|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
Linguaggio per il networking.... quale?
ciao raga, mi sto avvicinando al mondo del networking e vorrei sapere un po secondo voi quale linguaggio di programmazione è piu diffuso e mi sarebbe piu utile .. che dite? io so che ci sn moltissimi linguaggi ma anche che ognuno è impiegato per cose diverse.. parto veramente da 0 sulla programmazione!! help
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
che applicazione vuoi sviluppare?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
|
Mettiamola così...dipende anche dal sistema operativo su cui lavori, ma il networking a basso livello, beh mi viene in mente il C, ma è un linguaggio abbastanza ostico da padroneggiare.
Prima di pensare a programmare in ambtio networking inizierei a studiare un pò di programmazione in generale. Ciao.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per studiare un po di programmazione in generale hai qualche sito da consigliarmi ?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: GE
|
Cosa dirti, dunque
mettiamola così se vuoi imparare a programmare in java ci sono dei bellissimi libre free come thinking in java, la cui ultima edizione però non è free. Il libro rimane gustabilissimo su www.mindview.net troverai sia i thinking in java che i thinking in C++, entrambi i libri però richiedono un'infarinatura di C. Sempre per il Java mokabyte ci si trovano articoli a tutti i livelli, anche corsi di base e dei libri gratuitamente scaricabili. Inoltre in Italiano http://www.claudiodesio.com/ c'è un altro libro che però non conosco bene. Su Relisoft ci trovi un bel libro di C++. Per corsi base di C non mi viene niente in mente di on-line al momento. Ciao.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
oggi ho parlato con un amico che se ne intende... mi ha detto di lasciare stare il java che è molto pesante e verra presto rimpiiazzato da qualcosa di + leggero... e mi ha detto che perl è un po vetusto .. quindi la scelta rimane su php e c++
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
Come detto dipende da quello che devi sviluppare. Prova a vedere ocamel ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.