|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Consigli:Jogging (cose da non fare)
Ciao a tutti mi servirebbe qualche consiglio su come praticare al meglio questa attività, lo so che potrebbe sembrare banale ma non vorrei far danni
Volevo sapere se ci sono consigli particolari da dover seguire, tipo se è necessario fare qualche giro di riscaldamento prima di tutto, se l andatura è importante o se è più importante il tempo totale nel quale corri; ho letto mi sembra che c è un tempo minimo da dover rispettare; se devo star attento a non forzare tanto oppure se posso farlo senza avere ripercussioni negative (tipo nessun beneficio reale, sforzare inutilmente i muscoli etc) Spero ci sia qualcuno che mi possa dare qualche dritta
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ti darò un consiglio banale, ma comprati delle ottime scarpe (non buone, ottime) da running. Sono fondamentali se ti alleni con costanza. Cercale molto leggere e più che comode, la marca non è importante
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Volevo anche sapere se c' è un ora della giornata che è più indicata per correre per qualsiasi motivo
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Sicuramente non correrei ad agosto alle 14
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io al momento vado a correre nel pomeriggio perchè mi viene molto più comodo, però se ci sono particolari controindicazioni sull ora potrei cambiare
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Provare a correre 10 km per una persona sopra la quarantina sedentaria e in sovrappeso e quasi un tentato suicidio... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Io ho letto in biblioteca "aerobica" di Kenneth Cooper(quello del test di 12') e mi è piaciuta molto la "filosofia",poi ci sono tabelle di tutti i tipi.
Massimo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
il sito della guida ha un nome invitante
è il cognome di qualche esperto atletico? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.