Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 16:36   #1
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Consigli:Jogging (cose da non fare)

Ciao a tutti mi servirebbe qualche consiglio su come praticare al meglio questa attività, lo so che potrebbe sembrare banale ma non vorrei far danni anche perchè in genere quando faccio attività fisica mi piace arrivare al limite e non vorrei che così facendo possa strafare un pò troppo. Dovrei perdere un pò di peso ed ho pensato che questo fosse il modo ideale per farlo.

Volevo sapere se ci sono consigli particolari da dover seguire, tipo se è necessario fare qualche giro di riscaldamento prima di tutto, se l andatura è importante o se è più importante il tempo totale nel quale corri; ho letto mi sembra che c è un tempo minimo da dover rispettare; se devo star attento a non forzare tanto oppure se posso farlo senza avere ripercussioni negative (tipo nessun beneficio reale, sforzare inutilmente i muscoli etc)

Spero ci sia qualcuno che mi possa dare qualche dritta
Old 06-08-2006, 17:03   #2
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ti darò un consiglio banale, ma comprati delle ottime scarpe (non buone, ottime) da running. Sono fondamentali se ti alleni con costanza. Cercale molto leggere e più che comode, la marca non è importante
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 17:45   #3
c-darma
Member

L'Avatar di c-darma

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da SPhinX
Ciao a tutti mi servirebbe qualche consiglio su come praticare al meglio questa attività, lo so che potrebbe sembrare banale ma non vorrei far danni anche perchè in genere quando faccio attività fisica mi piace arrivare al limite e non vorrei che così facendo possa strafare un pò troppo. Dovrei perdere un pò di peso ed ho pensato che questo fosse il modo ideale per farlo.

Volevo sapere se ci sono consigli particolari da dover seguire, tipo se è necessario fare qualche giro di riscaldamento prima di tutto, se l andatura è importante o se è più importante il tempo totale nel quale corri; ho letto mi sembra che c è un tempo minimo da dover rispettare; se devo star attento a non forzare tanto oppure se posso farlo senza avere ripercussioni negative (tipo nessun beneficio reale, sforzare inutilmente i muscoli etc)

Spero ci sia qualcuno che mi possa dare qualche dritta
consiglio: cerca su google "iniziare correre" o "consigli correre" e datti alla lettura
c-darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 18:26   #4
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ti darò un consiglio banale, ma comprati delle ottime scarpe (non buone, ottime) da running. Sono fondamentali se ti alleni con costanza. Cercale molto leggere e più che comode, la marca non è importante
Grazie, le cerco subito

Quote:
Originariamente inviato da c-darma
consiglio: cerca su google "iniziare correre" o "consigli correre" e datti alla lettura
Grazie mille gli do un' occhiata

Volevo anche sapere se c' è un ora della giornata che è più indicata per correre per qualsiasi motivo
Old 06-08-2006, 20:24   #5
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da SPhinX
Grazie, le cerco subito

Grazie mille gli do un' occhiata

Volevo anche sapere se c' è un ora della giornata che è più indicata per correre per qualsiasi motivo
Non pratico jogging, comunque vedo molte persone o la mattina presto (max le 10) o la sera dopo le 19...

Sicuramente non correrei ad agosto alle 14
Old 06-08-2006, 21:38   #6
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf
Non pratico jogging, comunque vedo molte persone o la mattina presto (max le 10) o la sera dopo le 19...

Sicuramente non correrei ad agosto alle 14
Io quando ho tempo vado anche alle 14, corro a torso nudo così mi abbronzo anche
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 08:21   #7
c-darma
Member

L'Avatar di c-darma

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da natural
Io quando ho tempo vado anche alle 14, corro a torso nudo così mi abbronzo anche
e magari andando ti sgranocchi anche il pranzo!
c-darma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 09:44   #8
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Io al momento vado a correre nel pomeriggio perchè mi viene molto più comodo, però se ci sono particolari controindicazioni sull ora potrei cambiare
Old 07-08-2006, 10:14   #9
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Qua c'è la bibbia del running. Tutto quello che vorresti sapere ed anche di più.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 10:58   #10
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Qua c'è la bibbia del running. Tutto quello che vorresti sapere ed anche di più.
grazie mille c'è davvero tanto metto tra i preferiti e comincio a leggere
Old 07-08-2006, 11:13   #11
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
ho letto questo e trovo che sia un filino pericoloso http://www.albanesi.it/Paginetest/sportivi.htm
Provare a correre 10 km per una persona sopra la quarantina sedentaria e in sovrappeso e quasi un tentato suicidio...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 12:02   #12
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
ho letto questo e trovo che sia un filino pericoloso http://www.albanesi.it/Paginetest/sportivi.htm
Provare a correre 10 km per una persona sopra la quarantina sedentaria e in sovrappeso e quasi un tentato suicidio...
Si l ho letto, cmq credo che lui si riferisca a persone che praticano già una qualche forma di attività fisica (per provare se l' attività che svolgono apporta dei benefici o sia solo una attività low training come la chiama lui), nn credo che una persona senza un minimo di preparazione possa fare 10km così anche se lui parla anche di camminare...
Old 07-08-2006, 12:35   #13
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Io ho letto in biblioteca "aerobica" di Kenneth Cooper(quello del test di 12') e mi è piaciuta molto la "filosofia",poi ci sono tabelle di tutti i tipi.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:31   #14
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
il sito della guida ha un nome invitante

è il cognome di qualche esperto atletico?
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:50   #15
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Tra l'altro non sono un po' troppi? L'avessero chiamato "il test dello sportivo" allora avrei capito, ma "del moribondo" mi sembra eccessivo
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 15:41   #16
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Ma appunto dice camminando,correndo o alternando. Inoltre non mi pare che inviti a partire a palla.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian