|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
[PHP] Dreamweaver controllare se un record già esiste
Come da topic,dovrei controllare prima di inserire un record,se questo esiste già nel database,questo comportamento esiste già in dreamweaver ma è riservata solo agli inserimenti di nuovi user e password.Io avrei bisogno di risolvere questo problema con Dreamweaver,magari con un'estenzione,ma se qualcuno mi indica qualcosa direttamente in php,non la disdegno,sempre che non sia complicatissima
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
la stessa richiesta è stata fatta qualche giorno fa.
il mio parere è dichiarare il campo username del db come UNIQUE. quindi effettui l'inserimento di qualsiasi username e se ti viene restituito l'errore di username già presente lo comunichi all'esterno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Ma io ho specificato che non si tratta di un check di user o password.Io voglio inserire un record che non contenga già un codice articolo (per esempio) già nei record del database.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
comunque, il codice dell'articolo lo deve inserire l'operatore o si deve arrangiare il programma? com'è composto? stringa alfanumerica o numero progressivo? via di mezzo? Ultima modifica di 0rph3n : 22-05-2006 alle 17:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.