|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Chieti
|
Linux & Windows
![]() un piccolo problema cerco di passare dei file da un hd con linux a un hd con windows.. premettendo che il sistema operativo che uso è linux suse 10.1 e la partizione dove voglio trasferire il file è formattata in ntfs ora vi spiego.. prendo il file e da una cartella la trascino nell'hd di windows.. esce un divieto e non si sposta o copia.. come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Modifica il file /etc/fstab con Codice:
/dev/hdan /mnt/windows ntfs auto,rw,uid=nome_utente,users 0 0 PS: Ricorda che non è pienamente supportato scrivere su NTFS, e ci sono rischi di perdere dati.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() e quindi non + avviabile? sai mi conviene masterizzare 2 cd.. ![]() sai devo solo trasferire un film da linux a windows... ah i due sistemi operativi sono su 2 dische diversi uno SATA e uno IDE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Metti i dati su cd o dvd e poi ricopiali in Windows da li'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
linux non scrive su ntfs!!mi pare siano stati rilasciati i driver per il supporto in scrittura ma non è ancora comunque una cosa integrata nel kernel..vanno aggiunti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
![]() Quote:
e dove potrei reperirli? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/softwar...nux_18153.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
C'è un thread in rilievo che bisognerebbe leggere prima di fare domande.
La notizia su Hwupgrade si aggiunge ai due sistemi già esistenti per scrivere su NTFS. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343 Io sconsiglio in tutti i modi la scrittura su NTFS.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Il file che devi trasferire sta in un'altra partizione. Che FS ha questa partizione? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
hd ATA133 250 GB linux SUSE 10.1 con amule (programma che ho su linux) ho scaricato un file e ora lo voglio copiare sull'hd dove ho WINDOWS XP per poi poterlo utilizzare li.. ci siamo capiti? ![]() cos'è che vuoi sapere ancora? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io ho capito benissimo.
Anche io uso Amule, lo conosco molto bene. Ho chiesto che FS hai dove c'è 'sto benedetto file da spostare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ora non trovo + il link (comunque era saltato fuori facendo una ricerca su google) ma c'é un tool per windows che ti fa vedere la partizione di linux come se fosse una di windos dandoti il permesso sia di lettura che di scrittura.
Se il link salta fuori lo posto, comunque c'è sempre google con voi ![]() bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Erano dei driver gratuiti per la lettura/scrittura da Windows in FS EXT2 o EXT3. So che SUSE va su EXT3, Reiser e XFS. Se il file incriminato è in una partizione con il 1° FS siamo OK, altrimenti siamo OUT. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Questo link (che mi è stato dato da piloz) è di un programma simile a quello che uso io (lui mi ha detto che il migliore).
http://www.chrysocome.net/explore2fs Altro non saprei |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.