|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
|
Problema scheda audio(schermata blu)
Salve ragazzi, ho un problema col PC(portatile).
Ho un Asus, e mi va sempre in crash con schermata blu. Credo il problema sia legato alla scheda audio, anche perché il suono è totalmente disturbato Allego lo screenshot. Vorrei capire cosa potrei prendere in sostituzione di questa scheda audio(integrata), se fattibile, o se invece conviene prenderne una esterna. Grazie https://tinypic.host/images/2025/06/...llery-edit.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti cercare di capire prima di tutto se il problema e causato da qualche driver malfunzionante o se e proprio la scheda audio guasta .
Prova a scaricare i driver audio dal sito del produttore e vedi se il problema si risolve . Controlla poi su "gestione errori di windows " cliccando sugli errori potrebbero aiutarti a capire chi li ha causati . Potrebbe anche essere necessario reinstallare windows se aggiornamento dei driver non risolve il problema , in modo da escludere anche eventuali problemi dovuti al sistema operativo malfunzionante . Potresti anche provare ad avviare una live di linux per fare le prove e verificare se la scheda audio funziona in modo da capire se e la scheda audio guasta o se il problema e causato dai driver . Dovresti poi controllare anche gli altoparlanti interni del portatile , spesso infatti si danneggiano e il suono che emettono e distorto e disturbato . La scheda audio dei portatili e saldata su scheda madre , quindi in caso di guasto , dovresti cambiare tutta la scheda madre , oppure mettere una scheda audio esterna . Se cerchi su a_mazon trovi molte schede audio usb esterne tra qui scegliere . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.