|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
aiuto con il 3d
sapete dirmi che programma posso usare per rendere una collina con una serie di curve di livello in 3d ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Potresti essere più preciso?
Cmq io uso e consiglio 3d studio max8 + vray(motore di render), e compatibile con autocad e puoi ottenere render fotorealistici. Il problema è che ci vuole tanta pratica prima di riuscire ad ottenere qualcosa di accettabile, ma questo e uguale con tutti i programmi di un certo livello. Buona fortuna.ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao davos!quello che chiedi si può ottenere generalmente con qualsiasi software di modellazione. io, ad esempio, utilizzo cinama4D e per fare quello che chiedi basta disegnare le curve di livello utilizzando la polilinea, assegnare ad ognuna di esse la relativa quota, e inserire tutte le polilinee create in un oggetto "loft nurbs". la loft nurbs praticamente ti crea la superficie della collina utilizzando come scheletro le polilinee che hai creato. lo stesso risultato, ma con procedimenti diversi, si può ottenere anche con 3dmax, rhino e via dicendo. dipende dal software che vuoi utilizzare
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.