|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
cambiare plancia e volante
sto guardando fra le offerte di auto usate per una 156 1.8-2.0: del due litri soprattutto sono quasi solo con l'allestimento buono (distinctive credo) che però hanno un problema, la plancia e il volante di legno (per plancia intendo la parte del "mobiletto" centrale, quella sopra il cambio)
ho dato un'occhiata ad una ed è qualcosa di orrendo, è da vecchi che la usano per andare al campo bocce ![]() così sto pensando se sia fattibile o meno cambiarli: per il mobiletto non dovrebbero esserci problemi, ci sono un sacco di macchine intruzzate con quella parte cambiata, dovrebbe essere facile da trovare e da sostituire ma per il volante? bisogna cambiarlo tutto? è complicato? e, sopratutto, quanto mi costerebbe?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
il volante in legno secondo me è molto bello e sportivo...certo è un po' classico però ci sta benissimo sulla 156...è un tocco di classe e ti distingue dai tamarri da 4 soldi...IMHO
la plancia invece è in finta radica economica e non è molto bella... vedi se riesci a trovare un sostituto (anche quella con effetto aulluminio della versione Distinctive...dovrebbe andare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
su ebay trovi anche i volanti coi comandi radio
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
il dubbio sulla plancia più che la reperibilità del pezzo riguarda il montaggio: è una cosa che si può fare da soli o bisogna rivolgersi a qualcuno?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
quella che ho intenzione di comprare è la prima serie e l'autoradio non è integrata
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
A smontare il volante ci vogliono trenta secondi, basta togliere il pulsante del clacson così arrivi al bullone che lo attacca al piantone. Il problema è se c'è l'airbag.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.