|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
geffo 6800 per giochi e video editing...
Ciao a tutti! fra poco arriva conroe e io ho bisogno di cambiare pc perchè sono stufo delle attese estenuanti che devo sopportare anche solo per convertire un video...premetto che uso Edius pro e Premiere per montare filmati...passando a pci express dovrò anche cambiare scheda video...naturalmente userò il pc anche per giocare...
per le mie esigenze mi farebbe comodo prendere una geforce 6800ultra e moddarla a Quadro o mi basta una normale scheda video pci-ex? riguardo al budget direi attorno ai 250€ visto che devo pensare a cambiare già cpu, mobo e company! grazie mille in anticipo!!
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma mi sembra che stai confondendo il video editing con il rendering
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ma poi ho letto in giro che le quadro si usano anche per il montaggio non lineare (quello che faccio io)...io fino a quel momento ho pensato che il montaggio, il coding e l'encoding dipendessero essenzialmente dalla cpu o al max dalla scheda di acquisizione...ah già: e dalla ram... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
apparte che il crossingpost non è permesso comunque...
secondo me una scheda normale va più che bene; come hai detto incidono ram cpu scheda di acqusizione e l'hd
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ma visto che mi confermate quello che pensavo credo che passerà alla geforce 7 visto che non ho bisogno di mod...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Comunque sia, stai parlando di editing non lineare e di scheda video: in questo caso, la scheda video interviene eccome (leggere bene: non stiamo parlando di rendering finale). Naturalmente, non essendo una "scheda dedicata" all'editing, interviene nell'anteprima a video (ribadisco: anteprima a video, cioè durante la lavorazione del filmato), rendendo il lavoro decisamente più fluido..... E nel "non lineare", non è poco..... Non a caso, nelle impostazione dei programmi di editing, spesso si trova il parametro da settare, relativo alla scheda video posseduta (se OpengGl, etc. etc.). Quindi: punta su un'ottima scheda video, che supporti i parametri rischiesti dal programma di editing che usi. Ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se devi usarla per il rendering finale, meglio la 6800@quadro. Solo da schede di questo tipo ottieni dei vantaggi reali.
Per la questione dell' "antprima", è sufficiente una scheda video di fascia bassa. Per farti un'esempio un mio amico che fa rendering per lavoro/studio è da poco passato da una 9200 ad una 7600GT. Strano a dirsi, con la prima lavorava in anteprima molto meglio e senza scatti, mentra la seconda, aprendo progetti particolarmente complessi (e solo in questo caso), ha rallentamenti pesanti. Nel rendering finale la potenza in più della 7600GT non fa differenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il RENDERING FINALE, non ti serve ne quadro, ne tondo ne a pois!!!! ...servono SOLO schede dedicate, non schede video. La differenza che noti in una scheda video, piuttosto che nell'altra, è, RIBADISCO, solo nel''anteprima video (se così la vogliamo chiamare), cioè nella "fluidità" del video DURANTE l'editing (come preview). NON nel rendering. Il messaggio di prima, fornisce già indicazioni sufficienti. ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Fra l'altro, ribadisco: non è questo il forum corretto, ma "l'altro" in cui hai postato lo stesso messaggio....
Quindi, se vuoi avere "maggior visibilità" e risposte, devi postare nel forum "giusto", cioè Editing video e Codec (non questo....) bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.