Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2006, 17:21   #1
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
modding by Vikko

stavo pensando di moddare il mio vecchio pc (al 90% lo faccio) e mi sono venuti dei dubbi:
1) mi conviene colorarlo con lo spray o con la vernice?
2) se lo coloro con lo spray se poi lo voglio rendere lucido ci posso passare della vernice trasparente?
3) il case è color bianco latte: per colorarlo mi conviene eliminare il colore con della carta vetrata?
4) visto che volevo fare sul lato del pc una finestrella (non ho deciso ancora cosa fare) mi conviene colorare il pc da dentro?
5) ho visto in giro dello spray trasparente, una volta verniciato il case conviene dare una passata con questo?

se poi mi vengono altri dubbi ve li comunico

Ultima modifica di VIKKO VIKKO : 16-06-2006 alle 19:00.
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 20:29   #2
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
1- Lo spray è vernice messa a pressione in una bomboletta
2- Si
3- Si, meglio se carteggi
4- No, il case non è trasparente e poi non vedresti il colore a meno che non sia un case in plexy
5- Si, conviene per proteggere la vernice da graffi accidentali
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 20:48   #3
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

grazie per la risposta, io comunque ho iniziato a lavorare, tra cinque minuti vi posto le foto
naturalmente consigliatemi visto che è la prima volta che moddo
Old 14-06-2006, 22:03   #4
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

ecco il case inizialmente:

ed ecco come faro la fiancata:

quidi ho pensato di colorarlo di blu, di mettere due neon all'interno, di mettere delle ventole con dei led blu e di mettere quà e là dei tribal.
sono disponibile a critiche e consigli
Old 15-06-2006, 11:56   #5
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

di che spessore mi consigliate il plexyglass? sulla parte frontale pensavo di mettere una ventola (visto che non c'è posto dietro ), credete se viene bene se ritaglio lo spazio per la ventola avanti e per abbellirlo ci metto una griglia?
Old 15-06-2006, 12:21   #6
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
il plexy da 5mm sec me è perfetto per tutto
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 11:31   #7
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

uffa, non riesco a connettere il cell... appena riesco posto le foto... comunque sono arrivato alla verniciatura
Old 16-06-2006, 12:10   #8
Fady
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO
uffa, non riesco a connettere il cell... appena riesco posto le foto... comunque sono arrivato alla verniciatura
ottimi progressi copliments...
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 12:34   #9
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Originariamente inviato da Fady
ottimi progressi copliments...
grazie
Old 16-06-2006, 12:59   #10
Fady
Senior Member

Quote:
grazie
supporto morale ci vuole sempre...anche io sono impeganto in un lavoro simile...
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Old 16-06-2006, 13:25   #11
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

sono riuscito a mettere le foto sul pc!
quindi ora posso descrivere le fasi!

-per prima cosa ho tagliato la finestrella laterale a forma di X (si nota l'imperfezione dei tagli ai lati perchè è stato tagliato con la fiamma ossidrica):

-quindi è stata levigata la parte del taglio eliminando quindi le inperfezioni del taglio (questo lo ha voluto fare mio nonno di 83 anni ) tramite il flessibile

-poi ho scartavetrato le facciate del pc con carta vetrata da 240 e 150

-quindi sono passato alla scelta del colore, il colore che desideravo era il blu ma non trovando altro ho dovuto scegliere tra blu scuro e azzurro (forza azzurri ); la mia scelta è ricaduta sull'azzurro e sullo spray trasparente:

- quindi ho dato la prima mano di vernice scoprendo che gli spray se usati in orizzontale fanno pena e riscontrando dei problemi:
1) se non si vernicia in orizzontale il colore non si stende in modo omogeneo

2) se si dà la vernice in luighi aperti dove inevitabilmente c'è polvere la polvere và sulla vernice rovinando il lavoro...

- comunque il risultato della prima mano è questo:

-quindi ora devo scartavetrare le parti venute male, dare la seconda mano di vernice, dare la vernice trasparente e verniciare la parte superiore del pc, quindi a dopo
Old 16-06-2006, 13:26   #12
Fady
Senior Member

Quote:
-quindi ora devo scartavetrare le parti venute male, dare la seconda mano di vernice, dare la vernice trasparente e verniciare la parte superiore del pc, quindi a dopo
buon pomeriggio!!!
Old 16-06-2006, 13:29   #13
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
buon pomeriggio!!!
anche a te
Old 16-06-2006, 13:30   #14
Fady
Senior Member

Quote:
anche a te
speriamo...tra un po' vado a lavorare anche io...
Old 16-06-2006, 19:06   #15
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

per oggi ho solo finito di verniciare il blu, domani metto il plexyglass, metto i tribal e vernicio col colore trasparente
rispetto a questa mattina ho vernicato alla distanza di 50 cm e ho notato che non viene lucido come da vicino...
mi consigliate di mettere nella parte frontale del pc una ventola (tagliando nella parte vuoto e mettendo una griglia) o di disegnare un tribal (sempre nella parte libera del frontale)?
Old 16-06-2006, 19:43   #16
Fady
Senior Member

Quote:
per oggi ho solo finito di verniciare il blu, domani metto il plexyglass, metto i tribal e vernicio col colore trasparente
rispetto a questa mattina ho vernicato alla distanza di 50 cm e ho notato che non viene lucido come da vicino...
mi consigliate di mettere nella parte frontale del pc una ventola (tagliando nella parte vuoto e mettendo una griglia) o di disegnare un tribal (sempre nella parte libera del frontale)?
sinceramente a me attira la ventola magari uv che si illumina tutta da dentro...
anche il tribal nn è male ma lo terrei come seconda scelta...
Old 16-06-2006, 20:14   #17
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
sinceramente a me attira la ventola magari uv che si illumina tutta da dentro...
anche il tribal nn è male ma lo terrei come seconda scelta...
il problema della ventola è che: se messa nella parte frontale del case verrebbe vicino al centro, mentre io la vorrei in basso
Old 16-06-2006, 20:16   #18
Fady
Senior Member

Quote:
il problema della ventola è che: se messa nella parte frontale del case verrebbe vicino al centro, mentre io la vorrei in basso

riesci a postare una foto che nn ho capito per bene...sempre che tu nn debba impreacare dietro al cell....
Old 16-06-2006, 20:25   #19
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

vedi la prima foto (la parte frontale non la tengo in casa ), se noti non si può mettere sotto sotto perchè non è piatto e quindi dovrei tagliarlo immediatamente sopra...
per la parte laterale in cui non metterò il plexyglass che ne pensate di questo tribal?

Old 16-06-2006, 20:30   #20
Fady
Senior Member

Quote:
vedi la prima foto (la parte frontale non la tengo in casa ), se noti non si può mettere sotto sotto perchè non è piatto e quindi dovrei tagliarlo immediatamente sopra...
per la parte laterale in cui non metterò il plexyglass che ne pensate di questo tribal?
nn mi dice troppo nel senso che sono in tanti ad averlo copiato pari pari da quello che ho potuto vedere in giro...magari pero se ci metti un tocco di stile riesce verametne bene perhcè il disegno rimane un valido disegno....
tutto questo sempre IMHO
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian