|
|
Risultati sondaggio: Reputate utile questo post ? | |||
Si |
![]() ![]() ![]() |
2 | 50.00% |
No |
![]() ![]() ![]() |
1 | 25.00% |
Già discusso |
![]() ![]() ![]() |
1 | 25.00% |
OT in questo forum |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Incompleto |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 4. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Gestione servizio ftp con ip dinamico
Ciao a Tutti,
vorrei poter rendere accessibile tramite pw il servizio ftp installato su un pc che si trova in lan dietro un router zyxel 660hw-61. La linea è adsl PPOE con ip dinamico. client xppro con: ip statico 192.168.1.3 subnet 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 (ip router) DNS 192.168.1.1 (ip router) mi sono registrato su dyndsn.org e ho creato un alias dinamico miouser.ftacess.cc ho installato directupdate per poter avere sempre aggiornato l'account su dyndns sul router ho creato una regola NAT SUA porta 21 = 192.168.1.3 nelle regole del firewall (WAN to LAN) ho aggiunto la porta 21 TCP. Ora se cerco di raggiungere il servizio tramite: ftp://192.168.1.3 tutto è ok se cerco di accedere tramite ftp://miouser.ftacess.cc o ftp://ipdelrouter non riesco ad raggiungere il Pc. riesco a pingare tranquillamente miouser.ftacess.cc quindi credo che ora la risoluzione dns funzioni. Ma non capisco ancora dove sia il problema sul tipo di linea ?, configurazione router errata o configurazione user dyndns errata? Potreste aiutarmi a capire dovè l'errore ?? Confido in un vostro aiuto, anticipatamnte Grazie. Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
per quale motivo dall'interno della lan devi raggungere il tuo ftp con l'indirizzo pubblico???
il problema è che l'ipotetica "zona di replica interna" della tua lan non è dotata di un DNS che propaga i nomi cosi come accade per la parte internet! se ti vuoi passare lo sfizio le soluzioni sono 2: o installi un servizio DNS sulla tua lan (molto sconsigliato) oppure %system root%/system32/drivers/etc/hosts editalo con notepad e ci scrivi dentro: 192.168.1.3 miouser.ftacess.cc
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
[quote=dr.gazza]per quale motivo dall'interno della lan devi raggungere il tuo ftp con l'indirizzo pubblico???
come posso capire se il tutto funziona volendo operare dalla stessa postazione? Effettivamente potrei chiamare un'altro utente della wan e chiedergli se accede al srv ftp. per quanto riguarda la risoluzione dns, perchè non ci accedo neanche tramite ip ftp://iprouter qui non dovrebbe avere bisogno di un dns. Comunque mi è sorto il dubbio che essendo un utente "libero adsl light" alcuni servizi / porte siano filtrati e bloccati. potreste smentire quanto detto. Grazie per la tempestiva risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.