|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Help nvidia 6800
Salve a tutti, ho un problema con la mia nvidia 6800: nonostante io abbia un buon computer ( pentium D 3.20 1 gb ram .....) molti gioki e applicazioni, sopratutto se rikiedono una buona skeda video, mi vanno a scatti o lente. Ho provato di tutto, a cambiare la ram, aggiornare i driver, togliere tutti i processi tranne quelli microsoft, sinceramente ho esaurito anche la fantasia! Ultimamente ho letto però che la mia skeda video, una nvidia 6800, ha problemi di compatibilità con i clock troppo alti ( quindi credo come il mio) ke può causare rallentamenti o blokki. Vorrei sapere se è vero, e se esiste una patch per ovviare a questo problema! Grazie a tutti!!
PS: il mio è un computer preassemblato, e comprato da poco, quindi mi pare strano sia un problema di ram o altro!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
fai un esempio di gioco che ti va lento o a scatti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: vicenza
|
Anche a me andava a scatti far cry e ho scoperto che sono i clock troppo alti li ho abbassati e fila lisco ciao
Amd athlon 64 x2 3800+@2700mh ,asus A8N-E n-force4, Kingston 2gb ddr400, 2 maxtor 80gb e un samsung 250gb,n-vidia 6800gs 256mb con dissipatore Arctic Cooling NV VGA Silencer 5 ,BENQ T905 19pollici,nokia 6630,case Areocool Aeroengine II.Fra poco passo a liquido per il processore |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ad esempio Age3 o Oblivion, che per il mio computer dovrebbero essere easy....Ma anke prince of persia 2 e 3 ( spirito guerriero, 2 troni). zordanfrancesco io pultroppo nn sono in grado di abbassare il clock....quel'è la procedura da seguire??
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Il vero problema potrebbe essere prince of persia dato che è discretamente leggero. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
![]() scusa che vuoi dire? bYeZ!
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di SoN_Nyo : 19-07-2006 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
scusa ma hai una 6800 liscia con 128mb?
le frequenze si possono abbassare con programmi tipo rivatuner, ma il problema è che di solito le frequenze le si deve alzare per ottenere di + e non abbassarle. cmq a temperatura come sei messo, intendo della vga e cpu? scarica everest e clicca su sensore così ti dice le temp
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
PS: ho installato Riva Tuner solo che non riesco ( cioè in altr parole non sono capace) ad abbassare ocmq modificare il clock....ma poi sinceramente io nn ho capito se quell'alrticolo si riferisse al clock del pc o della skeda video....qualkuno ne sa qualkosa in più?? grazie! Ultima modifica di SoN_Nyo : 19-07-2006 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.