|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
[Umbria jazz 2006]Path Metheny trio
come ogni anno non sono mancato a questo fantastico evento musicale: Mi sono visto il Pat Metheny trio ieri sera (Pat Metheny, Antonio Sanchez alla batteria e Christian Mc Bride al basso): senza parole, musicisti di un livello superiore: sintonia tra i tre incredibile, un modo di suonare pazzesco..una creatività, originalità e qualità naturalmente di ciò che hanno eseguito.
Sanchez è mostruoso..realizza dei tempi così vari, preciso come pochi, Mcbride.. senza parole davvero: l'ha detto anche Pat quando ha presentato il gruppo:"a bassist to put in history books"..mai sentito suonare un contrabbasso in quel modo, ritmicissimo, un tiro pazzesco, a fianco di Sanchez un tutt'uno con la batteria. Poi vabè la chitarra di Pat Metheny, unica..melodie geniali..suoni inimitabili..soli che ti fanno domandare a te stesso se quello che stai ascoltando è reale. Davvero un "viaggio" incredibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Li vidi nel 2003/2004 ma decisamente non mi entusiasmarono
![]() p.s.: a me la fusion piace assai ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
beh Pat Metheny non è proprio fusion...direi che è jazz abbastanza puro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
|
AAAAAAAAAAAAAAAH non lo sapevooo!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Pat Metheny è il mio idolo... uffa ![]() ![]() (Vabbè che anche se lo avessi saputo dubito che sarei venuto... farmi un viaggio fino in umbria... ![]() Comunque mi dispiace davvero di non esserci stato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.