Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-05-2006, 16:04   #1
Armatura del Cocco
Member

L'Avatar di Armatura del Cocco

Iscritto dal: Aug 2005
Un virus con i controcoglioni prorpio eh! Aiuto :'(

Dunque è da un paio di mesi che mi si è autoinstallato questo virus, dunque vi spiego cosa mi succede:

Ogni volta che riavvio il pc, mi cambia automaticamente lo sfondo in questo

ho provato a guardare nella cartella windows il nome di questo file e mi appare un'icona con il simbolino di explorer che si chiama security, lo cancello ma ad ogni riavvio lui torna sempre

Poi succede che pop-uppano continuamente finestrelle tipo questa da queste 2 iconcine

Poi inizialmente continuava a impostarmi la pagina iniziale su qualche sito gay o cose strane ma quello sono riuscito a toglierlo.

Poi mi pop-uppa continuamente a schermo questo pop-up

A volte non mi si connette ad msn messenger e soprattutto quando tento di accedere al firewall di windows mi appare questo

Su consiglio di un amico a provato ad installare tgsoft qualcosa che dovrebbe trovare tutte le cartelle infette nel pc ed in effetti me ne ha trovate parecchie, ma tutti i problemi elencati si verificano sempre, non ce lfaccio davvero più

Qualcuno sa come aiutarmi?
Armatura del Cocco è offline  
Old 19-05-2006, 16:29   #2
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
trovato virus con i controcoglioni : winzoz ... eliminare???
impossibile eliminare ...
procedere con un format c:
e procedere con l'installazione di un nuovo virus
Old 19-05-2006, 16:36   #3
Armatura del Cocco
Member

Quote:
Originariamente inviato da brown
trovato virus con i controcoglioni : winzoz ... eliminare???
impossibile eliminare ...
procedere con un format c:
e procedere con l'installazione di un nuovo virus
Prego?

Cmq io un format lo farei anche, ma sono su un pc portatile e non saprei come riattivargli tutte le caratteristiche visto che non mi hanno mai fornito un disco di ripristino o un cd originale di windows (l'ho preso in un euronics e mi hanno detto che non potevano darmelo ), quindi ho un po paura a formattare , nesuno conosce altri modi meno drastici?
Old 19-05-2006, 16:57   #4
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
una bella passata con Ewido (disabilitando preventivamente il ripristino di configurazione di sistema) e poi posta nel tread apposito il log di HijackThis
giacomo_uncino è offline  
Old 19-05-2006, 17:18   #5
Armatura del Cocco
Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
una bella passata con Ewido (disabilitando preventivamente il ripristino di configurazione di sistema) e poi posta nel tread apposito il log di HijackThis
Credo di aver capito che tu hai una soluzione, vero?

Ma io sono un po de cocci, mi spiegheresti passo-passo?

Thanks
Old 19-05-2006, 17:27   #6
marcocappe
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Dovrebbe trattarsi di un trojan della famiglia smithfraud...prova così
Scarica smithfraudfix da qui, fai partire smitfraudfix.cmd e scegli l'opzione 1. Finita la scansione guarda se ha trovato qualcosa. riavvia il pc in modalità provvisoria, avvia nuovamente il file smitfraudfix.cmd e scegli l'opzione 2. Se dovesse chiedere di sosituire dei file premi Y. Riavvi in modalità normale e guarda se hai risolto. Poi fai una scansione con Ewido e Spybot e posta un log di hijackthis.
ciao
marcocappe è offline  
Old 19-05-2006, 17:34   #7
Cobain
Bannato

Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Armatura del Cocco
Dunque è da un paio di mesi che mi si è autoinstallato questo virus, dunque vi spiego cosa mi succede:

Ogni volta che riavvio il pc, mi cambia automaticamente lo sfondo in questo

ho provato a guardare nella cartella windows il nome di questo file e mi appare un'icona con il simbolino di explorer che si chiama security, lo cancello ma ad ogni riavvio lui torna sempre

Poi succede che pop-uppano continuamente finestrelle tipo questa da queste 2 iconcine

Poi inizialmente continuava a impostarmi la pagina iniziale su qualche sito gay o cose strane ma quello sono riuscito a toglierlo.

Poi mi pop-uppa continuamente a schermo questo pop-up

A volte non mi si connette ad msn messenger e soprattutto quando tento di accedere al firewall di windows mi appare questo

Su consiglio di un amico a provato ad installare tgsoft qualcosa che dovrebbe trovare tutte le cartelle infette nel pc ed in effetti me ne ha trovate parecchie, ma tutti i problemi elencati si verificano sempre, non ce lfaccio davvero più

Qualcuno sa come aiutarmi?
ma che antivirus usi? e che antispy adotti? un annetto fa mi è arrivato un pc completamente mangiato dagli spywares.....identico a come hai descritto te... uno tizzio lo usava per navigare senza alcun softwares Av e senza alcun software antispy .... l'ho pulito con un spyare doctor che malgrado gia si sa che se ne installi 2 o 3 di tali software ci sta sempre qualcuno che è rilavato da un altro ....cmq solo con lo spyware doctor il pc risucitò
aggiungo una chicca una passata con spydoctor rileva piu di 500 spywares impressionante non ne avevo mai visti tanti

ps usi norton a quanto vedo

Ultima modifica di Cobain : 19-05-2006 alle 17:40.
Cobain è offline  
Old 19-05-2006, 17:36   #8
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Armatura del Cocco
Credo di aver capito che tu hai una soluzione, vero?

Ma io sono un po de cocci, mi spiegheresti passo-passo?

Thanks
Allora:

- Innanzitutto, disattiviamo il ripristino configuarazione di sistema che a mio avviso serve solo a rallentare e a "collezionare" virus in tutti i punti di ripristino. Per fare ciò, clik col tasto destro sull'icona Risorse del Computer -> Proprietà -> Ripristino configurazione di sistema, metti il segno sulla casellina, premi applica e poi ok.

- Scarica Ewido da qui: www.ewido.com installalo, aggiornalo.

- Riavvia in modalità provvisoria premendo f8 all'avvio e da qui lancia una scansione completa di Ewido. Quando finisce riavvia e tieni le dita incrociate...

Ciao

Ultima modifica di gomax : 19-05-2006 alle 17:39.
gomax è offline  
Old 19-05-2006, 22:17   #9
Mirko1986
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Oltre a Ewido, usa anche BitDefender: scaricalo qui: http://www.bitdefender.com/PRODUCT-1...e-Edition.html
o fai una scansione online qui: http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html
Mirko1986 è offline  
Old 28-05-2006, 16:38   #10
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Iscritto dal: May 2000
oppure se sei capace, smonta l'Hard disk per sottoporlo ad una scansione off line, chiaramente con l'aiuto di un amico che si presterà a montare il tuo disco nella propria configurazione.........
dadotratto è offline  
Old 28-05-2006, 21:30   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ricordiamoci di bartpe anche per semplificare
Stev-O è offline  
Old 30-05-2006, 15:36   #12
Armatura del Cocco
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcocappe
Dovrebbe trattarsi di un trojan della famiglia smithfraud...prova così
Scarica smithfraudfix da qui, fai partire smitfraudfix.cmd e scegli l'opzione 1. Finita la scansione guarda se ha trovato qualcosa. riavvia il pc in modalità provvisoria, avvia nuovamente il file smitfraudfix.cmd e scegli l'opzione 2. Se dovesse chiedere di sosituire dei file premi Y. Riavvi in modalità normale e guarda se hai risolto. Poi fai una scansione con Ewido e Spybot e posta un log di hijackthis.
ciao
Grazie 1000 !!!

Ho risolto in questo modo, grazie anche a tutti gli altri che mi hanno risposto.
Mi scuso se ho risposto così tardi ma... da quando ho tolto il virus il pc non mi connette sempre a internet, su 20 tentativi mi connette una volta sola.
Uff ce n'è sempre una
Old 30-05-2006, 17:25   #13
marcocappe
Member

marcocappe è offline  
Old 31-05-2006, 00:22   #14
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Città: Bastia Umbra (PG)
C'è questo thread in rilievo da seguire prima di chiedere aiuto!

Ci sono i thread in rilievo fatti apposta per mantenere l'ordine della sezione.

Ora mi sto stufando, se vedo altri segni di utenti che non seguono le istruzioni prima di tutto inizio a sospendere.

Che sia l'ultima volta che intervengo in questa maniera!

Chiudo

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian