Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2006, 13:34   #1
renyp
Member

Iscritto dal: Jul 2005
scelta portatile per lavorare con grafica

Ciao a tutti! Devo acquistare un portatile - spesa massima sui 1200/1500 iva compresa - per fare grafica usando photoshop, pacchetto macromedia, illustrator, qualcosa per il 3D, ecc ecc. I punti fermi sono un buon processore - ma va? - , un giga di ram, una scheda video con almeno 128 di memoria non condivisa e che mi consenta di utilizzare un secondo monitor. Poi mi chiedevo:
1) Intel o Athlon? io propenderei per il secondo..
2) Mi consigliano che per fare web è meglio lavorare su monitor 15" o 17" (per questione di risoluzioni, formati, ecc..) che prendere i vari 15,4", 14,1" ecc, è giusto? E' un punto cruciale, dal momento che i 15,4" mi sembrano i più diffusi e meno cari, ma non mi convincono. Comunque eviterei il 17", troppo ingombrante..
3) Da quanto leggo, per quanto riguarda la marca, meglio evitare acer e asus per qualità e assistenza. Alcuni portatili hanno quel sistema - si chiama Palladium se non ricordo male - un po' troppo invadente, da escludere nella maniera più assoluta. Inoltre, per robustezza dei materiali, sembra che Dell e Ibm siano un gradino più in alto..cosa mi consigliereste?

Ecco, mi trovo a fare una scelta con questi dubbi, mi sapreste dare un consiglio?
Grazie!!
renyp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 22:55   #2
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Guarda qualche HP della serie Business (ossia i modelli contraddistinti da una sigla alfanumerica che inizia per "N").
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 15:50   #3
renyp
Member

Rettifico: va bene anche 15,4". Altra necessità: Wi-fi, ma non dovrebbe ormai essere un problema..
Ho guardato sul sito hp, come su dell, lenovo, ecc..
Tta l'altro, ho trovato questo Amilo Pi 1536:

- Processore: T2400
- Ram: 2048
- Scheda Video: ATI x1400 da 512 (cos'è, 256 + 256? )
- Display: 15,4" Glare
- SO: Xp He
- Hard Disk: 100Gb
- Masterizzatore DVD Dual Layer
- Usb DVB Tv Tuner inclusa nel prezzo

Costo: 1399 euri...

A me non sembra malaccio visto il prezzo..che ne dici?
Magari si trova di meglio in giro, vedi per una scheda video più performante, anche se i 2 giga di ram mi farebbero ben sperare.
Comunque più o meno il budget sarebbe quello, ed anche la configurazione. Sapete di qualcosa di migliore in giro? Sennò questo Fujitsu-Siemens non dovrebbe deludere troopo...???
Old 18-06-2006, 18:31   #4
renyp
Member

Scusate ragazzi, per motivi di lavoro ho urgenza di acquistare e mi piacerebbe sapere da voi se questo modello - Amilo Pi 1536 - può andare. A me non convince molto la scheda video, mi chiedevo se è solo una mia opinione - in effetti la x1400 è su molti dell - o se conviene qualche altro modello che magari voi conoscete, alla stessa cifra..

Vi sarei molto grato se poteste darmi un suggerimento prima di spendere soldi male... !
Old 18-06-2006, 19:42   #5
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Il vero "problema" è: cosa intendi con "qualcosa per il 3D"?
Old 18-06-2006, 19:49   #6
renyp
Member

in realtà non so se in futuro vorrò provare ad imparare 3dstudio o affini..mi chiedevo, nell'eventualità, se un sistema del genere fosse sufficientemente potente...
se non lo è per niente, allora cambio modello: non durerà decenni, nessuno ha questa presunzione/speranza, ma non vorrei fra nove mesi doverne ricomprarne un altro perchè mi limita in cose del genere...
Old 19-06-2006, 18:00   #7
renyp
Member

scusatemi, mi permetto di uppare...solo perchè è davvero urgente!!
Old 19-06-2006, 19:42   #8
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

L'ideale per te sarebbe un ASUS A6Jm, solo che ha un piccolo difetto: l'HD a 4200rpm.

Guarda anche il Toshiba A100-159.

Ultima modifica di NuT : 19-06-2006 alle 19:50.
Old 19-06-2006, 19:53   #9
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
...e magari dai anche un occhio al 9400 NUOVO DI PACCA che vendo nel mercatino a 1350 euro.
Senza dubbio la migliore tra tutte le macchine citate da te, sia come prezzo che come qualità nonchè come assistenza

Se lavori con 3DStudioMax la x1400 ti farà maledire l'acquisto.
Non solo, ma ci vuole una vga che si comporti bene con le OpenGL, e Ati non è proprio il massimo...
La 7900GS del 9400 è circa 350% più veloce della X1400, e soprattutto il supporto alla grafica professionale è ottimo.

Se la mia ti sembra solo propaganda pro 9400, beh, trova qualcuno che mi smentisca...

Quote:
"Comunque eviterei il 17", troppo ingombrante"
Io dopo il 17" non torno più indietro.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian