|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Arezzo
|
Gli Hard Disk + affidabili sono..........
......sicuramente non i Maxtor,
dopo che ne ho visti guastare 3 nel giro di 6 mesi. Ho quindi comprato gli Hitachi UDMA da 250g (da EX amante di Hard Disk IBM, ancora li ho da 7-8 anni senza aver perso neanche un cluster), ma tremo anche per questi perchè non mi ero accorto che i supporti sono stati costruiti in alta densità e quindi li ritengo più fragili. Voi quali Hard Disk ritenete di comprare per non rischiare di perdere Dati? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se non vuoi dischi ad alta densità dovrai cercare qualche vecchio disco di 4/5 anni fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Arezzo
|
Quote:
Mi pare di aver letto una prova HITACHI 250g contro o Western digital o Samsung e questi ultimi avevano 3 dischi interni invece di 2 come la Hitachi. Quindi con densita minore. Ho sentito dire IBM................. confermate? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
IBM ha ormai ceduto da anni la sezione storage a Hitachi, sebbene il settore ricerca sia ancora attivo
In pratica i dischi IBM non esistono più, li costruisce Hitachi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
alla fin fine mi sembrano tutti affidabili.
L'unico che al momento ha problemi è Maxtor. Ma credo che, se vedremo ancora dischi marchiati Maxtor, risolveranno i loro problemi. Penso che visti i migliaia di rientri, abbia capito che c'è qualcosa che non va.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hanno già ceduto a Seagate
![]() Ormai le migliaia di rientri sono ordinaria amministrazione già dall'introduzione dei DM8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lo so che hanno già ceduto a Seagate, ma se non sbaglio non si sa ancora se continueranno con i progetti della Maxtor oppure se li abbandoneranno.
Chissa. A me onestamente dispiace che una grossa azienda ci abbandoni a testa bassa. Anche perchè ricorderemo la Maxtor come un marchio di hdd scadenti, dimenticando forse che un tempo erano hdd tutto sommato di buona qualità.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Non vorrei rompere le uova nel paniere ma io ho ben tre HDD Maxtor da (come vedete in sign) da circa 1 anno e non ho mai avuto nessun tipo di problema....
![]()
Acer Aspire X5950 / Creative Inspire5800 5.1 / Monitor Hyundai L91A 19'' LCD Ultima modifica di enry2772 : 26-05-2006 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io mi tocco e mi stratocco... ma ho 5 HD maxtor che non danno problemi (il più vecchi ha 4 anni).
Continuo a toccarmi, scusate... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
neanche il mio Maxtor non da problemi, ma è inconfutabile il fatto che troppi hdd maxtor sono stati sostituiti in garanzia, soprattutto in questo periodo.
Nel giro di 6 mesi ne ho sostituiti 2 (non miei, ma ho gestito io l'RMA)
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Forse proprio perchè sono vecchi vanno bene...
mi sebra che l'ultima buttata di HD della maxtor sia stata pessima... ![]() Ma adesso che la Seagate ha comperato la maxtor... vedremo dei Maxtor marchiate Seagate o viceversa?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mah!
penso se lo stiano domandando tutti. Non credo pero' che vedremo hdd Seagate marchiati Maxtor. Secondo me le alternative sono che maxtor muore del tutto o che resti con una certa indipendenza progettuale (cioè come adesso, solo con lo stesso proprietario)
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Boh. Che abbiano comperato un'azienda per chiuderla è strano... se è così hanno buttato via dei soldi perche' ormai tanta concorrenza non facevano.
Speriamo vogliano farla rinascere, usando la loro tecnologia per produrre di nuovo dei maxtor di buona qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.