|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
chiarimento...
semplice domanda...
per trasferire file di oltre 2 giga da partizioni linux a windows impostate la scrittura su ntfs, parlo per chi magari volesse fare p2p sia ocn win che con linux in base all'avvio sul momento.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non ti posso rispondere in maniera esaustiva però posso dirti che è possibile condividere i download tra Amule (io ce l'ho su Debian) e Emule, in modo tale che non ci sia soluzione di continuità tra Windows e Linux.
Il "problema" per te dovrebbe essere il FS: Linux ha problemi con NTFS, ti consiglio l'uso di una partizione FAT32 delle dimensioni sufficienti ai tuoi download. Per la condivisione attendi qualcuno che ne sa più di me. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
volevo precisare che io gia' uso una partizione fat 32... il problema pero' e' la gestione dei file superiori ai 2 giga che non viene supportato dal fs fat32... in pratica quando sono quasi ai 2 giga, tocca riavviare in win e finire spostando tutto in ntfs ![]() la soluzione credo sia impostare ntfs in scrittura da linux ma so che ancora il tutto e' in fase piu' o meno di test... mi chiedevo quindi come si comportano i pinguini nella gestione dei file superiori a 2 gb... na poco piu' che niubbo ho trovato la soluzione scomoda desritta sopra...magari ce n'e' di migliori...attendo..intanto grazie ancora.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il problema dei file di grosse dimensioni è piuttosto pressante, però Linux non scrive con sicurezza su NTFS.
Forse è possibile aggirare il problema mettendo la partizione FAT in EXT (non ricordo se 2 o 3) e caricando in Windows dei driver gratuiti, presenti in rete, per il riconoscimento di quel FS anche sotto il SO Microsoft. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 17-07-2006 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie davvero della dritta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sai condividere i download tra Emule ed Amule? Fammi sapere cosa trovi, perchè al momento non mi sovviene il nome ma se me lo dici è facile che mi torni in mente. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ho fatto sempre in questo modo...
incompleti in fat 32... spostamento da una parte all'altra dei file cryptkey preferences e clients.. dalla cartella amule di linux alla cartella config di emule windows...un amezza rottura:S |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il PC con Amule ha solo Debian perciò non mi sono mai posto il problema della condivisione.
So che è possibile farla. E' necessario far puntare alle stesse cartelle Amule ed Emule. Il problema del FS potrebbe essere eludibile con i driver di cui ti parlavo. A casa li ho ma non ricordo se erano per EXT3 o EXT2, se vuoi (o se non trovi niente) stasera te li passo. Bisognerebbe che saltasse fuori qualcuno che ha fatto questa operazione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dunque..
googolando qua e la' sono arrivato qui... h**p://www.chrysocome.net/explore2fs e' un programmino che da windows permette di leggere i file nelle partizioni ext2 e ext3... chissa' se emule da win riesce a scriverci... tra poco provoe ti dico... peccato che non sia supportato (credo) il filesystem reiserfs ma mica vogliamo la luna no? tra un po' provo e ti dico... la cosa strana e' che questo programmino a mio avviso molto utile...sia poco pubblicizzato tra i pinguini... ma adesso provo e verifico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
usa questo http://www.fs-driver.org/download.html
![]() non esistono drivers decenti per reiserfs invece ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
puoi tranquillamente condividere i file temporanei tra amule ed emule
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.