|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1502/index.html
La presentazione ufficiale dei processori Core 2 Duo, noti con il nome in codice di Conroe, avverrà solo il prossimo 23 Luglio. Intel ha tuttavia scelto di anticipare alcuni risultati prestazionali di cui questa nuova architettura per sistemi desktop è capace. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
marò... praticamente un processore da 500$ va più forte del top di gamma amd da 900$!!
ma quanto scaldano ste bestiole? quello da 2.4GHz mi sta facendo gli occhi dolci.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
A parte i commenti sulle prestazioni della CPU, che mi sembrano decisamente molto interessanti, specie considerando che il 6700 costa praticamente la metà dell'FX60 superandolo in tutti i test, perché usare la patch 1.05 beta per Quake4, quando è uscita da un pezzo la 1.2 finale? Cmnq sembra una gran bella CPU, mi auguro che sia l'inizio di una grande stagione per Intel, soprattutto se mantiene queste prestazioni con questi prezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Effettivamente tutto fa pensare ad un processore veramente veloce... pero' aspetto recensioni dove Intel non puo' controllare... magari tutto sara' confermato, ma non si sa mai.
Ultima modifica di Cimmo : 04-06-2006 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Spero proprio in un bel taglio dei prezzi de parte di AMD.
W la concorrenza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Gotham City
|
Sti Kazzi che performance... Intel mi sa proprio che si è incarognita con AMD
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non la comprerà più nessuno con il Conroe @ 530$ (che poi in €uro sono circa 440eurozzi... ![]() AMD.. taglia taglia va.. ![]() ![]() (purtroppo.. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
finalmente dopo il periodo buio con i prescott... per intel si aprono nuovi orizzonti (di gloria)...
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Se questi dati sono veri ( e secondo me lo sono, se no intel si sputt... con le sue stesse mani) le soluzioni "attuali" AMD, ma anche quelle della stessa intel, non reggono il confronto prezzo/prestazioni.
Secondo me (spero) ci sarà un bel cambiamento di prezzo per tutte le soluzioni attualmente in commercio; chissà che noni ci scappi un bell upgrade aprezzi umani. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
"Intel ha messo a disposizione un sistema con processore Athlon 64 FX-60"
Ehm...piccolo errore....AMD |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche se mi piace la sua piattaforma.. ma un po' meno le performance attuali ma c'è da tenere in considerazione almeno 4 fattori SE Intel confermerà queste prestazioni & costi x il Conroe: 1. L'architettura Hammer è ormai vecchia di 3 anni (seppur molto valida tutt'oggi) 2. Intel ha lavorato in gran segreto "almeno" 2 anni buoni su questa rivoluzionaria architettura, che non è più "incollata con lo scotch" come si diceva a mo di sfottò per i Pentium D (con il FSB condiviso e che penalizzava) qua l'architettura Intel interamente riprogettata ed abbandonato il progetto NetBurst farà vedere i sorci verdi ad AMD (competizione e prezzi tutti a favore di noi utenti ![]() 3. Intel presenta un'architettura TOTALMENTE nuova, con 2 Core che hanno un FSB @ 1066Mhz e tecnologia di miniaturizzazione @ 65nanometri più altre migliorie introdotte nel controller 975X che fa il suo "sporco lavoro". 4. AMD è rimasta indietro sia come livello tecnologico produttivo (Intel sta già spingendo ai 45 nanometri) sia come nuove architetture (si sono invertiti i ruoli ora, AMD rincorre Intel nel 2oo6 -> ... ) 5. Intel essendo il più grande chipmaker al Mondo per produzione di microprocessori riesce ad attuare una politica dei prezzi da rendere un barbone anche il più accanito competitor.. AMD dacci dentro che Intel ha la carogna sulle spalle per tutti gli Athlon64/Opteron venduti e gli accordi fatti a suo discapito... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
un pò di innovazione..era ora..comunque non serviva questa prestazione ufficale in quanto già si sapeva che andavano bene..solamente intel ha dato una spallata a chi ancora dice "vediamo come andranno i VERI test quando sarà uscita" oppure "valuterò quando uscirà": conroe è più veloce di qualunque processore amd posto sulla stessa fascvia di prezzo..se la 4x4 è la risposta staremo a vedere (infatti non sarei così pessimistico, promette bene). intanto intel vince e convince.
iahu |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Finalmente la preview che aspettavo da tempo! Ora mi fiondo immediatamente nella lettura!
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
|
Quote:
Comunque non vedo l'ora di mettere le mani sul 6600 ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ---- questo conroe convince, e sarà probabilmente la mia prossima cpu (se upgraderò quando penso di farlo). speriamo sia pure overclockabile e sarà una pacchia! sinceramente 4x4 di amd mi fa un po' ridere, qui non si sta parlando solo delle prestazioni top, ma anche di prezzi più decenti! un sistema con 2 FX chi se lo può permettere? sfida persa in partenza secondo me. p.s.: l'ultima mia cpu intel era un p2 333mhz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ecco qua la famosa rev 304
![]() vorrei pure sottolineare: Il chipset utilizzato, come il nome della scheda madre lascia facilmente intendere, è modello Intel 975X; il produttore americano continuerà a propore questa soluzione, presentata nel mese di Dicembre 2005, ancora per lungo tempo. Come vedremo in seguito, gli attuali prototipi di processori desktop con architettura quad core sono al momento utilizzati proprio su questa scheda madre ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non ci riposiamo neanche la domenica, eh?
![]() Secondo me questi risultati sono un po' falsati: posso capire anche un 30% di vantaggio, ma qui si tocca il 50%! Io attenderei l'annuncio ufficiale con reviews più oggettive. Sono impressionato da questo mostriciattolo, a dir poco... se AMD non tira fuori qualcosa di consistente la vedo dura! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Bè ovvio che dovesse essere superiore.....ripetere un errore due volte sarebbe stato fatale, poi le architetture AMD sono fuori da tempo intel le ha potute studiare benino, sarebbe stato meglio confrontarli con AM2 anche se si aspetta il K8L......le 4x4 non mi convincono x niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Allucinante... Credo che ci troviamo di fronte al maggior salto prestazionale fra due architetture Intel successive...non credo che al passggio dal 486 al Pentium la differenza fosse di questa caratura... E badate bene che non hanno messo nella comparazione una CPU NetBurst...questo significa che Athlon 64 ha impesierito veramente Intel sotto il punto di vista prestazionale...e meno male...almeno questa fantastica CPU ha potuto vedere la luce...
Attendo con ansia chiarimenti sull'architettura interna...e speriamo che diano la documentazione dettagliata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
vai vai prezzi bassi godo... massacrarsi please...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.