|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Le orecchie degli elfi.
E' nell'immaginario collettivo che gli elfi debbano avere le orecchie a punta.
Inizialmente credevo fosse stato Tolkien ad introdurre questa caratteristica, ma avendo letto il Silmarillion, Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, non ricordo di aver mai trovato nulla in proposito. Sicuramente mi sarà sfuggito, ma voglio esserne sicuro. Qualcuno di voi può confermarmi che Tolkien ha mai detto che gli elfi hanno le orecchie a punta? E, se si, mi dite dove, a che pagina, in quale parte di quale libro? E, se non è stato lui, mi mdite perchè cazzo gli elfi devono per forza avere le orecchie a punta? E non il naso? O altro? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
ma perchè la mela si chiama mela e non saldjf"ao+id?
![]() no scherzo sono interessa anche a me ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
qua il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Elfi_(Terra_di_Mezzo) ![]() PS: Corretto...ciao ![]() Ultima modifica di Kharonte85 : 14-07-2006 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
In effetti, più allungate e a forma di foglia fa pensare proprio alle classiche orecchie a punta, più o meno. EDIT: aggiusta il link, che gli manca l'ultima parentesi. Aggiungo questo che è interessante (preso dal link di cui sopra): Ad ogni modo, considerazioni pratiche, che includono molte occasioni dove gli Uomini sono confusi per Elfi, suggeriscono che la punta deve essere sottile, abbastanza differente dalle larghe orecchie di Elfquest e dalle lunghissime e strette orecchie degli elfi di alcuni anime. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.