Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2006, 17:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...457/index.html

Con il nuovo notebook Travelmate 8204 wlmi, Acer aggiorna la propria linea di notebook professionali. Uno chassis rivisitato in colori e materiali ospita un display da 15,4 pollici wide, con processore Core Duo, 2 Gbytes di memoria, hard disk SATA e un chip video ATI Mobility Radeon X1600

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 17:21   #2
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
brutto come la morte
Old 17-03-2006, 17:23   #3
sster
Member

L'Avatar di sster

Iscritto dal: Jun 2004
Pagina 5: Analisi prestazioni - 1
il grafico intitolato 3dmark 05 penso si riferisca al 3dmark03

cmq bel portatile, magari potersi permettere simili cifre :-P
sster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 17:39   #4
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Nemmeno a me piace, ma mentre spulciavo la recensione pensavo: sì mala Acer risparmia per offrire prodotti a un costo più basso...

Sì come no! 2350€!!!!
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 17:56   #5
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Questa è la dimostrazione che i macbook pro non costano il doppio
rispetto alla controparte pc.

Saluti
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 17:59   #6
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
bellissimo notebook
asuslello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 18:05   #7
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da an-cic
Questa è la dimostrazione che i macbook pro non costano il doppio
rispetto alla controparte pc.

Saluti
peccato che un macbook pro con le stesse caratteristiche di questo recensito costa "solamente" 3129euro...(779euro di differenza )
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000 Gold:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 18:09   #8
HyperText
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
3129€ comprensivi di IVA?
Se sì, il divario è nettamente minore di 779€...
HyperText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 18:58   #9
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da Zermak
peccato che un macbook pro con le stesse caratteristiche di questo recensito costa "solamente" 3129euro...(779euro di differenza )
Io ti consiglierei di farti due conti prima eh!!!

2350+20%= 2820€

Ci sono 300 euro di differenza ampiamente compensati però da:

Display migliore.... ( questo lo posso solo immaginare dal giudizio della prova: questo non sembra il massimo mentre su quello del mbp posso garantire direttamente che è eccellente)

Track Pad con doppio scorrimento

Tastiera retroilluminata

Case in alluminio

Attacco a prova di sbadato ( o di bambino scalmanato fate voi )

DESIGN (lasciatemelo dirr ma questo acer chi lo ha disegnato. Dire che è un cesso sarebbe un offesa per il water )

Software a corredo

Peso e dimensioni

Tirando le somme non mi sembra che ci sia nulla da dire sul mbp, anzi...
adesso che ci penso....

non è che la apple si sia sbagliata e che costi troppo poco per quello che offre

saluti

P.S. e poi tu hai aggiunto la ram direttamente sul sito sito apple che corrisponde a tutti gli effetti ad una rapina a mano armata

Ultima modifica di an-cic : 17-03-2006 alle 19:09.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 19:39   #10
emmeallaterza
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Leggibilità degli articoli

Nulla da dire sugli aspetti tecnici delle recensioni.
Ma è possibile che non ci si renda conto che l'espressione "un notevole boost prestazionale" è veramente brutta?
Vorrei sapere perchè non si può usare "un notevole incremento prestazionale" che è italiano, non suona così male e soprattutto si addice ad un sito italiano.
Mi rivolgo alla redazione di HW Upgrade, prendetela come una critica costruttiva: se continuate ad usare inutilmente così tanti termini inglesi al posto dei loro -ben più immediati- equivalenti italiani tra non molto converrà direttamente informarsi dai siti in lingua inglese!
emmeallaterza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 19:53   #11
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Toshiba A100-168.

Io ho preso questo che praticamente ha le stesse caratteristiche.

Bel portatile a parte ò'autonomia che mi ha un po' deluso, anche se con la battetia a 4 celle non si può pretendere molto.

Devo essere sincero, le prestazioni sono di tutto rispetto, ma non c'è stato un grande salto dal portatile che avevo prima (Asus A2546kuh, AMD 64 3200+,512 RAM, 80GB 4200 giri, Radeon 9700 64)

Insomma, c'è un anno e mezzo di tecnologia in mezzo, ma a parte il rippaggio dei film, che non pratico praticamente mai, non ho notato grande differenza nell'applicazione singola.

Certo, quando utilizzi 3 o quattro applicazioni insieme qualche differenza si nota.

Cosa bella di questo portatile è che si può disattivare uno dei due core da bios e accorgersi che l'autonomia non cambia di una cippa.

La gestione del processore con l'utility base di toshiba non è granchè flessibile (scegli tra due velocità e neache quella minima).
RM clock 2.0 non funziona grrr!!

Comunque Doom 3 si gioca bene......
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 20:25   #12
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Secondo me questo notebook e ottimamente dotato dal punto di vista hardware, tuttavia il design (molto molto soggettivo) è pessimo, IMHO gli ACER più belli erano quelli della serie 8000 LMi, già 8100 WLMi non mi piaceva ne tantomeno questo...
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 20:27   #13
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:
Originariamente inviato da sster
Penso che il grafico si riderisca al 3d mark 01 !!!!
Old 17-03-2006, 20:32   #14
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth
Toshiba A100-168.

Io ho preso questo che praticamente ha le stesse caratteristiche.

Bel portatile a parte ò'autonomia che mi ha un po' deluso, anche se con la battetia a 4 celle non si può pretendere molto.

Devo essere sincero, le prestazioni sono di tutto rispetto, ma non c'è stato un grande salto dal portatile che avevo prima (Asus A2546kuh, AMD 64 3200+,512 RAM, 80GB 4200 giri, Radeon 9700 64)

Insomma, c'è un anno e mezzo di tecnologia in mezzo, ma a parte il rippaggio dei film, che non pratico praticamente mai, non ho notato grande differenza nell'applicazione singola.

Certo, quando utilizzi 3 o quattro applicazioni insieme qualche differenza si nota.

Cosa bella di questo portatile è che si può disattivare uno dei due core da bios e accorgersi che l'autonomia non cambia di una cippa.

La gestione del processore con l'utility base di toshiba non è granchè flessibile (scegli tra due velocità e neache quella minima).
RM clock 2.0 non funziona grrr!!

Comunque Doom 3 si gioca bene......
ho il tuo "vecchio" notebook e va ancora benissimo , non vendo e sento il motivo di passare a questi nuovi modelli

per il discorso prezzo: non sapevo che il prezzo dell'acer era senza iva, non ho fatto una ricerca ho solo ripreso il prezzo che avevo letto
per l'aggiutna di ram: si, sui siti dei produttori aggiungere ram è una rapina ma chi nn sa metterci mano non ha alternative...
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000 Gold:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 00:55   #15
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da emmeallaterza
Ma è possibile che non ci si renda conto che l'espressione "un notevole boost prestazionale" è veramente brutta?
Vorrei sapere perchè non si può usare "un notevole incremento prestazionale" che è italiano, non suona così male e soprattutto si addice ad un sito italiano.
Mi rivolgo alla redazione di HW Upgrade, prendetela come una critica costruttiva: se continuate ad usare inutilmente così tanti termini inglesi al posto dei loro -ben più immediati- equivalenti italiani tra non molto converrà direttamente informarsi dai siti in lingua inglese!
Ti posso anche dare ragione, ma solo a metà
Ultimamente siamo molto più attenti alla cosa che in passato: ove possibile usiamo il termine italiano. In ogni caso "boost" è abbastanza utilizzato anche in altri ambiti, quindi di fatto risulta molto comprensibile e permette di evitare ripetizioni molto più fastidiose.

Grazie del consiglio comunque.

Ale
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 08:43   #16
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Esteticamente è fenomenale
Arthens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 08:54   #17
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da sster

cmq bel portatile, magari potersi permettere simili cifre :-P
sistemato adesso il problema con i grafici, grazie della segnalazione
Old 18-03-2006, 09:57   #18
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Quote:
Che due palle con ste menate.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 11:01   #19
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
e vi prego anche di evitare di scrivere "ottimizzare" e "testare", sono termini che hanno oramai invaso il mondo dell'informatica ma non dicono praticamente niente...
Old 18-03-2006, 12:43   #20
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Beh... difficile non prenderlo in considerazione come desktop replacement per un professionista!
Non oso immaginare la goduria di chi lo usa per applicare un filtro a un'immagine di 500 MB con photoshop
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Blackwell B30A: la GPU che la Cina vuole...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Il gioco più venduto su Xbox &egr...
Rubati i filmati di oltre 2.000 videocam...
Battlefield 6 sarà molto violento...
Fastweb + Vodafone: arriva la prima offe...
Netflix lancia la possibilità di ...
Digital Foundry elogia il livello tecnic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian