|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
INSTALLAZIONE WINXP dopo assemblaggio,errore ftdisk.sys!
Ragazzi ho assemblao un pc con A64 3000+,6800gs,512x2 vdata ed asrockdualsata2, oltre a samsung hd 200GB Sata2.
Ora vado ad installarewinxp dopo aver settato tutto nel bios, e mi esce nnel preinstallazione la scritta FTDISK.SYS DANNEGGIATO e mi fa riavviare il pc , che vuol dire? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Esce lo stesso errore se magari provi a partire solo con il cdrom e con l'hard disk completamente staccato? Perché se l'errore persiste può essere il lettore che non legge bene.
![]() |
#3 |
Bannato
|
scusa ma che sisgnifica?
io devo installare xp.... comq sto file dovrebbe essere un driver di una periferica ma non so, non capisco un tubo... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Stando a quanto si dice sul sito Microsoft, è un problema con i settori d'avvio del disco rigido, controllalo con qualche utility della Samsung.
Quote:
Se dici di non capire un tubo e chiedi consiglio, perchè poi non segui quello che ti viene detto? P.S.: è bastato cercare con Google la frase FTDISK.SYS DANNEGGIATO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
e lo dice come risolverlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Probabilmente hai qualche settore danneggiato, con le utility della Samsung puoi controllarlo e sistemarlo.
Vai sul sito Samsung e scarica i programmi apposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
e come dovrei sistemarlo con le utility, cioè se winxp non è installato...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
stacchi il disco e lo colleghi come disco dati ad un altro pc e fai il test della samsung li
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sono programmi che partono da floppy o da cd, senza aver bisogno di Xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Così ti appare sul monitor un interfaccia che ricorda un po' il dos che ti controlla gli hd del tuo pc con due o tre comandi in inglese, ma molto semplici da capire. Praticamente lanci tutti i test che può fare il programma e vedi se ti dà qualche messaggio d'errore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
gurda una cosa e dirla e l'altra è farla, che singifica avvio il pc da quello che ho fatto,imposto nel bios la voce necessaria, sii piu' chiaro per favore...
io non som manco dove andare a pescare sul sito samsunfng sta roba...uffa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Dal sito Samsung ci sarà la voce DOWNLOAD, ci clicchi sopra e cerchi la voce utility.
scarichi il file e lo scompatti su un cd ( o su un floppy) poi metti il cd nel lettore del pc con il problema avvii il pc e vai nel bios, metti come prima unità d'avvio il cd-rom, anche se dovrebbe essere a posto, visto che installavi xp il pc si avvia leggendo dal cd e invece del sistema operativo ti si apre l'interfaccia dell'utility per il controllo dell'hd. Comunque ti ricordo che Quote:
Hai assemblato un pc, dovresti essere un po' esperto di questi discorsi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
si ma nell'altro pc non ho masterizzatore, e che faccio partire il pc da floppy???
sul sito samsung non ho trovato nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
L'utility della Samsung occupa circa 1/3 di un floppy disk, quindi basta un floppy
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
dovrebbe essere questa,non mi sembra un floppy lo contenga...
http://www.samsung.com/support/produ...dDiskDrive.sec E NON CAPISCO SOPRATTUTTO a che serve e come potrebbe risolvere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Dopo tre ore che parliamo di problemi al disco fisso, a cosa credi che possa servire? ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
scusami se te lo dico... ma a questo punto vista la tua poca dimestichezza forse rischi di fare meno casini se porti il pc da un tecnico....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.