Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2006, 10:15   #1
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Al tentativo di apertura dell'Hard disk: Disco non è formattato Formattare?

Quindi il mio problema è che da un momento all'altro l'har disk in cui avevo il sistema operativo non mi si avvia più se provo ad avviarlo mentre mi sta facendo partire il sistema operativo caricamento con le barrette blu che si muovono e poi pagina blu e riavvio. questo è successo mentre stavo giocando ad un gioco si è impallato tutto e al riavvio mi è successo questo. la mia domanda è questa è possibile ripristinare tutto senza formattare? considerando che il sistema operativo nel quale sto scrivendo adesso è su un altro hard disk che non ho intaccato MBR dell'altro hard disk e che se provo ad aviare il pc con un cd di linux me lo fa montare senza alcun problema e ci posso vedere ciò che c'è dentro anche se uso qualsiasi programma di recupero dati riesco a vedere tranquilalmente tutti i file senza fare alcuna ricerca ma imemdiatamente?

Scusate se sono stato prolisso se qualcosa non si è capito chiedete pure e ringrazio anticipatamente tutti coloro che cercheranno di risolvere il mio problema
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 10:28   #2
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
prova a fixare l'MBR, inserisci il cd di windows apri la console di ripristino e scegli il comando. non ricordo quale era... mi pare fixmbr o qualcosa del genere
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 10:44   #3
Rossi88
Senior Member

purtroppo il problema non è dell'MBR il sistema operativo parte mentre sta caricando quando c'è ancora la schermata con il logo di windows e le tacchette blu che scorrono mi esce una schermata blu e si riavvia e così fa sempre
Old 23-07-2006, 10:45   #4
Rossi88
Senior Member

tra l'altro se provo a fare il controllo degli errori chkdsk mi trova sempre gli stessi errori e non li corregge anche se metto l'opzione /F
Old 23-07-2006, 15:04   #5
Rossi88
Senior Member

up!!

mi interesserebbe anche solo poter leggere l'hard disk da win xp senza dover necessariamente riportare in piedi il sistema operativo anche perchè mi da lo stessissimo problema su un altro hard disk da 300GB (dove salvo vari dati) quasi tutto pieno e non so davvero dove salvare il tutto

Old 27-07-2006, 09:57   #6
Rossi88
Senior Member

nel frattempo mi ero rassegnato a non poter ripristinare la partizione ma a doverla formattare e stavo salvando tutto o almeno tutte le cose che mi interessavano con un programma di recupero file il problema è che come ben sapete non sempre si recupera tutto!!!!
fortunatamente mi sono accorto che alcuni file li recuperava ma non erano più apribilli/leggibili
quindi vorrei recuperare tutto da linux dato che stranamente (ma neanche tanto) linux riesce a vedere tranquillamente il file system proprietario di microsoft (pazzesco linux lo legge bene mentre windows da problemi ba anche se forse una spiegazione c'è ma non mi va di azzardare).
ad ogni modo il mio problema è che come ben sapete linux (o almeno alcune versioni) leggono ma non scrivono su partizioni NTFS ora ho provato ad installare programmi per far scrivere la mia Knoppix 3.3 su NTFS ma senza risultato (non so molte cose su linux).

Spero che questa volta qualcuno mi aiuti
cosa mi consiglaite di fare installare un programma per leggere ext3 da windows ripartizionando questa partizione? oppure mi dite voi un metodo per installare questo programma su linux?

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno o cercheranno di aiutarmi

Ultima modifica di Rossi88 : 27-07-2006 alle 10:07.
Old 27-07-2006, 10:47   #7
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Perdona la domanda banale...ma se riesci a leggere la partizione da linux, cosa ti impedisce di fare il backup dei dati importanti e poi eventualmente tentare di ripristinare XP o meglio ancora metter su il sistema nuovo e pulito pulito?
Old 27-07-2006, 11:01   #8
Rossi88
Senior Member

il problema è che la knoppix 3.3 di linux legge solamente le partizioni NTFS ma non ci scrive sopra quindi non posso salvare i dati che ho sulla partizione NTFS parzialmente danneggiata su un'altra che funziona bene.
e purtroppo i dati più importanti sono parecchi giga con la chiavetta da 256MB che mi ritrovo non ci faccio proprio niente. vorrei trovare un metodo per consentire a linux di scrivere su partizioni NTFS
Old 27-07-2006, 11:04   #9
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Non ti conviene creare o convertirne una in FAT32? Mi sembra la soluzione più rapida e indolore (tengo sempre una FAT32 proprio per questi motivi).
Old 27-07-2006, 11:11   #10
Rossi88
Senior Member

ci avevo pensato e penso proprio che farò così non ci vedo altra soluzione ho fatto varie prove senza riuscire ad installare quel programma su linux (sono davvero scarso con linux ). l'unico problema sorge con alcuni file che sono più grandi di 4GIGA ma spero di riuscire a scompattarli in due file .

grazie per la risposta
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian