|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
vivere all'estero
ciao a tutti..
da un po' di tempo coltivo l'idea di fare un periodo +o- lungo di lavoro/vita all'estero, in particolare inghilterra cosi' da migliorare la conoscenza della lingua. so che ci sono degli utenti che hanno gia' intrapreso questa strada...e mi piacerebbe avere qualche consiglio al riguardo: zone migliori, come trovare alloggio/lavoro part-time (ci saranno siti o uffici appositi ![]() tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
solo una richiesta: quando sarai all'estero non venir a spaccare le balle ogni 2x3 post dicendo che stai meglio che in italia: LO SAPPIAMO!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
interessa anche a me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
cmq non credo....l'italia e' l'italia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
interessa anche a me
![]() |
#6 |
Senior Member
|
imho dipende da quanto piu o meno lungo e se hai gia un'idea del posto: ad es se vuoi andare agosto a londra scordatela perche sono tutti italiani. magari invece d'inverno da 6 mesi ad un anno nella costa sud va gia meglio per la lingua, però offtre meno spunti.... è difficile consigliare cosi. vorresti andare in un college? a lavorare? un misto dei due facendo part time e studiando la mattina? in una famiglia o prendendo casa? da solo o sei disposto a condividerla con degli studenti??
![]() |
#7 |
Member
|
io partirei anche ad agosto/settembre.
sono neolaureato..quindi piu' che studiare mi interesserebbe lavorare e imparare la lingua..anche perche' volendo poi lavorare nel mio campo all'estero...la conoscenza dell'inglese e' d'obbligo, quindi o faccio un po' di esperienza o non l'imparero' mai sui libri. come alloggio...va bene sia vivere da solo sia con altri studenti/lavoratori, gia' adesso vivo con altri studenti, quindi sono abituato ![]() un'idea precisa del posto non ce l'ho..e non deve essere per forza londra, diciamo che allo stato attuale vorrei avere prime info sul come muovermi meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
a me interesserebbe il lato economico.. uno che parte così, senza il papi che copre le spese ce la fa ad organizzarsi e trovare appartamento e lavoro?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
davvero.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
un ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Quote:
la mia azienda sta cercando tantissimi italiani!! se ti interessa davvero dimmelo, posso presentare il tuo curriculum quando vuoi. non è inghilterra, ma l'azienda è americana, quindi si parla sempre inglese...
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
![]() di cosa si occupa la tua azienda??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
E' un link a monster, c'è un breve riassunto dell'offerta di lavoro. Non è niente di più di un customer service in cui si parla inglese e italiano (soprattutto inglese) Se volete info precise ve le do tutte ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
devo farmi un corso di inglese altrimenti queste opportunità non potrò mai considerarle....:/ grazie comunque! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
a quanto ho capito l'inglese servirebbe per le comunicazioni interne e non per il lavoro vero e proprio (immagino customer care in italiano) tu come ti trovi? che orario di lavoro fai? com'e' il costo della vita ad amsterdam? dicci dicci ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() io mi trovo bene, non mi lamento. si lavora anche in turni. io sta settimana lavoro la notte e non combino un caxxo, riesco pure a dormire 2 ore e a giocare a carte con 2 colleghi spagnoli :P il costo della vita qua non è più alto di quello italiano...cmq potresti iniziare scrivendo il tuo curriculum in inglese e mandarmelo, così vedo se posso darlo all'hr department... se vuoi...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.