|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
[Sony/Microsoft/Nintendo] Mie critiche post conferenze
Ce n'è per tutti purtroppo:
in ordine e sinteticamente Sony: 1. Supporto PSP SCARNO, finora qualche piccola chicca annunciata ma nient'altro, sembra una console già dimenticata, al contrario del DS... dove sono GT, Devil may cry e soci? Senza poi contare che alla fine tutte ste trasposizioni stancano... e le periferiche GPS, webcam e il resto dove sono? Solo propaganda IMHO.. 2. Prezzo PS3 giusto per quanto introdotto ma folle per la massa: 600 euro+gioco..ma siamo matti.. 3. due versioni di PS3.. senza HDMI pure... dopo che hanno tanto rotto le palle.. 4. Sempre lo stesso controller! E che palle! ma farlo almeno un pò più ergonomico come quello 360 spostando un grilletto più a portata di pollice no, eh? 5. niente vibrazione... ma vaffa 6. scopiazzato palesemente in fretta e furia i giroscopi nintendo.. una cosa buttata lì ad "cazzum et canem" 7. non si è vista una console funzionante ma solo i dev kit.. e le specifiche RSX non si sono viste.. ci sarà un motivo? 8. grafica deludente.. ci hanno rpeso per il culo l'anno scorso...e quest'anno si vede, i giochi 360 in arrivo sono già avanti e di un bel pò.. Microsoft 1. Lettore HD-DVD esterno...ma se lo tenessero.. enorme.. ne venderanno 7 o 8 in tutto il mondo.. 2. 200 euro pare verrà sto lettore... ma siamo matti? costerà il tutto come una PS3 full solo che quella avrà pure disco da 60GB, Wi-Fi e card reader!!! 3. finora nessun supporto HDMI... Nintendo 1. PER ORA grafica del Wii pessima, al pari di una PSP, non sono state rilasciate specifiche 2. prezzo non ancora annunciato.. se costerà più di 200 euro non so se il controller da solo varrà l'acquisto ... Ecco, questi sono solo i commenti negativi, certo amo il pad del revo, il Blu Ray e il design di PS3, i titoloni in arrivo per 360...ma finora questo E3 ha portato queste grosse pecche che ho elencato.. speriamo che nei prossimi giorni la situazione si farà più chiara.. voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Piu' o meno ti quoto tutto e aggiungo una cosa...
Al costo del Wii devi obbligatoriamente sommare qualche vaso/sedia/arto/elettrodomestico che finirai sicuramente col rompere usando quel controller! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
forse ci aspettavamo troppo,abbiamo fantasticato fino alla nausea,abbiamo creduto che veramente potevamo avere "quel" killzone giocabile subito,adesso.fin'ora e' stato tutto una delusione,gli unici che non se ne sono accorti sono i fanboy nintendo,continuano in loop a dire della grafica non c'importa na sega... ma non ci credono neppure loro.fin'ora ho visto poco e letto tanto,pian piano mi guardo tutto il resto.
due appunti a cio' che hai postato: di lettori microsoft ne vendera' meno di 7 ![]() e non sono d'accordo sui giroscopi,non vedo nessuna scopiazzatura e poi si parlava da tempo di un sistema di rilevamento,addirittura si pensava ad una sorta di eye toy integrato o comunque disponibile nel bundle |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Non avranno copiato ma diciamo che si sono ispirati a Nintendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Sony: 1) Vero 2) Daccordo 3) Solo una delle due versioni è senza HDMI 4) Io ne sono ben felice. O rivoluzionavano come il Wii o è meglio tenersi quello che si ha. Dopotutto il controller della PS2 è ormai un simbolo. Lo conoscono anche i sassi. 5) Mi lascia perplesso quanto te 6) Prima di giudicare i giroscopi aspetto di provarli... se poi si scopre che sono da favola? 7) Anche la MS lo scorso E3 usò i devkit. 8) Prima di strapparti i capelli guardati un po' il nuovo video di MGS4. Microsoft: 1) Daltronde la storia avrebbe dovuto insegnare 2) Il prezzo ufficiale non si conosce ancora, quindi aspetterei a sbilanciarmi 3) Goldorak è di altra opinione e mi ha fatto una capa tanta... ma lo conosciamo ![]() Nintendo: 1) Adesso non esageriamo, si è visto anche qualcosa graficamente carino 2) Secondo me fino a 250€ può essere un prezzo accettabile.
![]() |
![]() |
#8 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Io penso che non cambiera niente tanto...
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Concludendo...meglio aspettare la prossima next-gen (resisteremo per così tanto tempo ![]() ![]() Ultima modifica di anthony55789 : 10-05-2006 alle 19:57. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
3) grazie al cazzo, per 500 euro la volevo anche lì, è chiaramente una modo per dire, "ci sarebbe a 500 ma prendetela a 600..." 4) rimane scomodissimo 6) ciò non toglie che gli hanno palesemente scopiazzato l'idea. Se N non avesse mai creato un controller simile loro non avrebbero infilato quei sensori all'ultimo momento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Tra le cose che pero' mi sembrano positive metterei l'annuncio del Live Anywhere. Cioe' positivo se permettera' ad utenti di console e PC di giocare insieme (o contro)
![]() Penso a giochi come Pes, ma anche giochi di corse... Sugli FPS ho i miei dubbi perche' sarebbe una carneficina di consolari imho, pero' mi sembra veramente una grossa novita'.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Forse a dire il vero non li ho visti per via dell'orario trasmessi ma vabbè ![]() A me più che di grafica pessima (e se ti riferisci a red steel e a zelda tanto per dirti 2 titoli secondo me sbagli ma anche di brutto), specifiche non rilasciate (non gioco a triplo p4 a 8.9giga con 4giga di ram e 4346457mb di ram video ma a quelle cose comuni chiamate videogiochi ) o a prezzo non annunciato, sono rimaste in mente le immagini di red steel, zelda e quel dannato gioco di tennis, che sembra moooooooooooolto divertente ![]() Per il resto ripeto: se a uno la consolle non interessa non la prenderebbe manco se la regalassero con la sua marca preferita di patatine fritte. Ho detto, da buon ignorante che sono in fatto di processori, preprocessori, processioni, ram, rom, zingari e nomadi ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io posso risponderti solo sulla PSP e , purtroppo , hai ragione.
Ogni tanto passo da ebgames per vedere se c'è qualcosa di carino per cui permutare un paio di game ds e psp , ma ogni volta mi cascano le palle ![]() Ciaozzz
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Grafica dei titoli mostrati di moooolto ridimensionata, ovviamente direi.. quando si esagera prima o poi bisogna tornare sulle dure e crude rotaie del real time. Sicuramente vendera', sicuramente avra' successo ma questa volta ho una brutta sensazione.. mah. Wii invece mi ha abbastanza appassionato almeno per lo sforzo che si sta cercando di intraprendere con una innovazione effettivamente alternativa alla normale next generation. Concordo che la grafica non e' certo appassionante ma mi auguro che migliorera' e comunque era risaputo e fin comprensibile per un discorso di investimento economico mirato altrove.
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
Quote:
che dovresti trombare di piu.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
maledetto.. ![]() vengo lì e mi ti chiavo il gatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Molto interessante il pad; la prima cosa a cui mi fa pensare sono gli FPS, chissà se finalmente hanno trovato il controller in grado di soppiantare il mouse.
Non capisco tutte le critiche in giro sul presunto plagio. Non si tratta certo di una tecnologia nuova, e non è certo la prima volta che viene utilizzata in questo campo. Inoltre i due controller sono molto diversi: uno nasce con lo scopo di soppiantare completamente la modalità di controllo tradizionale e inventare un nuovo modello di gameplay; l'altro è solo un addon, ideato per migliorare il feeling con i controlli, che per il resto rimangono inalterati (gli sviluppatori parlano solo di ruotare la camera, puntare il mirino o cose di questo tipo). Le tecnologie usate dicono siano molto diverse e le capacità dei sensori non sono assolutamente le stesse. Anche se fosse non vedo comunque il perchè di tutto questo fervore; ci sono vie legali per verificare l'originalità dell'idea, tutte cose che non riguardano in alcun modo gli utenti, ma solo le aziende in questione. Mi sembra solo l'ennesima crociata dei fan contro lo strapotere della Sony, che forse dimenticano che Nintendo non è certo un'impresetta familiare. Per il resto molto gratificante anche il servizio online gratuito, anche se non si è ancora capito bene quali cose lo siano e quali no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
semplice: E3 05 PS3 presenta un pad "normale", Nintendo in contemporanea ne presenta uno con giroscopi ecc ecc E3 06: Sony per copiare introduce una via di mezzo, attingendo da un'idea che non avrebbero più toccato se non fosse stato per N. Scommetto già da ora che la prossiam console Sony avrà un sistema di controllo del tutto simile a quello Wii. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.