|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Router: aiutate uno che non ci capisce nulla!
Ragazzi come da topic..io a parte il fatto che ritengo necessario avere un router visto che presto questo pc passerà a mia sorella con l'arrivo degli ultimi pezzzi per il mio nuovo e che anche lei dovrà usufruire della linea adsl... non so molto altro sui router...
vi rimando a questo mio topic così che capiate un po' meglio...ù http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post12897443 spero arrivino consigli, nomi di prodotti e informazioni generali! Grazie a tutti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se devi fare wireless allora Netgear
se invece sei solo cablato io ho e sono estremamente contento dello ZyXEL 660H
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
potresti spiegarmi un po' meglio? quali sono meglio? posso installarli entrambi? in che modo? vorrei spiegazioni proprio a livello base visto che come ripeto io di router proprio non me ne intendo...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se vuoi fare una rete senza fili allora compra un netgear che svolge entrambi i lavori sia wireless che cablato.
se invece ti basta un router per andare in internet attraverso i classici cavi allora va benissimo lo zyxel 660h Anche la zyxel ha router wireless: 660hw, ma non è che siano eccezionali nella rete senza fili
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
beh considerando che mia sorella non ha prese del telefono in camera..immagino che quello cablato non va bene... ascolta ma per la questione della velocità che mi dici? non so se hai letto nel link che ho messo...ma vorrei sapere come funziona per il fatto che vorrei giocare la sera, ma allo stesso tempo mia sorella chatterebbe... ingressi multipli di questo tipo rallentano? è difficile installare un router? (ah e poi se sai darmi qualche consiglio su libero tuttoincluso, anche in merito al mio problema..fai pure...sto qui in ascolto!)
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
installare un router non è difficile... soprattutto se prendi una marca seria. Poi se hai diff ti aiutiamo noi su hwup.
Fate metà te e tu sora! Lei può chattare e tu giocare... non ci saranno problemi per quel che riguarda libero... o tele2... o chi ti pare: si parte dal presupposto che anche se hai un problema loro NON te lo sanno risolvere!!! In questa ottica la MENO peggio rimale la telecom: se hai un prob ti inviano un tecnico (a volte addirittura gratis) Se invece hai problemi con le altre ditte... che fanno? Indovina un po'... ti mandano un tecnico... della telecom!!! Infatti avrai pur visto le panda della telecom in giro. Ma quelle della tele2?
MAI-crosoft! Ultima modifica di BTS : 28-06-2006 alle 08:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() Guarda Neran che da tua sorella non servirebbe una presa telefonica ma DI RETE.... e se ti posso dare un consiglio, fai una rete CABLATA.... ti elimini tanti problemi che nemmeno ti immagini...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
la ethernet dentro al pc già c'è..quella è una scheda di rete? in ogni caso non capisco....il problema è che avrei fili che corrono per casa con la cablata...epr questo sarebbe meglio una wireless no? perchè me la sconsigli?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sì, la ethernet è una scheda di rete.
per quel che riguarda dilemma wireless/cablata... Le cablate sono sicuramente più facili da installare e gestire... e più salutari per il tuo cervello e il tuo pipino... ![]() C'è da dire però che le wireless sono più pratiche: vado in bagno col portatile e navigo... Se non avete troppo bisogno di wireless, sarebbe meglio una cablata: ti compri uno zyxel 660H che è ottimo, lo attacchi al tuo pc e a quello di tua sorella (o con un cavo lungo o con un un buchino nel muro) e nada problem!
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Pondera molto bene i vantaggi/svantaggi della questione.
Per esempio io, anche se del tutto in grado di installare wireless sicure, non l'ho ancora fatta e penso che nel giro di parecchi anni non le vorrò neppure vedere. Secondo me se hai la possibilità di farla cablata è il meglio. Tutto dipende se vuoi vedere un cavone che dal tuo router esce da camera tua ed arriva a quella di tua sorella oppure se avete la possibilità di fare un buchetto dietro un armadio o qualcosa del genere... FATELO! Immagino che sia a discrezione di tua mamma! (perchè spesso i babbi di queste cose se ne sbattono!)
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Di reti ne ho fattetante e quelle wireless danno sempre un sacco di problemi.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
adesso non esageriamo...
![]() sicuramente una cablata è MOLTO più semplice, affidabile e sicura... però non sminuiamo queste wireless che sono sicuramente soluzioni interessanti... non molto utili per i piccoli utenti... ma comunque interessanti
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
una soluzione intermedia
ciao, se hai problemi a cablare la casa ti consiglio di provare degli adattatori su rete elettrica, questi sfruttano la cablatura elettrica ke hai già in casa senza interferire in alcun modo con le luci ecc.
Per il router ti consiglio uno che non costi troppo dato ke non hai molte esigenze: un NETGEAR DG632 lo trovi a 49 euro da misco.it e funziona bene, l'ho provato. Praticamente e come se avessi un cavo.... Guarda lo skema in allegato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
bell'idea... ma non penso il nostro amico capisca col tuo schemino:
dettagliamo: allora devi comprare un router e finquì siamo tutti daccordo. Non vuoi impazzire nelle wireless e non vuoi cavi in giro... allora celerig ha ragione. Devi acquistare 2 terminali di lan elettrica: ![]() come vedi hanno la spina della corrente ed il cavo di rete. ne attacchi una vicino al router e l'altra da tua sorella. Che ne pensi?
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
e dire che nell'altro topic mi hanno consigliato un wireless coi "controcosi"...
quello che mi state dicendo è che il wirelless non è troppo sicuro...mh... neanche se prendessi questo su cui mi avevano indirizzato e che felicemente avrei comprato : Wireless Netgear DG834GTB 108Mps ADSL2+ router 4porte LAN ? E comunque volevo chiedervi una cosa...ma il router...non è meglio attaccarlo alla presa centrale (che è in cucina ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il router, se hai un impianto fatto bene non ci dovrebbero essere problemi anche nelle prese derivate.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
secondo me se tu fossi esperto avresti fatto meglio a mettere una wireless.
questi plug di lan elettrica sono una "valida" alternativa. Comunque confermo, il router lo puoi mettere dove ti pare
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
il problema è che secondo me la derivata in camera mia è fatta in maniera abbastanza "casareccia"...per questo mi chiedevo se non fosse meglio attaccarlo
in cucina... cmq non capisco bene...tutti quelli con una wireless si devno sbattere e criptare ecc?ma precisamente quali sarebbero i rischi? ma i router di oggi no nhanno firewall integrati prorpio per evitare questi problemi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.