|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vorrei prendere un 19", ma ho paura che si smagnetizzi.
Salve a tutti, ormai l'unico "freno" che si interpone tra me e l'acquisto di un nuovo monitor da 19" e' la paura che si possa smagnetizzare.
Adesso spiego il perche': Da un anno utilizzo un monitor da 15", e accanto a questo ho due casse belle grandi della Sony, casse da impianto e non da computer. Il problema e' che queste casse sono a pochi centimetri dal monitor e non possono piu' essere allontanate ulteriormente. Adesso pensavo: e' possibile che passando da un 15" a un 19", con un magnete piu' grosso, il monitor si possa smagnetizzare per colpa delle casse? Questa mia "paura" e' nata da quando ho visto che la TV LCD di un mio amico si e' smagnetizzata perche' teneva delle casse accanto a quest'ultima. I monitor LCD sono immuni a qualsiasi tipo di smagnetizzazione ? Pensavo di optare per un Samsung 913N, tanto per farvi capire che modello avrei intenzione di prendere. Dunque, corro questo rischio di smagnetizzazione ? Grazie mille ragazzi, confido in qualche risposta. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Interessa anche me... Anche gli LCD sono soggetti a questo problema? Credevo che fossero solo i CRT.
Il mio samsung 15" sono tre anni che è accanto ad un Subwoofer Altec non schermato, e funziona alla grande...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
i monitor lcd non hanno nessun problema con i campi magnetici .
Puoi acquistare qualsiasi monitor , l' importante e che sia lcd . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ah grazie mille, dunque lo stesso non si puo dire per le TV LCD le quali soffrono la presenza di campi magnetici, giusto ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Anche le tv lcd non hanno nessun problema con i campi magnetici .
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.

][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded