|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Vecchia radio valvolare anni '60
Ragazzi ho una radio penso degli anni 60 vorrei ripararla, lei funziona ma dovrei risistemarla. Purtroppo sulla rete non ho trovato nessuna informazione, mi affido qui se qualche appassionato sa dove indirizzarmi..
Posterò foto casomai. Il giradischi con velocità 16-33-45-78 giri è della LESA made in italy e sta sopra, la radio invece è siglata S.A.R.C.A. ed e a valvole con tre casse audio, o meglio aveva ora ne ha solo una ![]() Io ho studiato un po' di elettronica però preferirei qualche consiglio.. Le valvole vanno ma penso abbiano tante ore di vita però reggono ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Allora, per prima cosa un bellissimo link dove, oltre a ogni componente elettronico di cui puoi aver bisogno (valvole, altoparlanti...), trovi pure il necessario per curare l'aspetto esteriore della radio (pomelli old-style, stoffe etc): http://www.tubesandmore.com/
Per quanto riguarda la riparazione il mio primo consiglio è trovare uno schema della radio in questione, dopodichè usando quello sostituisci tutti i componenti da sostituire (non credo che i condensatori elettrolitici siano ancora in gran forma ![]() ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Stai attento alle valvole perchè vanno ad alta tensione.
Io ho preso una lesca da 300V e non è stato bello, ma per fortuna era solo da un condensatore; occhio che se la prendi con la spina attaccata ci resti...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
![]() ... idea : regaliamo una radio a valvole da riparara ad ogni forummista scasSsaballe ?? Ovviamente senza avvertirlo di quanto sopra ![]() Tipo p@xxi x intenderci ![]() cià ![]() ![]() ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.