|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
PowerBook G3 Series (Bronze Keyboard) Aggiornarlo
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum e nuovo nel mondo mac. A casa ho un portatile Hp e un Desk da me "confezionato" tutto made Windows...
Mi hanno regalato un PowerBook G3 Series (Bronze Keyboard), e ne sono rimasto impressionato per la facilità d'uso e la velocità..essendo un pc vetusto ancora riesce a fare qualcosina. Avevo intenzione di potenziarlo un pochino..così ho rimosso il vecchio HD da 4gb e ne ho messo uno da 12gb (sempre a poco prezzo ...il processore è da 333 mhz ma ho visto che di questa serie c'è ne sono due versioni...una con questo procio e l'altra da 400 Mhz...secondo me è lo stesso processore in overclock..se trovassi il modo di overcloccarlo Il problema sono le ram..non riesco a capire quante ne regge. L'apple dice che il computer al massimo legge 384mb...mentre altri utenti mi hanno confermato che legge tranquillamente 2 moduli da 256 mb e quindi 512, il che non sarebbe male per un pc cosi vecchiotto. Voi cosa mi dite, il computer ha anche delle ram interne fisse da 64mb... Qualcuno ha il mio stesso portatile..??ha provato ad aggiornare la memoria?? Mi ha chiamato un mio amico dicendomi che ha rimediato un G3 pismo con il display rotto..ma processore 500mhz..dall'aspetto i pezzi del g3 da 333mhz e del 500 sono identici..sapete se posso provare il trapianto???? Grazie a tutti!!!!
Ultima modifica di Knight82 : 31-08-2006 alle 01:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.