|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
125 in autostrada?!
Io ho sempre saputo che gli scooter/moto 125 in autostrada non possono circolare. Sabato sera però un mio amico si è preso uno scooter 125 e al concessionario gli hanno detto che può liberamente andare in autostrada
![]() Gli ho chiesto se ne era sicuro al che anche sua morosa (figlia di un carabiniere) ha confermato il fatto in quanto era stato lo stesso padre a dargli il via libera per l'accesso in autostrada. Partendo dal fatto che siamo tutti maggiorenni, io sono fermamente convinto che i 125 in autostrada non siano ammessi ![]() Qualcuno sa darmi una risposta precisa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Da quello che so io siamo l'unico paese europeo dove ancora NON possono circolare.....
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
i 125 NON possono circolare in autostrada .... la motivazione e' semplicissima ... in ITALIA i 125 possono essere guidati da chi ha 16 anni (Minorenni) , un Minorenne NON puo' entrare in autostrada. Nel resto dell' europa i 125 entrano in autostrada perche' ci vogliono 18 anni per guidarli. Tra l'altro una cosa poco conosciuta e' che se il guidatore e' Minorenne anche su un 125 NON puo' portare il passeggero , infatti il guidatore e' penalmente responsabile per l'incolumita' dei passeggeri traspostati , un minorenne NON puo' essere penalmente responsabile per altre persone. Sempre a proposito dei 125 .. con la patente B si possono guidare motocicli con cilindrata massima di 125cc """"E"""" potenza massima di 11KW , basta che anche SOLO UNO dei due paramentri sia superato per rendere necessaria la patente A. Infine per gli automobilisti che voglio prendere la patente A ricordatevi che se fate l'esame con una SCOOTER AUTOMATICO otterrete una A LIMITATA AI SOLI MEZZI AUTOMATICI , il giorno che vorrete guidare una moto a marce dovrete rifare l'esame di pratica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
esatto, stavo per postare le stesse cose |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
più chiaro te del libro di scuola guida...potresti scriverne uno
![]() cmq confermo tutto.. occhio soprattutto alla A con limitazione del cambio automatico - mi pare ci sia un 71 vicino alla data di scadenza.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
nulla da aggiungere a quanto detto dal sempre informato athlon, ma qui sono rimasto allibito:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.