|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
problema con Hd
Ho il seguente problema:
ho comprato un maxtor 300gb sata e l'ho installato nel mio pc.all'inizio tutto andava bene,poi ha iniziato a fare qualche rumorino e ronzio fastidioso quando era sotto stress e alla fine ha iniziato a vibrare in maniera abnorme e a raggiungere temperature sui 50 gradi in idle. Porto a farlo cambiare e compro un western digital 320gb sata2. Lo monto nel pc e già dal secondo avvio anche lui vibra eccessivamente e raggiunge i 50 gradi.Non solo,avendo un hd maxtor da 80gb come secondo disco fisso è successo che anche quest'ultimo(dopo 5 anni di utilizzo,nessun problema durante l'uso con il maxtor da 300 e qualche clak ultimamente) ha inziato ad avere problemi di vibrazioni e temperatura. Il problema sembra essere permanente,infatti montandoli su schede madri diverse con alimentatori diversi le vibrazioni e l'alta temperatura si presentano lo stesso.forse il motorino all'interno salta per qualche motivo. il fatto curioso e che sono riuscito a rimediare un 160gb della maxtor e lui sembra essere immune a qualunque sia la causa che attiva questo prolema. come scheda madre ho un dfi lanparty ultra-d,e alimentatore 550w therlmaltake toughpower. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.