Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-06-2006, 08:50   #1
Boxer2
Senior Member

L'Avatar di Boxer2

Iscritto dal: Dec 2004
[Ta+sped] Notebook Acer, Pentium-M Dothan 2Mb, da 405 Euro

Ciao ragazzi,
come da topic vendo il seguente portatile:

Acer Aspire 1410 modificato come segue:

CPU: Intel Pentium M socket 479, 1.5 ghz, 2Mb Cache, Dothan
Memoria: 768 Mb Sodimm DDR
Monitor: 15" 1024x768 no bad pixel o altro.
Hard disk: 40 Gb Hitachi.
Sk. video: Intel extreme graphics 2 GME 852/855 shared
Ottica: Lettore DVD/Masterizzatore DVD DL
Porte: 3 USB, 1 PCMCIA, Modem, Lan, Uscita TV, Uscita monitor, IR, firewire, miniPCI;
Batteria: 98%, due ore di autonomia (forse anche qualcosa in più) praticamente mai usata, ho sempre usato la rete di alimentazione (con UPS)
Peso: 2,7KG
Rumorosità: ..... praticamente non si sente, ogni tanto attacca la ventola.... ma è comunque silenziosissima.
Vita: 1 anno e mezzo; Garanzia scaduta;
Estetica: Perfetto, sembra nuovo.

Il portatile nasce con il WIFI integrato (scheda Wireless 54Mb/s su slot mini PCI (accessibile dal retro del portatile) ).
Tale scheda WIFI però non è inclusa nel PC perchè mentre usavo il PC da un giorno all'altro le antenne integrate hanno deciso di non captare più segnale e da quel giorno ho usato per la connessione WIFI una D-LinK PCMCIA extreme G+ DWLG650+ (che è decisamente migliore , tra le altre cose......).
La miniPCI WIFI è stata tolta per evitare consumo inutile di corrente (soprattutto nell'uso con batteria). Quindi:
- lo slot MiniPci è LIBERO.
- ritengo che le antenne integrate nel portatile siano da sostituire (In effetti, ora mi sorge un dubbio, bisognerebbe provare prima con un'altra minipci wifi.... non vorrei che il problema risiedesse in questa.... non avendo avuto modo e voglia di approfondire questo discorso).
Il problema del WIFI integrato è però di poco conto perchè nel prezzo di vendita, se avete bisogno del WIFI, includo la D-Link su PCMCIA che a prescindere.... ha una portata e tenuta di linea eccezionale.

******** ATTENZIONE IMPORTANTE NOVITA' SUL WIFI INTEGRATO ********

Mezz'ora fà ho completato l'operazione di piallatura del portatile per predisporlo alla vendita. Ho usato i CD in dotazione di ACER (mai fatto in vita mia..... ma c'è sempre una prima volta.....) ed in 20':20" spaccati ho ripristinato il pc come mamma ACER l'ha fatto, con tutte le porcate varie che installano i produttori. Prima di procedere alla piallatura, per scrupolo, ho rimesso dentro la WIFI MiniPCI originale che era nel portatile (non la usavo da diversi mesi.... l'avevo tirata fuori dal portatile e messa in una bustina antistatica)..... NON CI CREDERETE ..... a PC piallato, la WIFI MiniPCI ha ripreso a funzionare......captando segnale. Eppure i driver sono gli stessi che gli avevo installato io. A questo punto non riesco a spiegarmi il cattivo funzionamento di quei giorni...... in
cui decisi di acquistare la D-link...... potrebbe essere una bassa qualità della scheda di rete miniPCI oppure delle antenne integrate oppure del segnale trasmesso dal router....o più probabilmente spuxxxmento del DRIVER non sò..... e onestamente non ho voglia e tempo di indagare!!!.
Dopo questa novità..... vi propongo una variazione del prezzo di vendita (in positivo per voi).
In pratica, non vi vendo più la D-Link, ve la scalo dal prezzo di vendita e vi inserisco (a parità di prezzo) la WIFI miniPCI. In questo modo se un domani dovreste essere scontenti del segnale captato dalla scheda minipci (come lo fui io quando decisi di acquistare la D-Link), potreste sempre bypassare il problema acquistando una sk. WIFI USB o PCMCIA.
La Wifi MiniPCI è una IP2220 802.11b/g 54Mbit/s.
Di seguito riporto le configurazioni disponibili ed i prezzi di vendita:

E' inutile dirvi che ho scatolo originale, manuali, tutti i cd di ripristino, Licenza Win XP Home edition, e microsoft Works. Tutto come se fosse appena acquistato, in perfetto stato di conservazione.

Nel prezzo includo anche una borsa per il trasporto.

PREZZO DI VENDITA (varie alternative)

NB con 768Mb/WIFI MiniPCI/Borsa: 460 € S.S. --> 445 S.S. Incluse. -->430 s.s. J+3 assicurato incluse

NB con 256Mb/WIFI MiniPCI/Borsa: 420 € S.S. Incluse --> 400 S.S. Incluse.

Le S.S. considerate si riferiscono al J+3. Per assicurazione o J+1 considerate un'extra di 5 euro.

Dimenticavo: Insieme al Portatile fornisco il manuale di Servizio per Tecnici (130 pagine) che spiega tra le altre cose come disassemblare completamente il portatile senza fare danni. Tale manuale l'ho acquistato a parte, ed ovviamente avrebbe un suo costo....... ma mi sento Babbo Natale e ve lo regalo.

Le offerte differenti in pvt grazie.

(il riflesso strano è dato dal foglio acetato messo a protezione)

dimenticavo:
- La vendita del portatile è legata all'acquisto di un'altro (per variate necessità di utilizzo). Poichè non posso restare senza portatile, potrei ritirarlo dalla vendita (se nessuno è in coda) qual'ora dovesse saltare l'altro acquisto.
- Chi prima arriva.... viene servito.... però non nascondo che lo scambio a mano mi farebbe comodo per far valutare lo stato generale del PC.
- La spedizione e a rischio dell'acquirente..... però sono tranquillo perchè i miei
pacchi sono a prova di scasso .
- In vendita anche su altri lidi.

Ultima modifica di Boxer2 : 10-07-2006 alle 14:55. Motivo: Importante novità sul WIFI integrato, variazione prezzi.
Boxer2 è offline  
Old 26-06-2006, 11:38   #2
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Un UP per l'eccellente venditore e per l'ottima occasione che propone.

Old 26-06-2006, 15:30   #3
Boxer2
Senior Member

L'Avatar di Boxer2

Grazie per l'UP .

Ne approfitto per comunicare che ..... a chi lo desidera (magari è a corto di liquidi) ..... posso vendere il notebook con soli 256MB di RAM..... abbassando ulteriormente il prezzo di 25 euro.

Quindi con 420 Euro (NO WIFI PCMCIA e con soli 256MB di RAM) vi portate a casa un ottimo centrino 1.5Ghz.
Old 27-06-2006, 08:58   #4
Boxer2
Senior Member

L'Avatar di Boxer2

UP
Old 27-06-2006, 09:07   #5
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
hai pvt, no? :o
Zerg è offline  
Old 27-06-2006, 10:15   #6
Boxer2
Senior Member

L'Avatar di Boxer2

risposto
Old 28-06-2006, 06:53   #7
Boxer2
Senior Member

L'Avatar di Boxer2

UP,
se il prezzo vi sembra alto.... comunicatemi in pvt il vostro prezzo.

Prezzo Trattabile

Ultima modifica di Boxer2 : 28-06-2006 alle 11:44.
Boxer2 è offline  
Old 28-06-2006, 20:06   #8
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
up x l'amico vito e x la bella macchina
accattatevillaaaaaaaaaaaaaaa
Old 28-06-2006, 20:17   #9
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
se ti pigli qualke pezzo o un pc completo più soldi da parte mia te lo piglio!
Old 28-06-2006, 21:02   #10
Boxer2
Senior Member

L'Avatar di Boxer2

@Oronzo Canà:Hai Pvt.

@Sgrisol@verklok: Ciao Alex, grazie per la pubblicità..... quando ci incontriamo... ti offro un caffè, promesso!.
Old 29-06-2006, 00:31   #11
Boxer2
Senior Member

L'Avatar di Boxer2

.... Importante novità sul WIFI miniPCI.....
... per dimostrare che quanto affermo corrisponde a verità, lo scambio a mano potrebbe essere gradito.
Old 29-06-2006, 01:20   #12
ORONZO CANA'
Senior Member

L'Avatar di ORONZO CANA'

Iscritto dal: May 2005
Città: Lago Maggiore (Intra) VB
Quote:
Originariamente inviato da Boxer2
.... Importante novità sul WIFI miniPCI.....
... per dimostrare che quanto affermo corrisponde a verità, lo scambio a mano potrebbe essere gradito.
ti ho mandato um pvt ma scrivo anche qui, se hai msn ne parliamo con calma!
Old 29-06-2006, 09:13   #13
Boxer2
Senior Member

L'Avatar di Boxer2

RIUPPO
Old 29-06-2006, 09:20   #14
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

mi rimetto in coda per il portatile completo di tutto, quindi con wi-fi e 768 di ram
in settimana avrei i contanti e potrei comprartelo
cia!
Zerg è offline  
Old 29-06-2006, 09:26   #15
Boxer2
Senior Member

L'Avatar di Boxer2

Ok resto a disposizione .

Io ho già piallato il sistema.... con i CD di ripristino originali ACER.
Oggi ho provato nuovamente la connessione WIFI integrata ed è OK......
... a questo punto mi sorge il dubbio... che il non funzionamento (che avevo rilevato) era legato alla disabilitazione accidentale della WIFI CARD col pulsante/led posto sul frontale del portatile..... Onestamente non sò !
.... i misteri dell'informatica!.
Old 29-06-2006, 09:40   #16
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

ps: ma è un centrino?
Zerg è offline  
Old 29-06-2006, 09:52   #17
Sclergio
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Ciao.
Se ti prendi i miei 2 box usb/fireware con hd maxtor da 80gb e 120gb + un masterizzatore dvd DL tutto perfetto ed in garanzia + un pò di soldi(tipo 260/270euro) per me si può concludere
Sclergio è offline  
Old 29-06-2006, 10:04   #18
Boxer2
Senior Member

L'Avatar di Boxer2

Rispondo a Zerg:

Centrino è la piattaforma CPU-sk. Wireless-Mobo con chipset Intel. Il mio avendo solo CPU e Mobo con chipset intel (la wifi integrata è una IPN2220 della ACER) non soddisfa la triade.... e quindi al boot non appare il logo centrino ... ma è solo una questione di forma più che di sostanza perchè sk. madre e processore sono gli stessi della piattaforma centrino (tant'è che se sosituisci la sk wifi IPN2220 che ti fornirò io, con una basata su chipset intel magicamente al boot ti appare il logo "Centrino" proprio perchè la triade Mobo, CPU, WIFI tutte con chip Intel sarebbe verificata, Testato personalmente un pòò di tempo fà....)

Probabilmente pensavi she si trattase di un più obsoleto Pentium4-M.... no non si tratta di quel tipo di macchina, tranquillo.

Se aspetti faccio uno screen di cosa mi trova Everest
o di CPUZ. ok?

Comunque fai con calma tutte le valutazioni del caso, spulcia sul web
e poi mi fai sapere .
Old 29-06-2006, 10:07   #19
Boxer2
Senior Member

L'Avatar di Boxer2

@sclergio:

L'unica cosa che potrebbe interessarmi è il mast. DVD. Per i Box, ne ho già uno che assolve a tutte le mie necessità.... è un box con hdd da 2.5" .
Old 29-06-2006, 10:09   #20
Sclergio
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Boxer2
@sclergio:

L'unica cosa che potrebbe interessarmi è il mast. DVD. Per i Box, ne ho già uno che assolve a tutte le mie necessità.... è un box con hdd da 2.5" .
Altrimenti un muletto fisso cosi composto:mobo asrock+celeron d 336 2.8@3.5+ hd 80gb+case+ali+master dvd + soldi...
Oppure una fotocamera digitale minolta dimage x31+soldi??
Scusa e grazie
Sclergio è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Portatili OLED in calo di prezzo: Lenovo...
Ford batte il record della Corvette al N...
La Russia obbligherà i produttori...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Il Galaxy S25 FE non ha più segre...
69€ per Amazfit GTR3, GTR3 Pro a 99€: re...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian