|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
problema siccità e consumo acqua
come ogni estate rieccoci con il problema siccità
i fiumi si prosciugano,i terreni diventano veri e propri deserti, e l'acqua comincia a mancare da nord a sud persino dove mi trovo io "Roma", si avverte questo problema peccato che girando nelle strade della città vedo sempre tutte quelle fontanelle che sguazzano acqua senza controllo! basterebbe un semplice pulsante , come si trovano in molte fontane per risparmiare quell'acqua persa! e questo non è un problema che riguarda solo roma, ma anche in altre città mi pare di vedere le stesse fontane che buttano giù cascate di acqua che nessuno utilizza, e poi ci si lamenta della scarsità di acqua per dovere di cronata, tutta questa acqua è POTABILE! ora mi chiedo... forse saro' io ignorante in materia, forse i comuni hanno una strategia che io ignoro ma secondo voi perchè nessuno fa niente per limitare il dispendio di acqua in questione? ne trarremmo tutti benefici,mi pare strano! eppure passa in seconda analisi quando si parla di problematiche di questo tipo il problema fontanelle grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
tu credi che chiudendo le fontane pubbliche i fiumi si riempino ?
![]() chi è che ha problemi d'acqua ? in casa l'acqua cè, dove non arriva di sicuro non è colpa delle fontane ma della gestione dell'acquedotto chiudi le fontane addio turismo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ma di usarle in modo piu saggio possibile! infatti ho sottolineato come implementare un pulsante si possa risparmiare molta acqua potabile!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma perchè da te in casa non arriva acqua ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
poi a fondi,che dista 20 km da me addirittura i miei amici hanno divuto installare una pompa!! credo di aver fatto itendere il problema! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma le fontane non risentono dei problemi idrici ?
![]() secondo me è tutta questione dell'acquedotto per vari motivi, senza contare che molti daranno acqua in giardino utilizzando la potabile creando una diminuzione di portata, per non parlare dei media che la fanno drastica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
|
quello che mi domando è: ma se nel passato la gente faceva vasche di contenimento per le acque piovane da utilizzare nella stagione estiva, notoriamente più secca e arida, perchè non lo può fare l'italia di oggi?
Al nord d'inverno piove e fa disastri, l'acqua se ne va tutta al mare.. e d'estate si piange che le coltivazioni vanno a bruciarsi con il calore e per l'assenza di acqua nei fiumi! un minimo di vasi e vasce di contenimento potrebbero risolvere almeno in parte il problema! ovvio.. le vasche dovrebbero essere di una certa capienza! ma anche un certo numero!
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold Ho fatto affari con: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
i venditori di acqua per esempio che diventa sempre piu cara qui nella mia zona c'è una società che gestisce l'acqua della regione..si chiama "acqualatina" e ti dico che l'acqua ha triplicato i prezzi ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
|
Qui nella mia zona è il comune che fa i brodetti! paghiamo da 10 anni un allaccio con un consorzio e l'acqua non arriva mai perchè i soldi per le tubature non si trovano mai :| ! Alle fabbriche hanno allacciato una fonte salata (120% di salinità superiore alla norma, i metal meccanici son tutti felici fidati ;-) )
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold Ho fatto affari con: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.