|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[PHP] Session_Start
Ragazzi chiedo il vostro aiuto
Ho preso in gestione un sito già fatto in php! Su tutte le pagine c'è "Session_Start"... a cosa serve? Io non ho parti private (aree riservate) e non gestisco le statistiche, quindi non so a cosa mi serve. In più tutti link sono a pagine senza querystring, eppure google mi indicizza le pagine con una querystring dell'ID ("?PHP_Session=fda54545jdshalkr4h453" etc.) e questo mi "sporca" l'indicizzazione su google perchè ho la stessa pagina indicizzata più volte. Aiuto Qualcuno mi ha anche detto che potrebbe essere un problema di configurazione del server php. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Le sessioni vengono usate per poter mantenere dei dati tra richieste differenti del client. Quote:
Se non ti piace (e nemmeno a me piace), puoi, se ne hai possibilità, impostare nel php.ini la seguente direttiva: session.use_cookies = 1 (guarda anche la direttiva session.use_only_cookies).
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho solo una domanda: come faccio a togliere il passaggio dell'id di sessione dagli url? è una configurazione nel php.ini?
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
session.use_trans_sid = 0 session.use_cookies = 1 Non so in che "condizione" è il tuo php.ini, ovviamente
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.