|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
modding by Vikko
stavo pensando di moddare il mio vecchio pc (al 90% lo faccio) e mi sono venuti dei dubbi:
1) mi conviene colorarlo con lo spray o con la vernice? 2) se lo coloro con lo spray se poi lo voglio rendere lucido ci posso passare della vernice trasparente? 3) il case è color bianco latte: per colorarlo mi conviene eliminare il colore con della carta vetrata? 4) visto che volevo fare sul lato del pc una finestrella (non ho deciso ancora cosa fare) mi conviene colorare il pc da dentro? 5) ho visto in giro dello spray trasparente, una volta verniciato il case conviene dare una passata con questo? se poi mi vengono altri dubbi ve li comunico ![]() Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 16-06-2006 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
1- Lo spray è vernice messa a pressione in una bomboletta
2- Si 3- Si, meglio se carteggi 4- No, il case non è trasparente e poi non vedresti il colore a meno che non sia un case in plexy 5- Si, conviene per proteggere la vernice da graffi accidentali |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la risposta, io comunque ho iniziato a lavorare, tra cinque minuti vi posto le foto
![]() naturalmente consigliatemi visto che è la prima volta che moddo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
di che spessore mi consigliate il plexyglass? sulla parte frontale pensavo di mettere una ventola (visto che non c'è posto dietro
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
il plexy da 5mm sec me è perfetto per tutto
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
uffa, non riesco a connettere il cell... appena riesco posto le foto... comunque sono arrivato alla verniciatura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sono riuscito a mettere le foto sul pc!
![]() quindi ora posso descrivere le fasi! -per prima cosa ho tagliato la finestrella laterale a forma di X (si nota l'imperfezione dei tagli ai lati perchè è stato tagliato con la fiamma ossidrica): ![]() -quindi è stata levigata la parte del taglio eliminando quindi le inperfezioni del taglio (questo lo ha voluto fare mio nonno di 83 anni ![]() ![]() -poi ho scartavetrato le facciate del pc con carta vetrata da 240 e 150 ![]() ![]() -quindi sono passato alla scelta del colore, il colore che desideravo era il blu ma non trovando altro ho dovuto scegliere tra blu scuro e azzurro (forza azzurri ![]() ![]() - quindi ho dato la prima mano di vernice scoprendo che gli spray se usati in orizzontale fanno pena ![]() 1) se non si vernicia in orizzontale il colore non si stende in modo omogeneo ![]() 2) se si dà la vernice in luighi aperti dove inevitabilmente c'è polvere la polvere và sulla vernice rovinando il lavoro... ![]() - comunque il risultato della prima mano è questo: ![]() ![]() -quindi ora devo scartavetrare le parti venute male, dare la seconda mano di vernice, dare la vernice trasparente e verniciare la parte superiore del pc, quindi a dopo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
per oggi ho solo finito di verniciare il blu, domani metto il plexyglass, metto i tribal e vernicio col colore trasparente
![]() rispetto a questa mattina ho vernicato alla distanza di 50 cm e ho notato che non viene lucido come da vicino... mi consigliate di mettere nella parte frontale del pc una ventola (tagliando nella parte vuoto e mettendo una griglia) o di disegnare un tribal (sempre nella parte libera del frontale)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
anche il tribal nn è male ma lo terrei come seconda scelta...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
riesci a postare una foto che nn ho capito per bene...sempre che tu nn debba impreacare dietro al cell.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto questo sempre IMHO ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.