|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
unoformare semplicemente il sampling rate
amici miei, so appena usare il virtual dub per cui non ci capisco molto, volevo unire diversi file video, aventi la stessa estensione, e codificati nel medesimo modo ma il programma mi ha dato questo errore,qualcuno sa come posso risolvere questo problema ?
[!] Cannot append segment "C:\Documents and Settings\tc\Desktop\video\Nuova cartella\3.AVI": The video streams have different sampling rates (15.00015 vs. 30.00030) ossia come faccio a uniformare i sampling rates ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Le due frequenze di campionamento video sono troppo diverse (una è addirittura il doppio dell'altra!!!): Virtualdub permette di cambiare il sampling rate video ma ciò è consigliabile solo per piccoli aggiustamenti (ovvero quando si ha a che fare con differenze minime, dell'ordine di decimali) perché tale modifica comporta lo sfasamento delle tracce audio-video e quindi rende necessari altri successivi (e non semplici) "aggiustamenti".
Se proprio vuoi unire 'sti spezzoni, prova a convertirli tutti in un altro formato (mpeg ad esempio) impostando sempre gli stessi parametri di codifica sia per il video che per l'audio: in tal caso dovresti ottenere spezzoni "compatibili" che possono essere uniti facilmente. Esistono su internet dei buoni software gratuiti di conversione audio-video come ad esempio tmpeg encoder, stoik video converter o media coder...
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie x l'aiuto mr. pink
effettivamente le frequenze sono una il doppio dell'altra poichè la risoluzione è una il doppio dell'altra, spero di nn aver detto una amenità, ma in effetti un filmato è 320x200 e l'altro è 640x480, bè non proprio doppia comunque credo che centri, almeno la digitale che l'ha creati ha agito in questo modo. proverò a usare i programmi che mi consigli.. a buon rendere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
p.s. scusa se ti rispondo con tale ritardo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
La risoluzione e la frequenza di campionamento video non sono legate in alcun modo: sono due parametri indipendenti che vengono impostati singolarmente e separatamente (a discrezione dell'utente ed in funzione del tipo e della qualità della sorgente video di partenza) durante la fase di creazione del videoclip.
Preciso che, per poter unire dei videoclip, questi devono avere TUTTI, ma proprio TUTTI i parametri audio e video UGUALI (formato, risoluzione, frequenza di campionamento, codec di compressione, bitrate, ecc..), altrimenti i risultati sono due: o il programma di turno si rifiuta di unirli, oppure, anche se lo fa, il risultato sarà un "papocchio".
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.