|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Panasonic Lumix FZ7 ...presa!
...forse sono uno dei primi
insieme ad un mio amico l'abbiamo presa ieri e' stata un impresa ma poi abbiamo fatto un ottimo affare 350€ l' una da pagare fra 6 mesi per ora ho letto che ha molti punti a favore 1)E' la piu' economica delle superzoom 2)L' Eccellente stabilizzatore rende ottimamente gestibile lo zoom 12x e pochi a sfavore 1) "rumore" se si alzano gli iso 2) in alcune situazioni colori non molto naturali Specs : Image Sensor Type CCD Resolution 6.37 Megapixel Optical Zoom 12x Camera Type Standard Point and Shoot Lens Interchangeable Lens Without Interchangeable Lens Optical Zoom 12x 35mm Zoom Lens 36 - 432 mm Digital Zoom 4x Focus Type Autofocus& Manual Focus Focus Range 11.81 in. to Infinity (w) / 78.74 in. to Infinity (t) Macro Focus Range 1.97 in. to Infinity (w) / 78.74 in. to Infinity (t) Focal Length 6 - 72 mm Image Quality Camera Resolution 6.37 Megapixel Image Resolutions 640 x 480 • 2816 x 2112 • 2304 x 1728 • 2048 x 1536 • 2048 x 1360 • 1600 x 1200 • 1280 x 960 • 1920 x 1080 Video Video Resolutions 640 x 480 (VGA) • 320 x 240 (QVGA) Exposure Control Aperture Range f8/f8 (w/t) - f2.8/f3.3 (w/t) Shutter Speed 60 - 1/2000 sec White Balance Auto • Manual • Daylight / Sunny (Preset) • Cloudy (Preset) • Halogen (Preset) • Flash (Preset) Frames Per Second 3 Frames Storage Memory Type MMC Card • SD Card Compression Modes Fine • Normal • Uncompressed Compression Type JPEG • TIFF • DPOF 1.1 Flash ISO Speeds Auto • 100 • 200 • 400 • 800 • 1600 • 80 Flash Type Built-In Flash Functions Flash Off • Auto Flash • Fill-in Flash • Red-eye Reduction Flash • Slow Sync Viewfinder / Display Viewfinder Digital LCD Panel With LCD Panel LCD Panel Size 2.5 in. LCD Screen Resolution 114,000 pixels Interfaces Interface Type USB Video Interface Video Out Power Supply Battery Type Proprietary Lithium Battery Life 340 Images Included Features Self Timer 2 Sec. • 10 Sec. Built-in Microphone With Built-in Microphone Built-in Speaker With Built-in Speaker Dimensions Width 4.43 in. Depth 3.11 in. Height 2.84 in. Weight 0.68 lb. (poi vi dico i grammi...) RECENSIONE 1) RECENSIONE 2) ![]() work in progress.... Ultima modifica di hard_one : 17-07-2006 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
spero che la prima frase: forse sono uno dei primi, sia ironica essendo una macchina uscita ormai da parecchio e più che conosciuta e provata. l'ho avuta tra le mani per un paio di giorni, come la sorella che avevo tempo fa, la fz5, la fz7 mi ha entusiasmato per la bontà delle immagini, il rumore si presenta solo sopra i 200 iso ma in stampa non si vede per niente quindi niente problemi.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Una superzoom ch epresenta rumore GIA' a 200ISO??
Allora è vero quello che dicono delle Panasonic.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
direi piuttosto una superzoom che tra le prime riusciva grazie allo stabilizzatore a superare questo problema permettendo pose più lunghe, iso più bassi e foto perfette. del rumore poi si è discusso migliaia di volte, tutte lo fanno,nessuna esclusa, solo che certe lo mascherano in modo più efficiente anche se io preferisco una foto leggermente più rumorosa che una con colori impastati e morbidi che servono solo a coprire il rumore. ormai i luoghi comuni sulle panasonic pensavo fossero finiti....
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il mio non è un luogo comune, ma una richiesta di conferma di quello che si dice in giro...
Cioè non so se mi spiego. Al giorno d'oggi per una compatta, peggio per una superzoom, credo proprio che 200ISO siano il minimo. ..E a 400?? ..Boh, sarò solo io a pensarla cosi, ma sto rumore mi pare fin troppo accentuato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
lo so che e' un po' che esiste (al mondo) ma non in questo forum...
![]() finora dalle mie ricerche nessuno ne aveva parlato approfonditamente ho trovato solo dei "te la sconsiglio","ha molto rumore..." ma per uno che non sa neanche che e' il rumore, come il 90% degli utenti del forum, puo' essere cosa molto gradita trovare piu' informazioni dato che , viste le ultime offerte, puo' entrare in competizione diretta con molte compatte anche se non con le piu' costose superzoom o addirittura (ma e' un altro pianeta credo...) le reflex cio mi sembra una motivazione sufficiente dell' esistenza del 3D sulla qualita' del quale vi chiedo una mano in quanto la mia esperienza in materia E' PURAMENTE AMATORIALE intanto vi ringrazio dei primi commenti e postero' un po' di foto appena possibile, cosi' mi saprete dare dei commenti piu' basati sui fatti che sul sentito dire |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
ce l'ho da un mese e sono molto soddisfatto
fa delle foto splendide .. il rumore nn e' poi cosi' alto (e cmq si puo' togliere) faccio in media 390 foto con una carica delle batterie (senza usare il flash) unica pecca: in modalita' scena nn si po' modificare gli iso
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mi sembra un'ottima macchina, sicuramente non è la più economica tra le superzoom, ci sono kodak, fuji e nikon con zoom da 10 e 12 x che costano 100 euro in meno, però i soldi che costa li vale tutti.
Per il rumore sono d'accordo con tommy, ce l'hanno tutte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
che poi alla fine non si usano mai, appena presa un po' la mano conviene usare le modalita' priorita' di tempi o priorita' di apertura che danno ottimi risultati con poche veloci impostazioni per cambiare gli iso bisogna entrare nel menu, questo mi ha un po' incasinato un paio di volte perche' il menu cambia a seconda del contesto e cioe' a seconda della modalita' impostata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.