|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: orlo esterno di Napoli
|
Consigli per "incollaggio"
Ho bisogno di un aiuto per un lavoretto di pseudo-bricolage.Devo incollare delle manigliette di vetro ai loro supporti di metallo e degli orecchini, sempre di vetro, al supporto di metallo da inserire nel buco dell'orecchio. Ho prima pulito le 2 superfici da attaccare da eventuali residui della vecchia colla e poi ho provato ad incollarli con l'Attack ma... non ho avuto successo! ![]() Che tipo di colla specifica per questi materiali devo usare??? Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
se vai da un ferramenta ti sanno dire loro... ce ne sono un tot di colle per attaccare i vari materiali... nomi proprio non me ne ricordo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Allora.. solitamente per qualunque incollaggio bisogna pulire bene e SGRASSARE le due superfici...poi sarebbe meglio darci una "grattatina" per renderle un po' ruvide....
come colla.. beh.. l'attack non è poi questa gran colla, anzi....se vai in un buon colorificio ti consigliano un buona colla bicomponente adatta al tuo scopo..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
epossidico
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
le epossidiche (bicomponenti) di solito tengono su tutto, sono un po' più difficili da usare perchè non attaccano in 10 sec. ma generalmente 12h a temperatura ambiente, una volta mescolate hai dai 5-30 min per applicarla, per sgrassare vanno bene i prodotti tipo vetril tutte le superfici, non devono restare residui di alcun tipo.
Per migliorare la tenuta delle colle epossidiche si possono scaldare nella fase di incollaggio (io ho usato il phon) inoltre si accelera molto il processo di indurimento, la uhu extra passa da 12 h a 5 min se la porti a 150°... Procurati delle mollette per tenere fermi i pezzi Ciao
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: orlo esterno di Napoli
|
Grazie a tutti!
Come dicono in Giappone....Arigatò!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Concordo sull'epossidica!
Se vai in un negozio di modellismo ne trovi anche di tipi che incollano in 5 minuti (e di solito le colle ad uso modellistico sono anche migliori di quelle che si trovano in ferramenta) Ciao!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Esiste anche l'Attak-vetro, specifico per incollare vetro/vetro e vetro/metallo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.

Ho bisogno di un aiuto per un lavoretto di pseudo-bricolage.
HP pavillion DV6 1330SL