regalate un paio faccio volentieri qualche test per VOI...
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Quote:
Sempre a disposizione...se poi mi fate anche una colletta x la corrente... ![]()
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
VOlevo precisare che questi sono i componenti che gia ho:
DDR2 2 x 512 En6600Gt 128 Pci Pinnacle PcTvSat TT 680w Zalman CNPS7000B-Cu mentre questi sono i componenti che pensavo di acquistare, dato che quelli vecchi li ho bruciati ![]() E6600 o E6300 Intel 965 poi quando tutto è ok pensavo di aggiungere un'altro giga di ram ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
eh si allora non andare a comprare altra roba, credevo che dovessi prendere tutto. in fondo se la config va male fai sempre in tempo a cambiare le cose che non vanno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
|
Hiaggy prima di comprarti il Conroe ti do un consiglio spassionato,leggiti questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=1&pp=20
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
questo è preoccupante. Credo che la soluzione sia di non prendere mobo con il chip, ma ho il vago sospetto che il motivo per cui i conroe non supportano talune schede madri sia proprio quello. ![]() solo parolacce.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ora come ora no
cmq per la mobo aspetta un po' che escono le ASUS e vai con quelle |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ragusa
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
l'unica sarebbe passare su linux, da li il chip è configurabile, però quando ti negeranno i contenuti perchè il chip è disattivato saranno caxxi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.