|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
scelta portatile per lavorare con grafica
Ciao a tutti! Devo acquistare un portatile - spesa massima sui 1200/1500 iva compresa - per fare grafica usando photoshop, pacchetto macromedia, illustrator, qualcosa per il 3D, ecc ecc. I punti fermi sono un buon processore - ma va? - , un giga di ram, una scheda video con almeno 128 di memoria non condivisa e che mi consenta di utilizzare un secondo monitor. Poi mi chiedevo:
1) Intel o Athlon? io propenderei per il secondo.. 2) Mi consigliano che per fare web è meglio lavorare su monitor 15" o 17" (per questione di risoluzioni, formati, ecc..) che prendere i vari 15,4", 14,1" ecc, è giusto? E' un punto cruciale, dal momento che i 15,4" mi sembrano i più diffusi e meno cari, ma non mi convincono. Comunque eviterei il 17", troppo ingombrante.. 3) Da quanto leggo, per quanto riguarda la marca, meglio evitare acer e asus per qualità e assistenza. Alcuni portatili hanno quel sistema - si chiama Palladium se non ricordo male - un po' troppo invadente, da escludere nella maniera più assoluta. Inoltre, per robustezza dei materiali, sembra che Dell e Ibm siano un gradino più in alto..cosa mi consigliereste? Ecco, mi trovo a fare una scelta con questi dubbi, mi sapreste dare un consiglio? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Guarda qualche HP della serie Business (ossia i modelli contraddistinti da una sigla alfanumerica che inizia per "N").
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Rettifico: va bene anche 15,4". Altra necessità: Wi-fi, ma non dovrebbe ormai essere un problema..
Ho guardato sul sito hp, come su dell, lenovo, ecc.. Tta l'altro, ho trovato questo Amilo Pi 1536: - Processore: T2400 - Ram: 2048 - Scheda Video: ATI x1400 da 512 (cos'è, 256 + 256? ![]() - Display: 15,4" Glare - SO: Xp He - Hard Disk: 100Gb - Masterizzatore DVD Dual Layer - Usb DVB Tv Tuner inclusa nel prezzo Costo: 1399 euri... A me non sembra malaccio visto il prezzo..che ne dici? Magari si trova di meglio in giro, vedi per una scheda video più performante, anche se i 2 giga di ram mi farebbero ben sperare. Comunque più o meno il budget sarebbe quello, ed anche la configurazione. Sapete di qualcosa di migliore in giro? Sennò questo Fujitsu-Siemens non dovrebbe deludere troopo...??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusate ragazzi, per motivi di lavoro ho urgenza di acquistare e mi piacerebbe sapere da voi se questo modello - Amilo Pi 1536 - può andare. A me non convince molto la scheda video, mi chiedevo se è solo una mia opinione - in effetti la x1400 è su molti dell - o se conviene qualche altro modello che magari voi conoscete, alla stessa cifra..
Vi sarei molto grato se poteste darmi un suggerimento prima di spendere soldi male... ! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il vero "problema" è: cosa intendi con "qualcosa per il 3D"?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
in realtà non so se in futuro vorrò provare ad imparare 3dstudio o affini..mi chiedevo, nell'eventualità, se un sistema del genere fosse sufficientemente potente...
se non lo è per niente, allora cambio modello: non durerà decenni, nessuno ha questa presunzione/speranza, ma non vorrei fra nove mesi doverne ricomprarne un altro perchè mi limita in cose del genere... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
scusatemi, mi permetto di uppare...solo perchè è davvero urgente!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'ideale per te sarebbe un ASUS A6Jm, solo che ha un piccolo difetto: l'HD a 4200rpm.
Guarda anche il Toshiba A100-159.
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz Ultima modifica di NuT : 19-06-2006 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
...e magari dai anche un occhio al 9400 NUOVO DI PACCA che vendo nel mercatino a 1350 euro.
![]() Senza dubbio la migliore tra tutte le macchine citate da te, sia come prezzo che come qualità nonchè come assistenza ![]() Se lavori con 3DStudioMax la x1400 ti farà maledire l'acquisto. Non solo, ma ci vuole una vga che si comporti bene con le OpenGL, e Ati non è proprio il massimo... ![]() La 7900GS del 9400 è circa 350% più veloce della X1400, e soprattutto il supporto alla grafica professionale è ottimo. Se la mia ti sembra solo propaganda pro 9400, beh, trova qualcuno che mi smentisca... ![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.