|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
3 pc in rete (ok) migliorare configurazione
pc n°1 scheda di rete onboard + scheda di rete pci connessione internet ad alice
pc n° 2 scheda di rete pci pc n°3 portatile con scheda di rete onboard senza particolari problemi creando un bridge di rete sono riuscito a configurarli sia manualmente ma anche successivamente (per risolvere il problema che poi vi dirò) con la connessione guidata (praticamente le stesse impostazioni della manuale). Tutti e tre i pc vedono le cartelle condivise e si riesce a navigare in tre contemporaneamente. il problema sorge con il mulo, che va con id alto solo sul pc n°1 ho letto le varie discussioni dove tra l'altro si sconsiglia di tenere più muli però io preferirei tenere i file distinti, quindi con i vs consigli ho provato a cambiare le porte del mulo, quindi ho creato le varie porte 4662/4672 4663/4673 4664/4674 rispettivamente sul pc 1 2 3; ma l'id degli altri pc rimane cmq basso un dubbio sul pc 2 e 3 le porte del mulo le ho cambiate da win firewall/avanzate/connessione alla rete locale/impostazioni e non da firewall/avanzate/alice adsl/impostazioni (parlo sempre del pc 2 e 3) altri dettagli sono che l'indirizzo ip del pc n°1 è il classico 192.168.0.1 ma gli indirizzi degli altri pc visti da ipconfig/all sono: 192,168.0.189 e 192.168.0.55 se provo a cambiare quest'ultimi in 192.168.0.2 e 192.168.0.3 i pc rimangono collegati in rete anche se qualche volta limitata o assente ma non navigano mai in internet dietro al primo pc riconosciuto cmq come gateway internet. spero di essere stato chiaro grazie per l'attenzione aspetto consigli. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Con tutti gli utenti di hwupgrade che si strappano i capelli perchè non gli funziona nulla... ma te proprio vuoi rompere le scatole!!!
![]() Senti questo... mi vanno tutti i computer, voglio 3 emule, non voglio tutti gli stessi file... ma perpiacere... A C C O N T E N T A T I per me vai anche troppo bene ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se questo è l'intervento te lo potevi risparmiare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
è evidente cmq che non sono ridirezionate bene le porte sul router
assicurati che anche gli altri 2 abbiano un ip fisso e che le regole siano create in modo solidale
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
non riesco a capire perchè con gli indirizzi ip assegnati automaticamente internet funziona, mentre con quelli impostati da me come si legge su tante guide online non va. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non ho capito la configurazione della rete:
la connessione è in condivisione/bridge di rete?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
può darsi che mi servirà un router, per il momento visto che il modem è in comodato d'uso gratuito ho provato questa soluzione. ti allego un disegnino molto grezzo ma che rende l'idea, purtroppo non riesco ad inserire l'immagine ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma il pc1 quante schede di rete ha?
c'e' uno switch da qualche parte? ad ogni modo devi condividere la connessione col primo per avere id alto sugli altri 2 dovresti forwardare le porte di emule opportunamente non so se cosi' si può fare: nel tuo caso ti occorrerebbe fortemente un router
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
io ho impostato pc1: porta tcp4662 porta udp 4672; pc2: porta tcp4663 porta udp 4673; pc3: porta tcp4664 porta udp 4674; Quote:
grazie ciao |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.