Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2006, 03:17   #1
Wigo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
tatuaggio

ciao , vorrei fare un tatuaggio....
volevo sapere alcune informazioni...

ho notato che alcuni tatuaggi sembrano sbiaditi ... da cosa deriva questo? come mai non sono belli neri ?

Ho sentito parlare di un tatuaggio che dura 6 mesi e poi va via... è vero o è una bufala?

un amica ha fatto un tatoo in un centro dove non gli hanno passato neanche il cotone per disinfettare e ora deve andare di antibiotico xke gli ha fatto infezione, cosa devo controllare di questi posti prima di fare un tatuaggio per non avere problemi?

Grazie mille se ho altre domande le posto....

Ah che accorgimenti avere a tatuaggio bello fresco?
Old 14-06-2006, 03:27   #2
Snipy
Member

L'Avatar di Snipy

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia...
Non rovinarti la pelle....
Old 14-06-2006, 07:35   #3
kikino
Member

L'Avatar di kikino

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
Quote:
Originariamente inviato da Wigo

ho notato che alcuni tatuaggi sembrano sbiaditi ... da cosa deriva questo? come mai non sono belli neri ?
Ho accompagnato un mio amico giusto lunedì nel posto dove mi sono "inchiappato" (sporcato, NdT) io , diceva che dipende dai materiali usati e dal tempo passato rispetto alla data in cui ti sei tatuato, se il tatuaggio è vecchio in pratica i pigmenti erano di un tipo e sbiadiscono naturalmente (cosa che succede in ogni caso). I pigmenti nuovi impiegano solo tempi più lunghi per sbiadire, ovvio che molto dipende da dome tratti il tatuaggio dopo che te lo sei fatto.

Quote:
Ho sentito parlare di un tatuaggio che dura 6 mesi e poi va via... è vero o è una bufala?
Questo lo ignoro, in ogni caso se devi tatuarti fallo dando un senso al disegno, non solo perchè ti va di mostrare qualcosa. Io ho su un Ta-moko, è legato a una persona.

Quote:
un amica ha fatto un tatoo in un centro dove non gli hanno passato neanche il cotone per disinfettare e ora deve andare di antibiotico xke gli ha fatto infezione, cosa devo controllare di questi posti prima di fare un tatuaggio per non avere problemi?
La tua amica ha fatto un enorme errore, fidarsi del primo che passava.
Le cose, anche ovvie da controllare sono l'impiego di materiali monouso, guanti indossati da chi ti tatua, inchiostri prelevati da serbatoi micro usa e getta, e vasellina spalmata di continuo sulla parte trattata. Se chi ti tatua è bravo non ti estirpa la pelle mentre passa con l'ago

Quote:
Ti verrano date info alla fine del lavoro.
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777
kikino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 09:36   #4
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
L'aveva fatto la mamma di una mia amica.. ma non è mai andato via del tutto.. era rimasta una chiazzaccia schifosa..
Old 14-06-2006, 10:32   #5
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:

devi controllare che il posto sia pulito, magari ti fai consigliare da qualcuno che l ha già fatto e sei sicuro che sia buono
per il tatuaggio che va via in 6 mesi...non so se è la stessa cosa che conosco io, però so che c'è un inchiosto naturale, anallergico che in due anni grossomodo va via, rimane inizialmente un alone sul giallognolo,ma poi va via
Old 14-06-2006, 10:39   #6
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
L'aveva fatto la mamma di una mia amica.. ma non è mai andato via del tutto.. era rimasta una chiazzaccia schifosa..

sono tatuaggi semi-permanenti, possono durare 6 mesi o 3/4 anni: dipende dalla profondità dell'ago nel derma, solo che il tatuatore non può riuscire a determinare la stessa profondità su tutto il tatuaggio e così si scolora gradualmente e se qualche "punturina" è arrivata troppo in profondità potrebbe rimanere per sempre
(questa è la spiegazione della mia tatuatrice ed è il motivo per cui lei non ne fa)
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 10:52   #7
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
i miei cominciano ora a sbiadirsi.. dopo tre anni...
Old 14-06-2006, 11:05   #8
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Non rovinarti la pelle!!

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
i miei cominciano ora a sbiadirsi.. dopo tre anni...
Allora non sei più così ??

Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 11:07   #9
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

decisamente no
Old 14-06-2006, 11:50   #10
filofaco
Member

L'Avatar di filofaco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
Anche i miei si sono sbiaditi dopo 4 anni ma è normale...
Il tatuaggio che dura 6 mesi esiste ma è tipo quello all'hennè cioè schifoso...
Penso che se vuoi veramente farti un tatuaggio nn lo devi fare perchè va di moda ma perchè vuoi ricordare una particolare situazione della tua vita...
Ma devi sapere che rimarrà per sempre!!!
filofaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 11:55   #11
filofaco
Member

L'Avatar di filofaco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Snipy
Non rovinarti la pelle....
ROVINARTI!?!?!?!?
filofaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 11:58   #12
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da filofaco
Penso che se vuoi veramente farti un tatuaggio nn lo devi fare perchè va di moda ma perchè vuoi ricordare una particolare situazione della tua vita...
nasce come cicatrice se non erro
Old 14-06-2006, 11:59   #13
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
Attenzione ai tatuaggi non permanenti....non vanno via del tutto, ma lasciano il segno.....se proprio ne vuoi fare uno fallo di quelli che non vanno via e vai in un centro di quelli specializzati, onde evitare spiacevoli inconvenienti come alla tua amica.
Old 14-06-2006, 12:09   #14
[4Gkoobi]
Member

L'Avatar di [4Gkoobi]

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dai miei...
Si ....come detto sopra.....è molto fatica che sia "nero nero"......
di solito arriva ad essere blu scuro....che ovviamente con il tempo sbiadisce.....
e se vai a farti un tatoo......informati sulla sterilita degli aghi.......
che il negozio in questione....usi un autoclave........che sterilizza i ferri del mestiere.....proprio come in ospedale x i ferri chirurgici.....
e che sia un negozio approvato dall U.S.L

detto questo ricorda che un tatuaggio è per la vita......
non avere fretta di tatuarti.......
pensaci bene....a quello che vuoi farti....
Desktop :CoolerMaster XCalade690 - Corsair 650W CMPSU-650TX - AMD FX 6350 6-core Vishera 3.9 ghz 14 MB 125 W AM3+ Boxed - Asus m5a97 evo r2.0 - Sapphire dual-x AMD Radeon R9 270X OC - Corsair Vengeance Blue Low Profile 2x4GB ddr3 1600 Mhz CL9 - Seagate HD 80GB SATA +
Seagate Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB + Crucial SSD M500 120 GB
Smartphone : Huawei G615
[4Gkoobi] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 14:06   #15
Wigo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kikino
Ho accompagnato un mio amico giusto lunedì nel posto dove mi sono "inchiappato" (sporcato, NdT) io , diceva che dipende dai materiali usati e dal tempo passato rispetto alla data in cui ti sei tatuato, se il tatuaggio è vecchio in pratica i pigmenti erano di un tipo e sbiadiscono naturalmente (cosa che succede in ogni caso). I pigmenti nuovi impiegano solo tempi più lunghi per sbiadire, ovvio che molto dipende da dome tratti il tatuaggio dopo che te lo sei fatto.

Questo lo ignoro, in ogni caso se devi tatuarti fallo dando un senso al disegno, non solo perchè ti va di mostrare qualcosa. Io ho su un Ta-moko, è legato a una persona.

La tua amica ha fatto un enorme errore, fidarsi del primo che passava.
Le cose, anche ovvie da controllare sono l'impiego di materiali monouso, guanti indossati da chi ti tatua, inchiostri prelevati da serbatoi micro usa e getta, e vasellina spalmata di continuo sulla parte trattata. Se chi ti tatua è bravo non ti estirpa la pelle mentre passa con l'ago

Ti verrano date info alla fine del lavoro.

Ti ringrazio tantissimo per le grandi info ....
Old 14-06-2006, 14:12   #16
Wigo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bollita
devi controllare che il posto sia pulito, magari ti fai consigliare da qualcuno che l ha già fatto e sei sicuro che sia buono
per il tatuaggio che va via in 6 mesi...non so se è la stessa cosa che conosco io, però so che c'è un inchiosto naturale, anallergico che in due anni grossomodo va via, rimane inizialmente un alone sul giallognolo,ma poi va via

uhm un parere discordante tra te e milano girl.....

Quote:
Originariamente inviato da Kendall
sono tatuaggi semi-permanenti, possono durare 6 mesi o 3/4 anni: dipende dalla profondità dell'ago nel derma, solo che il tatuatore non può riuscire a determinare la stessa profondità su tutto il tatuaggio e così si scolora gradualmente e se qualche "punturina" è arrivata troppo in profondità potrebbe rimanere per sempre
(questa è la spiegazione della mia tatuatrice ed è il motivo per cui lei non ne fa)

ecco inmteressante , bhe onestamente brutto se poi resto "sporco"

Quote:
Originariamente inviato da Syraka
Ciao!

L'altro ieri sono stato da un tatuatore della mia citta, per un tatu al polso, un sole stilizzato... ho chiesto se era possibile fare qualcosa di non permanente che durasse tipo un annetto ma mi ha risposto nettamente NO! Il tatu è per la vita! Un po come il mutuo... Mi ha anche detto di non fare tatu per strada o a mare causa elevata dannosita dei colori non sintetici che usato determinate persone... Ha anche detto che l'Henne (...si scrive cosi?...) è dannoso...

VERO?

EDIT: Mi ha anche detto che il Nero splendente puo essere ottenuto solamente con colori non puri e dannosi per il corpo...

bhe l'henne è una cavolata.... dura 7 giornni se sei un tipo che si lava

Quote:
Originariamente inviato da filofaco
uhm non credo l'henne dura solo 7 giorni come ho detto sopra...

Quote:
Originariamente inviato da roberto.chi1
Attenzione ai tatuaggi non permanenti....non vanno via del tutto, ma lasciano il segno.....se proprio ne vuoi fare uno fallo di quelli che non vanno via e vai in un centro di quelli specializzati, onde evitare spiacevoli inconvenienti come alla tua amica.
ma qualcuno di messina che si è fatto un tatoo senza problemi ? cmq io sinceramente di chi mi consiglia amici che li fanno in casa diffido ... ma come si vede anche nei centri possono fare cazzate...

Quote:
Originariamente inviato da [4Gkoobi]
Si ....come detto sopra.....è molto fatica che sia "nero nero"......
di solito arriva ad essere blu scuro....che ovviamente con il tempo sbiadisce.....
e se vai a farti un tatoo......informati sulla sterilita degli aghi.......
che il negozio in questione....usi un autoclave........che sterilizza i ferri del mestiere.....proprio come in ospedale x i ferri chirurgici.....
e che sia un negozio approvato dall U.S.L

detto questo ricorda che un tatuaggio è per la vita......
non avere fretta di tatuarti.......
pensaci bene....a quello che vuoi farti....

ma è vero che in questo periodo nn si possono fare i tatoo?
Old 14-06-2006, 15:25   #17
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Quote:

Il mio consiglio è non fare mai tatuaggi solo perchè vanno di moda; piuttosto, fatti un piercing. Ricorda che un tatuaggio va fatto per quello che sei quando lo fai, non per quello che diventerai dopo che l'avrai fatto.

Se vuoi farlo, allora devi esserne convinto al 100%, e non devi neanche stare tanto a pensare al disegno che vuoi fare... Se hai anche solo un minimo dubbio, lascia perdere.
Old 14-06-2006, 15:29   #18
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Quote:
uhm un parere discordante tra te e milano girl.....
boh.. io ho visto cosa le era rimasto ed era esteticamente brutto.. tanto che ha dovuto farne uno permanente sopra per coprirlo..
Old 14-06-2006, 15:35   #19
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Città: Milano-caput mundi.
per i miei tatu io li ho sempre fatti guarire con circa una settimana di vasella (poi dipende dalla pelle) e poi la nivea quella per le mani, nel barattolo blu, perchè mantiene il colore più lucido (idratandolo a bomba)
dopodichè (ed è l'unico consiglio che posso darvi) è di mettervi un po' d'olio per la pelle (tipo quello dei bambini, dopo la doccia) così il tatuaggio rimane sempre idratato e il colore sarà sicuramente più splendente.
potrei chiamare all'appello chi ha visto i miei tatu per confermarvi che dopo anni (il primo ha ormai 5 anni) il colore è cmq ancora vivo.
ovviamente non sarà il nero lucidissimo del primo giorno che lo fai, quello è normale che vada via perchè quello è l'inchiostro in superficie che deve essere eliminato, rimane quello sottopelle.

ira
Old 14-06-2006, 15:58   #20
Wigo
Senior Member

oggi scendo a informarmi ....

se era vero che durava 6 mesi e poi scompariva ne facevo uno piu a vista ma a questo punto vedo di fare qualcosa nel braccio
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian